Donnarumma vuole restare. Juve e ostacoli da superare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Guarda, le sue parole sul “cambieranno tante cose dal prossimo anno con la CL” di sicuro sono incompatibili con un indebolimento. Quindi ribadisco che perdere uno come Gigio sarebbe accettabile solo facendo entrare un top mondiale in ruoli ancora più importanti del portiere, allora ci si potrebbe pensare.

Altrimenti no.

ma questa è la tua opinione, non è detto che sia anche la sua.
te lo dico perchè nel caso non vorrei che ci rimanessi troppo male :)

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma questa è la tua opinione, non è detto che sia anche la sua.
te lo dico perchè nel caso non vorrei che ci rimanessi troppo male :)

Se presentasse ai nastri di partenza della stagione 2021/2022 un Milan indebolito rispetto alla stagione precedente (ed è evidente che o tieni Donnarumma o lo lasci partire per rimpiazzarlo con un altro top, magari in attacco, oppure il Milan dell’anno prossimo sarebbe più debole di quello di quest’anno) dopo otto anni che non tornavamo in CL vorrebbe dire che avrebbe mentito spudoratamente a Settembre quando parlava delle nuove prospettive che ci sarebbero state tornando in Champions, e una roba del genere da Maldini non me la aspetto assolutamente.

Poi se per te le parole “Anche gli sforzi della proprietà sono mirati a migliorare la posizione in classifica. L’idea è rientrare nelle prime quattro. Cambierebbero poi tante cose dal prossimo anno”, sono compatibili con un indebolimento del Milan al ritorno in CL allora abbiamo due logiche molto diverse, ma ti assicuro che saresti l’unico a ritenere quelle parole compatibili con uno scenario come quello.

E non so te, ma io alla parola di Paolo Maldini do un certo valore e mi aspetto che venga mantenuta. Forse per te la parola di Maldini vale come quella di Galliani che diceva che Ibra e Thiago sarebbero rimasti, per me le cose stanno in maniera molto diversa con lui.

Reaction score
14,301
Se presentasse ai nastri di partenza della stagione 2021/2022 un Milan indebolito rispetto alla stagione precedente (ed è evidente che o tieni Donnarumma o lo lasci partire per rimpiazzarlo con un altro top, magari in attacco, oppure il Milan dell’anno prossimo sarebbe più debole di quello di quest’anno) dopo otto anni che non tornavamo in CL vorrebbe dire che avrebbe mentito spudoratamente a Settembre quando parlava delle nuove prospettive che ci sarebbero state tornando in Champions, e una roba del genere da Maldini non me la aspetto assolutamente.

Poi se per te le parole “Anche gli sforzi della proprietà sono mirati a migliorare la posizione in classifica. L’idea è rientrare nelle prime quattro. Cambierebbero poi tante cose dal prossimo anno”, sono compatibili con un indebolimento del Milan al ritorno in CL allora abbiamo due logiche molto diverse, ma ti assicuro che saresti l’unico a ritenere quelle parole compatibili con uno scenario come quello.

E non so te, ma io alla parola di Paolo Maldini do un certo valore e mi aspetto che venga mantenuta. Forse per te la parola di Maldini vale come quella di Galliani che diceva che Ibra e Thiago sarebbero rimasti, per me le cose stanno in maniera molto diversa con lui.

per me le parole di un dirigente non valgono niente.

detto questo, non so forse sono io che non mi spiego, ma ti ripeto che il fatto di "indebolirsi" o meno non lo decidi tu. è soggettivo.
comunque è lo stesso. ne parleremo a tempo debito.

Reaction score
346
ma dai ragazzi non facciamo più le elementari siamo uomini di mondo.
poi se dan via donnarumma e ti prendono 5 top non saremmo più deboli. non parliam mica di messi.

Ripeto: il Donnarumma attuale ti porta punti come un attaccante.

e chi vorresti prendere senza indebolirti se vendi appunto uno dei migliori, se non il migliore al momento?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
per me le parole di un dirigente non valgono niente.

detto questo, non so forse sono io che non mi spiego, ma ti ripeto che il fatto di "indebolirsi" o meno non lo decidi tu. è soggettivo.
comunque è lo stesso. ne parleremo a tempo debito.

Non è soggettivo, se vendi o perdi un top o lo rimpiazzi con uno di uguale valore o superiore (per questo avevo detto che una perdita come questa l’accetterei solo se arrivasse Haaland, un Milan con un portiere di medio/medio alto livello e uno come Haaland davanti sarebbe “un affare” che farei) oppure nel complesso ci perdi, e anche parecchio. E sarebbe un’inculata pazzesca una roba del genere quando torniamo in CL dopo otto anni, perciò voglio credere che non accada, fine. Per quanto riguarda la prima frase c’è poco da aggiungere, se per te la parola di Paolo Maldini vale come quella di un Galliani qualsiasi non ci sono punti d’incontro al riguardo.

