DPCM 5 novembre 2020. Tutte le norme. Zone arancioni e rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,448
A me pare palese che fontana ed altri maiali per non perdere la faccia con l’elettorato abbiano respinto forse una delle poche proposte logiche e cioe di dare a loro il compito di gestire la situazione il piu locale possibile, dato che e palese che a roma non abbiano il polso della situazione del paesino lombardo di turno rispetto invece al suo governatore di regione.

Trovo fazioso ribaltare nuovamente la colpa al governo quando mi sembra logico che questa seconda ondata andava gestita il piu localmente possibile per tutelare il piu possibile l economia di aree meno colpite rispetto a quelle piu colpite.

Era palese ad un cieco da settimane che la lombardia fosse da mettere in lockdown nelle province di milano monza e varese.

Poi oh, qui a BG stiam registrando meno contagi solo perche abbiamo sicuramente acquisito una certa immunita.. meglio cosi.. e chiaro che se i governatori han fatto muro a tal modo, a sto punto alla meno peggio la regione intera debba esser messa in lockdown, ma sta roba è colpa dei governatori. Il governo ha altre colpe eventualmente.

E' stato Beppe il supremo a togliere il potere alle regioni, ed ora che la barca affonda se ne devono assumere il carico loro?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma se permetti la farsa e la follia è farli chiudere. Parrucchieri e centri estetici son più puliti di una sala operatoria. Ma ora ti riporto l'esempio della mia ragazza. Lei da sempre lavora con guanti e mascherina, è il suo lavoro che lo richiede, ma aldilà di questo si ritrova a lavorare con: Mascherina, guanti, gel e plexiglas davanti al suo tavolo che separa lei dalla cliente che comunque sta quasi ad 1 metro di distanza. E tu mi vieni a dire che dovrebbe chiudere? Siamo seri? Fa 1 dannato cliente alla volta! La Serie A però va bene, idem la Champions, i mezzi pubblici e gli immigrati che fanno ciò che vogliono. Non c'è l'ho con te eh sia chiaro. Dico solo che uccidere anche questo settore, che lavora 1 alla volta con tutte le norme di sicurezza è la follia più totale.

Non hai torto, il punto è che per me l'unico modo per uscirne senza allungare l'agonia sarebbe quello di un lockdown totale nazionale di 20-30 giorni.
Abbatti i contagi, salvi l'economia di dicembre che è una grossa fetta del PIL, agendo come stanno facendo loro con le mezze misure si rischia di dover prendere altre misure più avanti e SAREBBE UN DISASTRO ECONOMICO.

Oggi potevi permetterti 20-30 giorni di chiusura, domani forse non bastano due mesi. Sono dei criminali.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
E' stato Beppe il supremo a togliere il potere alle regioni, ed ora che la barca affonda se ne devono assumere il carico loro?

Esattamente, cioè prima decidono tutto loro ed ora col nuovo disastro dovrebbero essere le regioni a decidere?! Eh certo bella melma....

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,448
Esattamente, cioè prima decidono tutto loro ed ora col nuovo disastro dovrebbero essere le regioni a decidere?! Eh certo bella melma....

Ma si sa, questi brutti ceffi, per non dire altro, è dall'inizio che scaricano responsabilità a chiunque, delegano decisioni a chiunque, puntano il dito verso chiunque, ma lor guai a toccarli, son tutti belli, biondi, ben vestiti e bravi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,448
Ma infatti non me la sono presa per l’insulto a Milano anche perché non era un insulto e ho capito cosa intendevi.
Il problema è che così risulti incoerente:
Vale lo stesso per marzo, per voi hanno chiuso l’Italia intera, ora non credo tu ti possa lamentare tutto qui.

Hanno fatto migliaia di errori, forse adesso qualcuno aprirà gli occhi?
L’avete menata per il lockdown, dobbiamo fare un altro sacrificio ecc? E ora ce lo piangiamo....facciamo tutti un sacrificio.
A me sto provvedimento ammazza quindi ti capisco benissimo. Spero tu venga a più miti consigli

Eh ma quello andava bene finche a chiudere erano gli altri, ora non va più bene. Ad ogni modo sono vicinissimo a chi ha problemi per vedere la fidanzata o problemi con il lavoro, ci sono passato e ci sto passando tutt'ora, non è affatto facile.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Nel Lazio comunque sta succedendo qualcosa di aberrante, fino a ieri il tasso di occupazione delle TI era del 33% oggi magicamente del 23% hanno aumentato i posti del 10% nel giro di un giorno? Eppure i ricoverati son sempre quelli.

Zingaretti per fare bella figura non vuole farsi dichiarare zona arancione? Ma che razza di criminali sono?

Reaction score
2,119
l'unica cosa sicura di questo decreto è che non ho capito se domani mattina, io potrò o non potrò alzare la saracinesca alla mia cartoleria

Reaction score
6,053
Eh ma quello andava bene finche a chiudere erano gli altri, ora non va più bene. Ad ogni modo sono vicinissimo a chi ha problemi per vedere la fidanzata o problemi con il lavoro, ci sono passato e ci sto passando tutt'ora, non è affatto facile.

Ma si alla fine è sempre così..quando vieni toccato personalmente cambi immediatamente punto di vista..
Non mi stupisce la cosa. Io poi sono decisamente convinto che, tranne in pochi casi, chi accetta supinamente il lockdown ha le spalle coperte su più livelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto