Donnarumma: si lavora SERIAMENTE al rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Ultime news da Di Marzio su Gigio Donnarumma. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky, la società rossonera sta lavorando seriamente e concretamente al rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma. I contatti tra le parti ci saranno anche nella giornata di oggi.

Il Giornale: Abbiati e Magni sono in pressing su Donnarumma via SMS.

Pagni (Repubblica): si va verso il rinnovo con clausola non elevata. Si proverà a ricucire rapporto con tifosi.

Peppe Di Stefano: arrivano segnali di un riavvicinamento tra le parti, con Raiola che "subirebbe" la scelta del giocatore. A conferma di ciò, la trattativa con Perin è stata sospesa fino al week end.

Seguiranno aggiornamenti

Quotate

fra29

New member
Reaction score
28
Il NO di Raiola alla proposta del Milan è stata la naturale conseguenza ad una proposta che conteneva due elementi per lui inaccettabili :

1) l'obbligo di rispondere subito

2) l'obbligo di 'prendere o lasciare', senza clausole o clausolette che gli consentissero i suoi giochetti.... la clausola rescissoria, al di là dell'importo, è un modo di dire 'quando voglio ti tolgo il giocattolino, se tu non fai questo o quello'.

la genialità dei ns dirigenti è stata quella proposta di un contratto faraonico (non poteva dire che 5 milioni all'anno fossero pochi), pertanto è stato chiaro agli occhi di tutti che le sue pretese erano solo e unicamente per il lucro personale.

Per quanto riguarda Donnarumma, è ovvio che si affida a Raiola sa a chi si è affidato. Non può certo pensare di decidere per conto suo.
Raiola deve avergli detto semplicemente che era solo un gioco delle parti.

E difatti in un certo senso lo è, visto che almeno al 50% il rinnovo ci sarà. Anche perchè in gioco non c'è solo il rinnovo di un giocatore, ma il rapporto fra Raiola e il Milan e Raiola e il calcio italiano in generale. Quando parliamo di Donnarumma alla Juventus, faccio un pensiero: se fossi tifoso della Juventus, sarei veramente contento di vederlo arrivare con il maiale al seguito? Al di là del gioioso pensiero di averlo tolto al milan?

Per quanto riguarda i tifosi, se si rinnova fra un mese sarà tutto ricucito al 90% , alla terza parata si dimenticheranno tutti della vicenda.

Ho fatto un rapido sondaggiotra i gobbi..
Lo sarebbero eccome..
Risposta media "sostituisce gigi, vinciamo ancora e tra 3 anni lo vendiamo a 120 mil come Pogba"

Cociss63

New member
Reaction score
0
Rinnovo e vendere al giusto valore del giocatore per la stagione 2018-19, ormai la frittata e fatta.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
Secondo me c'è una probabilità discretamente alta che Gigio non abbia mai avuto l'intenzione che la corda si spezzasse ma le mosse della dirigenza sono state totalmente inaspettate che Raiola non ha saputo che fare.

Raiola voleva un rinnovo con cifre decisamente più basse per il suo assistito ma con clausola a suo favore, il Milan di contro ha offerto un contratto inaspettatamente ricco fin da subito ma senza clausole. Fassone ha avvisato la stampa ed è venuto tutto subito fuori, Raiola ormai ha mostrato il suo gioco, ovvero che fa tutto per i suoi stessi interessi. Avrà detto a Gigio di far parlare lui e solo lui (non si spiega altrimenti il fatto che non abbia detto una sola singola parola alla stampa) con il risultato che Raiola si è incartato e l'immagine di Gigio è stata distrutta provocando un danno di immagine irreversibile o quasi al ragazzo. Gigio penso che gli abbia intimato di smetterla di tirare la corda, gli abbia fatto presente la volontà di restare (perchè di fatti offerte il ragazzo ad oggi non ne ha) e dovrebbe passare un anno in panca con 200 mila euro di stipendio facendo perdere al suo club fior e fiori di milioni.

Penso che dopo quanto successo ci sia il 50% di possibilità che Gigio rinnovi ma non di più. L'aria si è fatta pesante e chi lo sa come verrà accolto un rinnovo dai tifosi. Io sono sicuro che lo perdoneranno ma Raiola potrebbe convincerlo del contrario.