Reaction score
574
In parte sì, o meglio essendo un personaggio squallido risulta essere il numero uno nel tirare l'acqua al suo mulino

Raiola non ha spostato nessuno contro la sua volontà, anzi diverse volte ha accettato l'opinione contraria (e non ha mancato il te l'avevo detto successivamente), è un agente non un ipnotizzatore.

Non mi ricordo giocatori che anni dopo abbiano dichiarato "ho sbagliato ad ascoltarlo, si è approfittato di me ragazzo ingenuo", voci che al giorno d'oggi ci mettono un attimo ad uscire

Reaction score
346
In parte sì, o meglio essendo un personaggio squallido risulta essere il numero uno nel tirare l'acqua al suo mulino

semplicemente è un professionista e se il suo agente gli dice che prova a fargli guadagnare 10mln invece di 7 mica li faranno schifo.
come a tutti in questo mondo, suppongo.

Lui avrà detto che vuole rimanere, sulle cifre si metteranno d'accordo Raiola e il Milan.
Certo che più riesce a guadagnare meglio è.
Anche perchè è tra i migliori al mondo.

Reaction score
574
Non è questione di essere uomini di mondo, ma da Maldini mi aspetto che mantenga la parola data. Dare via Donnarumma sarebbe accettabile solo prendendo uno come Haaland, allora si che potrei accettare.

Donnarumma lo perdi a zero, aprire spazio salariale non significa avere i soldi per il cartellino, puoi avere otto milioni da dare ad Haaland ma non hai i cento da dare al Borussia.

Senza contare che il prossimo mercato a giugno rischia di essere immobile come questo, con le squadre che chiedono i prezzi di due anni fa perché nessuno abbasserà per primo e chi acquista non ha un euro

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Donnarumma lo perdi a zero, aprire spazio salariale non significa avere i soldi per il cartellino, puoi avere otto milioni da dare ad Haaland ma non hai i cento da dare al Borussia.

Senza contare che il prossimo mercato a giugno rischia di essere immobile come questo, con le squadre che chiedono i prezzi di due anni fa perché nessuno abbasserà per primo e chi acquista non ha un euro

Ed è per questo che perdere Donnarumma sarebbe un disastro (comunque i cento per il cartellino andrebbero ammortizzati su più anni, non è che i 100 del cartellino peserebbero tutti sul prossimo bilancio, attenzione).

Trovarsi in CL dopo otto anni e indeboliti rispetto a quando si faceva la Coppa UEFA sarebbe una porcata inenarrabile, dai, roba da ultimo Giannino. Hai voglia a parlare di progetto dopo, se ti indebolisci quando torni in CL dopo quasi un decennio. :rotolo:

Sarebbe uno scenario da “lasciate ogne speranza voi che tifate”.

semplicemente è un professionista e se il suo agente gli dice che prova a fargli guadagnare 10mln invece di 7 mica li faranno schifo.
come a tutti in questo mondo, suppongo.

Lui avrà detto che vuole rimanere, sulle cifre si metteranno d'accordo Raiola e il Milan.
Certo che più riesce a guadagnare meglio è.
Anche perchè è tra i migliori al mondo.

Ed è per questo che sono convinto che rimarrà, in questi casi conta soprattutto la volontà del giocatore. Quando c’è la volontà del giocatore e del club in genere il più è fatto, e il Milan ha detto più volte che vuole trattenere Gigio, queste le parole di Maldini di pochi mesi fa : “La stabilità ha fatto sì che quest’anno si fosse iniziato la stagione in questa maniera. Non considerare Gigio un punto fermo è assolutamente sbagliato. E’ ormai un vero capitano, un leader con Romagnoli. La società deve provare con tutte le sue forze a trattenerlo al Milan.”

In genere quando sia il club che il giocatore vogliono la stessa cosa (per intenderci non siamo come nel 2012 quando Ibra voleva restare e il Milan voleva sbarazzarsene, al punto da svenderlo) poi si arriva ad un punto d’incontro.

Poi c’è chi considera Maldini, uno dei due capitani più grandi della storia del Milan, uno che parla tanto per parlare come se fosse un dirigente qualsiasi per poi magari fare l’esatto contrario, e vabbè, per me si è meritato decisamente più credito.

Aggiungiamoci pure che, al netto del Covid (che è una situazione contingente, non strutturale), l’andamento finanziario del Milan è migliorato molto https://www.milanworld.net/milan-andamento-finanziario-migliorato-nonostante-il-rosso-vt95180.html quindi sarebbe abbastanza strano (per usare un eufemismo) privarsi adesso di un big di questa portata quando lo trattenemmo dopo la CL fallita del 2018/2019. Per ulteriori approfondimenti sulla nostra posizione finanziaria googlate “bollettinoMilan Milan, ecco perché il suo bilancio è uno dei più “solidi” in Europa, senza debiti e meno costi” (purtroppo per regolamento non si possono mettere link esterni).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto