A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Parliamoci chiaro, se gliene danno 20 a stagione, che fa? È normale che va via raga..
Si, 40 milioni lordi a stagione per un portiere che non ha mai messo piede in CL, ancora, come no.
20 a stagione avrebbero senso forse solo per un Donnarumma che ha raggiunto il massimo potenziale, e ci vorranno ancora tre/quattro anni (quando, continuando la crescita degli ultimi due anni, sarà senza dubbio il migliore al mondo). E quando l’avrà raggiunto noi non avremo problemi a dargli anche tre volte tanto quanto prende ora (perché parliamoci chiaro, il Milan attuale dove solo due giocatori in rosa superano i 4 milioni netti di stipendio è una fase transitoria, man mano che torneremo ad alti livelli crescerà anche il fatturato e il monte ingaggi).
Bisogna evitare assolutamente di perdere i nostri pezzi migliori, non siamo il Dortmund che si faceva sfuggire Lewandowski a zero, siamo un top club in fase di rinascita e i top clubs i grandi giocatori giovani li tengono, al massimo li fanno andare via quando pensano che possano andare incontro a un declino o quando, come il Real con Theo, sbagliano la valutazione sul giocatore, non prima.
Un grande club, anche se in fase di rinascita, deve comportarsi come tale, la Roma sono decenni che vende i pezzi migliori “tanto poi si reinveste il ricavato” cit e infatti sono dodici anni che non vince manco la coppa del nonno.