Non resterà ad ogni costo.
Noi offriamo 7, magari arriviamo a 8, ma se qualcuno gli offre 12 e lui accetta, noi non lo inseguiremo.
Tra un Milan in CL e ad 8 milioni di euro e un’altra squadra a 12 non ho dubbi che resterebbe qui. Anche perché come fatto notare da altri ha 21 anni e tutto il tempo per arrivare a guadagnare quei soldi anche da noi, in futuro, con la crescita del club. Peraltro ricordo che già nel 2017 rifiutò una super offerta da parte del PSG, questo in molti lo dimenticano.
Penso che si troverà il modo per accontentare tutti, anche a costo di dargli di più di quanto ci eravamo prefissati, anche perché per il Milan sarebbe un danno di immagine enorme perdere il proprio miglior giocatore (Ibra a parte) proprio quando torna in CL, peraltro con un bagno di sangue economico (perché lo perderesti a zero dopo tutti i soldi che gli hai dato).
Sarebbe come dire al mondo “ok, siamo tornati in CL, abbiamo fatto un fottio di punti in campionato, ma tranquilli che questo Milan al massimo sarà una Rometta deluxe, una bottega per le big -come la Roma con Allison e Salah- scordatevi che torni il Milan vincente e top europeo. Cercheremo di fare il massimo quella volta ogni 7/8 anni che ci capiterà l’annata giusta, per il resto ci limiteremo a raccogliere le briciole che cadono dalla tavola del Ricco Epulone, non pensate che gli ultimi otto anni siano stati un’anomalia, il Milan che guarda vincere gli altri e che compete una volta ogni dieci anni è di fatto la nuova realtà e tale rimarrà ”.
In pratica la negazione totale di cosa significhi A.C MILAN.
Poi per carità, se dicono “perdiamo Donnarumma ma prendiamo Haaland” allora potrei anche accettarlo. Quello che non potrei accettare sarebbe un Milan 2021/2022 più debole del Milan 2020/2021, per ovvi motivi (persino a Roma sponda Lazio -non hanno mai vinto nulla, in pratica- non hanno accettato il non mercato di L’otite dell’estate 2020 dopo una vita che la Lazio mancava dalla CL, figuriamoci se indebolire il Milan dopo un ritorno in CL che mancava da 8 anni potrebbe essere accettabile).
non sarebbe ne la 1a ne l'ultima volta che un dirigente dice cose a vanvera. ma tu ti basi ancora sulle dichiarazioni?
dai..
ma poi se il mercenario fosse così importante come dici dovrebbe essere tenuto a prescindere dalla coppa. in pratica mezzo budget della coppa se lo fumerebbe lui. alla grande il prossimo mercato
Maldini non è “un dirigente” qualsiasi, è una bandiera del Milan, anzi, è il Milan (in sei CL su 7 c’era un Maldini in campo), e sa benissimo che se facesse promesse a vanvera poi la sua credibilità col popolo milanista sarebbe irrimediabilmente compromessa. Non è un Fassone qualsiasi che può “permettersi” di parlare a vanvera perché tanto lui per il Milan non significa nulla.
E presentare un Milan 2021/2022, tornato in CL dopo otto anni, più debole di quello della stagione precedente sarebbe una cosa assolutamente indegna per questo club, per la sua storia e per la sua tifoseria.
E dimostrerebbe che non esiste alcun progetto (che progetto sarebbe quello di presentarsi a fare la CL indeboliti rispetto ad un Milan che era fuori da 8 anni)?
Donnarumma fuori solo e soltanto se il risparmio sul suo ingaggio ci finanziasse un attaccante top mondo.