Donnarumma: serve rinnovo fino al 2025 a 7 mln.

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,911
Reaction score
2,579
Donnarumma non è questione di soldi, ma di progetto su... figuratevi se ha voglia di restare qui a lottare per la metà classifica dai...

questa è una leggenda metropolitana. non esiste giocatore al mondo che non vada dove gli offrono più soldi.
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,377
Reaction score
3,791
Beh, se cediamo il fratello e aumentiamo il suo ingaggio a 7 non cambia nulla.

Paghiamo 6 per lui e 1 al fratello al momento, probabilmente il terzo portiere con ingaggio piu alta in circolazione
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
41,151
Reaction score
4,047
Escludi che l'affare Ibra rientri in un discorso più ampio tra Raiola e Milan? Una cosa del tipo: "prendi Ibra che nessuno vuole e io non ti faccio perdere Donnarumma a zero".
Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma a mio parere, dal punto di vista del Milan, sarebbe l'unico motivo valido per l'operazione Ibra.

Ricordatevi sempre che Raiola e Paolo vanno sempre a cena insieme .
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
ti sembra un portiere che attualmente vale una top europea?

comunque la voglia ai campioni viene. mi ricordo gente come baresi, del piero, nedved giocare in B. e ci avrebbero giocato anche parecchi altri campioni per le loro squadre. totti, nesta...

CAMPIONI. mica presunti tali.

Non sono situazioni paragonabili. Baresi era un altro calcio, Del Piero e Nedved erano già campioni affermati con un po' di trofei già messi in bacheca.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,724
Reaction score
20,256
Se avesse mercato lo avrebbero venduto.
La veritá é che avendo un contratto giá altissimo, Raiola non ha nessun interesse ad estenderlo prima della scadenza.
Se adesso guadagnasse 2 milioni e il Milan gliene offrisse 5 o 6 Raiola sarebbe tentato a firmare , perché comunque sono 7-8 milioni in piú per 2 anni. Ma ne prende giá 6, perché dovrebbe estendere alla stessa cifra per poi cederlo costringendo l’acquirente a pagare il cartellino di Donnarumma?

Se uno é disposto a pagare Donnarumma 12 milioni lordi per 5 anni piú 40 di cartellino (100 milioni in totale) che gliene dia 90 a Raiola/Gigio. Loro guadagnano 30 milioni in piú (tra l’altro Raiola é residente a Montecarlo,m quindi le commissioni le incassa pressoché nette, poi da lì, chissá che giri fanno..), l’acquirente paga 10 in meno...

A questo aggiungici la,particolaritá del mercato dei portieri (15 soli posti disponibili al mondo con ingaggi superiori ai 4 netti all’anno...) giá adesso c’é la “pepa tencia” Areola, portiere da 5 netti che fa panchina. Per piazzare Gigio serve qualche ritiro eccellente (Handanovic, Neuer) o qualcuno che venga “degradato” (Leno, Szczezny).

No, rinnovare alto per cedere non ha senso.

O lo cedi adesso, se riesci, o lo firmi al prezzo giusto che ci possiamo permettere (3,5 / 4 milioni) sperando che nessuno gli offra di piú, oppure lo porti a scadenza e lo sostituisci con uno dei “degradati” o con qualche promessa (essendo un mercato contingentato se hai un posto top da offrire é facile attirarle).

Penso che senza la vetrina europea col Milan l'unica chance per Donnarumma e il panzone che gli fa da procuratore sia la vetrina degli Europei con la Nazionale.

Secondo me quello è il momento chiave della questione rinnovo. Se non dovesse fare un ottimo europeo non è scontato che trovi una squadra che gli da più di 7 netti nemmeno a parametro zero nel 2021.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,672
Reaction score
6,312
Ci pensa Ibra a far rinnovare Donnarumma al ribasso.
Due schiaffi a Gigio, due schiaffi a Raiola e via con la firma.

AC Milan 2020.
 
Alto