Donnarumma: serve rinnovo fino al 2025 a 7 mln.

Reaction score
14,301
Se avesse mercato lo avrebbero venduto.
La veritá é che avendo un contratto giá altissimo, Raiola non ha nessun interesse ad estenderlo prima della scadenza.
Se adesso guadagnasse 2 milioni e il Milan gliene offrisse 5 o 6 Raiola sarebbe tentato a firmare , perché comunque sono 7-8 milioni in piú per 2 anni. Ma ne prende giá 6, perché dovrebbe estendere alla stessa cifra per poi cederlo costringendo l’acquirente a pagare il cartellino di Donnarumma?

Se uno é disposto a pagare Donnarumma 12 milioni lordi per 5 anni piú 40 di cartellino (100 milioni in totale) che gliene dia 90 a Raiola/Gigio. Loro guadagnano 30 milioni in piú (tra l’altro Raiola é residente a Montecarlo,m quindi le commissioni le incassa pressoché nette, poi da lì, chissá che giri fanno..), l’acquirente paga 10 in meno...

A questo aggiungici la,particolaritá del mercato dei portieri (15 soli posti disponibili al mondo con ingaggi superiori ai 4 netti all’anno...) giá adesso c’é la “pepa tencia” 2Areola, portiere da 5 netti che fa panchina. Per piazzare Gigio serve qualche ritiro eccellente (Handanovic, Neuer) o qualcuno che venga “degradato” (Leno, Szczezny).

No, rinnovare alto per cedere non ha senso.

O lo cedi adesso, se riesci, o lo firmi al prezzo giusto che ci possiamo permettere (3,5 / 4 milioni) sperando che nessuno gli offra di piú, oppure lo porti a scadenza e lo sostituisci con uno dei “degradati” o con qualche promessa (essendo un mercato contingentato se hai un posto top da offrire é facile attirarle).

"raiola sarebbe tentato a firmare"
raiola qua raiola la... il ciccione si prende gli insulti ma fa quello che vuole l'assistito. le storielle di raiola cattivo e topo gigio milanista non devono esistere...........

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,556
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 28 dicembre, tra il Milan e Raiola è tornato il sereno dopo l'affare Ibra. Prima il clima era un pò teso, a causa del no ad Abate per il rinnovo. L'agente riteneva che il terzino meritasse ancora il Milan. C'è stata un pò di tensione tra le parti.

Ma Raiola non farà comunque sconti per il rinnovo di Donnarumma. Il Milan teme di perdere il portiere a zero Per il rinnovo servirà un contratto fino al 2025 ad almeno 7 mln di euro a stagione.E Raiola potrebbe chiedere un Milan competitivo: una condizione in più per firmare il rinnovo.

Da affrontare anche la questione relativa al rinnovo di Bonaventura, il cui contratto scadrà a giugno. I segnali sono positivi.

E qui sto con Raiola

Reaction score
2,436
Escludi che l'affare Ibra rientri in un discorso più ampio tra Raiola e Milan? Una cosa del tipo: "prendi Ibra che nessuno vuole e io non ti faccio perdere Donnarumma a zero".
Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma a mio parere, dal punto di vista del Milan, sarebbe l'unico motivo valido per l'operazione Ibra.

Pensa invece che per i piú l’accordo é: “ti porto quel gioiello che é Ibrahimovic, ma tu in cambio non rompi le scatole se porto Donnarumma a scadenza”.

Io l’ho detto é ridetto, Donnarumma andrá verso la scadenza, ma potrebbe essere che a quel punto l’offerta migliore sul tavolo sia sempre quella del Milan. Se Raiola percepisse ció potrebbe decidere di firmare (piú alto) in anticipo.

Vedremo. Ma se Gigio riforma é solo perché non ha mercato

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Per me sono troppi 7mln per un portiere, non possiamo permettercelo vedendo chi gioca in campo... inoltre non vedo tutte queste squadre interessate a lui.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,448
Donnarumma non è questione di soldi, ma di progetto su... figuratevi se ha voglia di restare qui a lottare per la metà classifica dai...

Reaction score
14,301
Donnarumma non è questione di soldi, ma di progetto su... figuratevi se ha voglia di restare qui a lottare per la metà classifica dai...

ti sembra un portiere che attualmente vale una top europea?

comunque la voglia ai campioni viene. mi ricordo gente come baresi, del piero, nedved giocare in B. e ci avrebbero giocato anche parecchi altri campioni per le loro squadre. totti, nesta...

CAMPIONI. mica presunti tali.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,311
ti sembra un portiere che attualmente vale una top europea?

comunque la voglia ai campioni viene. mi ricordo gente come baresi, del piero, nedved giocare in B. e ci avrebbero giocato anche parecchi altri campioni per le loro squadre. totti, nesta...

CAMPIONI. mica presunti tali.

Esatto. Si diventa campioni anche passando da questi percorsi.

Comunque questa storia di Donnarumma deve finire. Bene o male, ma deve finire.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Esatto. Si diventa campioni anche passando da questi percorsi.

Comunque questa storia di Donnarumma deve finire. Bene o male, ma deve finire.

Esatto. Speriamo finisca perché personalmente non ne posso piu' delle due querelles contrattuali. Se Raiola vuole guadagnarci facciamolo guadagnare ma che lo venda ad un prezzo per cui il Milan abbia un lauto ricavato.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Escludi che l'affare Ibra rientri in un discorso più ampio tra Raiola e Milan? Una cosa del tipo: "prendi Ibra che nessuno vuole e io non ti faccio perdere Donnarumma a zero".
Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma a mio parere, dal punto di vista del Milan, sarebbe l'unico motivo valido per l'operazione Ibra.

E se invece Raiola considera Ibra un risarcimento per Abate?

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 28 dicembre, tra il Milan e Raiola è tornato il sereno dopo l'affare Ibra. Prima il clima era un pò teso, a causa del no ad Abate per il rinnovo. L'agente riteneva che il terzino meritasse ancora il Milan. C'è stata un pò di tensione tra le parti.

Ma Raiola non farà comunque sconti per il rinnovo di Donnarumma. Il Milan teme di perdere il portiere a zero Per il rinnovo servirà un contratto fino al 2025 ad almeno 7 mln di euro a stagione.E Raiola potrebbe chiedere un Milan competitivo: una condizione in più per firmare il rinnovo.

Da affrontare anche la questione relativa al rinnovo di Bonaventura, il cui contratto scadrà a giugno. I segnali sono positivi.

Va bene i soldi ma il danno di immagine che ci è costato in questi anni è incalcolabile

Alto