Reaction score
176
Oh, ma per favore, ancora con la storia del povero Gigio indifeso...

Questo ha 18 anni, ok, ma non è un ritardato. Bastava esporsi in prima persona e dire chiaramente che voleva restare.

Totti ha sempre avuto offerte monstre e la Roma l'ha ricoperto d'oro per restare. Probabilmente altrove avrebbe guadagnato leggermente di più, ok, ma non c'è chissà quale differenza da un punto di vista economico, stiamo parlando di milioni di euro, roba che con tre anni di contratto ci sistemi pure i pronipoti.

pao63

New member
Reaction score
0
Adesso si è pentito l'infame? Tutto ciò cmq dimostra che abbiamo una dirigenza che ce l'ha durissimo, indifferentemente da come va a finire

io ho fortissimi dubbi sul fatto che donna sapesse a cosa andava incontro.....sicuramente raiola gli avrà detto dai retta a me...lascia fare a me che sono del mestiere....non badare a nulla, forse pensando che ci fosse ancora galliani li a trattare....
la risposta della società ha spiazzato tutti e se non sbaglio donna non ha mai parlato...per questo è ipotizzabile un cambio di rotta di raiola,forse obbligato a rivedere alcune cose propio spinto dal portiere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,937
Donnarumma rinnova solo alle condizioni del Milan, non a quelle del pizzaiolo. Mi pare evidente che Fassone non sua affatto intenzionato a calate le braghe, come è giusto che sia.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,634
Oh, ma per favore, ancora con la storia del povero Gigio indifeso...

Questo ha 18 anni, ok, ma non è un ritardato. Bastava esporsi in prima persona e dire chiaramente che voleva restare.

Totti ha sempre avuto offerte monstre e la Roma l'ha ricoperto d'oro per restare. Probabilmente altrove avrebbe guadagnato leggermente di più, ok, ma non c'è chissà quale differenza da un punto di vista economico, stiamo parlando di milioni di euro, roba che con tre anni di contratto ci sistemi pure i pronipoti.

magari è come dici tu, ma per quanto mi riguarda io a 18 anni non ero in grado di decidere nulla di importante, figuriamoci qualcosa che riguardava il mio futuro. Esistono i professionisti proprio perchè sappiano consigliarti , il problema è che Gigio è finito nella mani del più delinquente di tutti. Ora veramente vogliamo credere che Gigio abbia detto 5 milioni di euro non mi vanno bene ne voglio 8? Quello che potrebbe aver fatto è chiedere esplicitamente il Real se veramente c'era la possibilità, ma alla questione economica non ho mai creduto. C'è una buona possibilità che l'80% della colpa sia della mancanza di una mazzetta per il pizzaiolo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Un rinnovo che anche se avviene non cambia proprio niente a livello emotivo.

Donnarumma rinnova solo per salvare la faccia e guadagnare subito 5 milioni. Poi prossimo annno dopo una stagione da titolare andra via ad un prezzo bello elevato. E una questione strettamente logica:

- A Raiola e Giuda conviene salvare la faccia dopo la disastrosa communicazione ad ora.
- Dollarumma e famiglia vogliono guadagnare subito milioni. Ecco, allora meglio fare un altro anno al Milan per 5 milioni con garanzia di vendita che fare un anno a 200.000 € per liberarsi a zero. Il contrattone lo prende comunque.
- Dollarumma puo fare il titolare: Il Milan non deve spendere soldi per un portiere questa estate e puo rafforzare altre zone, Dollarumma non perde il mondiale e un anno di carriera in tribuna e Raiola puo assicurargli un buon contratto dopo un altro anno di titolarita. Senza rinnovo con un anno in panchina il giocatore si svaluterebbe nettamente. Per non parlare del danno per i suoi sponsor e la potenziale carriera del giocatore.
- Il Milan spende 10 milioni invece di 400.000 su Donnarumma, ma entro un anno guadagnera piu di 50 milioni. Un grande guadagno in confronto ad una cessione a zero o scontata sui 25 milioni questa stagione.

Altro che ripensamento per amore...o forse si. Amore mio, denaro.

Anche io la vedo cosi, con Dollarumma è ormai solo business...

Ps. Con 5 mln E per stagione deve fare assolutamente tutto da top player, sotto la porta non voglio più una bandiera voglio solo il "Maradona dei portieri.."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto