Donnarumma: si complica il rinnovo.

Reaction score
1,488
Si vocifera che a Ibiza in estate si sta' da Dio.

Esatto. Siamo diventati una società di pidocchi.
Se io non posso vivere in Duomo e pagarmi le spese condominiali di un attico compro da un'altra parte.
Serve coerenza, allora Ragnick poteva essere un fallimento... ma di certo sarebbe stato un progetto più coerente.
A che serve fare un 2020 pazzesco se poi tra 10 mesi:
- Ibra finisce
- Donnarumma fa i ricattini, chiede 20 lordi o firma per la Juventus
- Kjaer va per i 33
- Non si riescono a trovare i soldi per riscattare Rebic e l'eventuale Bakayoko

E' tutto tremendamente inutile...

Reaction score
607
purtroppo se continua cosi e non accetta un rinnovo di 5 anni magari anche con un clausola "abbordabile" da 60-70 milioni io farei di tutto per venderlo anche a 30-40 milioni.

una cosa è la normale contrattazione di un contratto ma non può essere ogni volta cosi.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma va?

Come scritto...
Agosto: “Ne parliamo a fine mercato”
Ottobre: “Ne parliamo a Dicembre, appena finito il mercato sono esaurito”
Dicembre: “Ne parliamo a Gennaio, mi serve un piano dettagliato dello sviluppo del progetto Milan e poi mi é appena morto il gatto”
Gennaio: “ne ho giá parlato con il Chelsea, mi da millemila milioni di commissione, ciao”

In Italia non penso che vada, la Juve ha appena rinnovato Swczcesny a 7 milioni a chi lo rifila?, potrebbe andare all’Inter al,posto di Handanovic, ma poi temerei per la sua vita, non credo proprio. Altre squadre che sono in grado di offrire 8-9 milioni l’anno non ne vedo in Italia.

Ma non può funzionare così, e lo sanno bene sia Mino che Paolo.

Il Milan non può rinviare oltre autunno il rinnovo perché a prescindere non può gestire una situazione tecnica e finanziaria in questo modo permettendo di entrare nella finestra per accordi a zero.

In qualsiasi caso si deve chiudere qui, o col rinnovo (e che si chiuda per Ibra in modo indipendente da Gigio è da principianti) o con la tribuna per tutto l'anno.

Reaction score
10,790
Esatto. Siamo diventati una società di pidocchi.
Se io non posso vivere in Duomo e pagarmi le spese condominiali di un attico compro da un'altra parte.
Serve coerenza, allora Ragnick poteva essere un fallimento... ma di certo sarebbe stato un progetto più coerente.
A che serve fare un 2020 pazzesco se poi tra 10 mesi:
- Ibra finisce
- Donnarumma fa i ricattini, chiede 20 lordi o firma per la Juventus
- Kjaer va per i 33
- Non si riescono a trovare i soldi per riscattare Rebic e l'eventuale Bakayoko

E' tutto tremendamente inutile...

Tutto esatto,bisogna far aprire gli occhi ancora una volta a chi si esaltava per il torneo Valtur non capendo quanti e quali danni avrebbe prodotto,solo io e pochi altri lo sottolineavamo con costanza.Spero ovviamente di essere smentito,ma non ci credo troppo.Per quanto riguarda Donnarumma,il suino ha ormai una missione precisa,portare il bimbominkia a torino a zero,specie ora che i sudici sono impantanati economicamente,è piuttosto palese,in più mettici la totale incapacità dei nostri nel fare le mosse giuste e voilà.

Reaction score
2,580
Ma non può funzionare così, e lo sanno bene sia Mino che Paolo.

Il Milan non può rinviare oltre autunno il rinnovo perché a prescindere non può gestire una situazione tecnica e finanziaria in questo modo permettendo di entrare nella finestra per accordi a zero.

In qualsiasi caso si deve chiudere qui, o col rinnovo (e che si chiuda per Ibra in modo indipendente da Gigio è da principianti) o con la tribuna per tutto l'anno.

Ma dai tutti quelli che hanno un minimo di senno sanno già da due anni che andrà via a zero, quindi lo sanno anche in società. Non capisco perchè non si possa fare come all'estero (e come si sta incominciando a vedere in qualche caso anche qui da noi) che si arriva serenamente a fine contratto e poi le strade si separano. Senza tribune o isterismi all'italiana. Donnarumma è fortissimo e quest'anno lo sfrutto visto che puiò aiutare la squadra, poi a fine campionato addio. Senza rancore.

Reaction score
2,436
purtroppo se continua cosi e non accetta un rinnovo di 5 anni magari anche con un clausola "abbordabile" da 60-70 milioni io farei di tutto per venderlo anche a 30-40 milioni.

una cosa è la normale contrattazione di un contratto ma non può essere ogni volta cosi.

Tutti la guardate dal punto di vista del Milan.
Se per un attimo vi trasformaste in tifosi della Raiola-Donnarummas e la guardaste dal loro punto di vista le considerazioni sarebbero piú lucide.

La domanda da porsi per capire come andrá é: qual é la migliore soluzione per Donnarumma e Raiola?

Cosa conviene al Milan conta zero, ragionate vedendo la cosa dal punto di vista di Raiola e vedrete chiaramente le varie opzioni.

Sicuramente una cessione adesso con 30-40 milioni che vanno al Milan non é nemmeno sul piatto.

Reaction score
2,436
Ma dai tutti quelli che hanno un minimo di senno sanno già da due anni che andrà via a zero, quindi lo sanno anche in società. Non capisco perchè non si possa fare come all'estero (e come si sta incominciando a vedere in qualche caso anche qui da noi) che si arriva serenamente a fine contratto e poi le strade si separano. Senza tribune o isterismi all'italiana. Donnarumma è fortissimo e quest'anno lo sfrutto visto che puiò aiutare la squadra, poi a fine campionato addio. Senza rancore.

Detto e ridetto.
Concordo.
Poi, dal mio punto di vista, non é affatto detto che (anche causa Covid) Donnarumma trovi offerte superiori alla nostra, quindi puó anche rinnovare.

Ma se lo fará é perché la nostra é l’offerta piú alta e conveniente (anche umanamente). Non per poi permettere al Milan di venderlo incassando il cartellino, ne per amore. Solo per convenienza.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,341
Tutto esatto,bisogna far aprire gli occhi ancora una volta a chi si esaltava per il torneo Valtur non capendo quanti e quali danni avrebbe prodotto,solo io e pochi altri lo sottolineavamo con costanza.Spero ovviamente di essere smentito,ma non ci credo troppo.Per quanto riguarda Donnarumma,il suino ha ormai una missione precisa,portare il bimbominkia a torino a zero,specie ora che i sudici sono impantanati economicamente,è piuttosto palese,in più mettici la totale incapacità dei nostri nel fare le mosse giuste e voilà.

Se vuole Donnarumma può lasciare il suo procuratore... non ha una pistola puntata alla testa

Reaction score
39,526
Come riportato dalla GDS mentre c'è ottimismo sul fronte Ibra (QUI https://www.milanworld.net/ibra-il-milan-sale-6-mln-ce-aria-di-intesa-vt93044.html ) si complica, invece, il rinnovo di Donnarumma. Recuperare terreno non è impossibile, ma sarà molto complicato. Siamo quasi a settembre e tra poco Gigio potrebbe accordarsi con un altro club, magari italiano. Non è detto che l'inserimento della clausola potrebbe bastare.

Io resto convinto che il ragazzo voglia restare al milan ma chi comanda è il boss e gigio non ha abbastanza palle per metterci la faccia.
Si nasconde dietro la figura ingombrante del suo procuratore che comunque gli fa guadagnare uno sproposito.
Ma chiaramente a raiola del milan frega meno di zero, pensa solo a far guadagnare il suo assistito e beccarsi una bella commissione.
Situazione di una tristezza infinita.

Djerry

New member
Reaction score
286

Eh no, perché conta il percorso, conta lo storico, conta il contesto. Che non è uguale per tutti.

Qui entrano in gioco fattori speciali, che vanno dal vivaio e dalla crescita nel club (diverso per esempio da Lewa al Dortmund) e passano da un rinnovo che l'ha reso il teenager più pagato forse della storia del calcio ed una serie di concomitanze (Ibra e Romagnoli) che non possono non entrare in un discorso più ampio di contrattazione.

Sorvolo sulle menate del cuore rossonero e sulle dichiarazioni del voler rimanere e sulla riconoscenza, perché quelle in effetti lasciano il tempo che trovano.

Ci sono vari livelli per finire un rapporto, ma nel contesto e nello storico di Donnarumma farlo arrivando a zero e continuando a giocare nel club in cui hai deciso di non voler più avere a che fare non può avere alcun senso tecnico e finanziario.
Anche perché tra gli accordi intermedi si può pure arrivare ad un addio con clausola.

Tutt'altra questione il turco per esempio, che ha una trattativa individuale, non è formato nel club, non rappresenta una plusvalenza inderogabile.

Ma che io ti dia 7 milioni al tuo 40enne per poi farmi portare via gratis il portiere nato calcisticamente a Milanello e da (almeno) 40 milioni in Premier, eh non scherziamo :)

Alto