DPCM 5 novembre 2020. Tutte le norme. Zone arancioni e rosse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,053
Nel Lazio comunque sta succedendo qualcosa di aberrante, fino a ieri il tasso di occupazione delle TI era del 33% oggi magicamente del 23% hanno aumentato i posti del 10% nel giro di un giorno? Eppure i ricoverati son sempre quelli.

Zingaretti per fare bella figura non vuole farsi dichiarare zona arancione? Ma che razza di criminali sono?

Adesso è più chiaro che i numeri sono dati a pene di segugio?

Reaction score
2,497
Io comunque a tutte le persone che hanno un attività e che sta per chiudere a causa di questo DPCM, sto incentivando a più non posso il lavoro in nero. Che vada a quel paese il governo, la gente deve pur mangiare no?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Adesso è più chiaro che i numeri sono dati a pene di segugio?

I numeri su quante TI abbiamo saranno sicuramente truccati, i numeri reali parlavano di circa 6.000 TI, ora magicamente si sono messi a dire che arriviamo a 8.000.

Io dovrei chiedere che il Lazio ha aumentato del 10% i posti letto nel giro di pochi giorni dopo che Montalbano ha dormito per mesi?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,945
Quindi i dati ufficiali parlano di un aumento del 110% delle TI da Marzo ad oggi.

Reaction score
14,301
Si ma se dividono le zone e la gente non si sposta in teoria la zona resta circoscritta..poi nei fatti sarà un macello ma era l'unica soluzione per evitare un lockdown generale

a parte che la gente si sposta per 1000 motivi. praticamente quasi tutti continuerebbero a lavorare e parecchi non lavorano sotto casa... ma anche se la gente non si spostasse in ER per esempio ci sono già sufficienti contagi per permettere al virus di moltiplicarsi liberamente (con numeri in aumento, che è quello che già sta succedendo).

ER sarebbe zona verde... quindi dove è il senso? diventerà per forza peggio, non meglio.

Reaction score
10,789
Io comunque a tutte le persone che hanno un attività e che sta per chiudere a causa di questo DPCM, sto incentivando a più non posso il lavoro in nero. Che vada a quel paese il governo, la gente deve pur mangiare no?

Perdonami,intendevi dire che offri tu del lavoro?In tal caso ti fa onore.

Reaction score
14,301

il problema è che al governo non gliene frega una mazza, sei tu da dipendente che paghi con le tasse il nero delle attività che incoraggi.
praticamente ti stai dando delle sberle da solo...

comunque non conosco attività che non faccia del nero, non credo che non ci abbiano già pensato prima dei tuoi incoraggiamenti!

Reaction score
12,620
Nel Lazio comunque sta succedendo qualcosa di aberrante, fino a ieri il tasso di occupazione delle TI era del 33% oggi magicamente del 23% hanno aumentato i posti del 10% nel giro di un giorno? Eppure i ricoverati son sempre quelli.

Zingaretti per fare bella figura non vuole farsi dichiarare zona arancione? Ma che razza di criminali sono?

Crisanti l' ha anticipato 2 giorni fa: occhio che le regioni verranno tentate di taroccare i dati.

Reaction score
2,497
Perdonami,intendevi dire che offri tu del lavoro?In tal caso ti fa onore.

Se potessi offrire il lavoro lo farei. Io una settimana prima che chiudessero le palestre ho rinnovato l'abbonamento per 6 mesi a 350€ come aiuto al gestore della palestra dove vado io. Soldi che probabilmente ho "buttato" ma non sono un egoista del cavolo, se posso aiuto e son fiero di ciò che ho fatto. Intendevo dire che se dovessero chiudere per esempio i parrucchieri, io alla mia parrucchiera ho detto di continuare a tagliare i capelli magari a casa, in nero. Non perché sono un criminale, ma perché i soldi il governo non li dà. In qualche modo la famiglia dovrà pur andar avanti no? So che si rischia grosso, ma qua si parla di lavoro, quello che ci rende liberi.... Ce lo stanno tirando via lasciandoci morire di fame.
Perché succede sto macello? Perché il governo chiude, ma non ti aiuta. Se aiutasse tutti come si deve, non ci sarebbe alcuna protesta.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,448

Anche i più insospettabili si stanno orientando su quella direzione, il "metti il plexiglass, sanifica tutto, distanzia tavoli/attrezzi/banchi/scrivanie, limita gli ingressi , bene, ora chiudi" è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per molti in diversi settori. Perciò non mi permetterei di additare nessuno in tal senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto