Donnarumma: probabile l'addio al Milan a zero, a questo punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,331
Il problema di Donnarumma è colpa solo nostra.

L'abbiamo pompato e strapagato con uno stipendio monstre (non dimentico qui sul forum il 95% degli utenti che esaltava Mirabelli per aver "zittito" Raiola e firmato a "solo" 6 milioni all'anno invece che a 10...:facepalm:). Era l'enfant prodige, il predestinato, il portiere top dei prossimi 15-20 anni, l'uomo dal cartellino da almeno 120-150 milioni... che ora se ne andrà via a zero e il Milan pagherà 30 milioni per avere un suo sostituto decente.

Siamo noi ad averlo esaltato e ad aver creato un mostro.
Mostro che ora non siamo più in grado di gestire. Inutile ormai sminuirlo e riportarlo alla realtà dopo averlo lanciato immeritatamente nell'olimpo.
Esperienza questa di cui avremmo dovuto far tesoro, ma...

Per un certo verso è quello che abbiamo fatto anche con Ibra. Giocatore di 40 anni che nessuno vuole al mondo a 6 milioni all'anno, attaccante AD OGGI normale o comunque poco sopra la media e che ti fa 20 partite l'anno, ma per noi è una roba tipo Mbappè o Benzema fusi insieme. E ora Ibra è anche lui fuori controllo e fa quello che vuole a Milanello. E' il padrone del Milan. E glielo abbiamo consegnato noi il Milan...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,631
Io credo un portiere prima di essere giudicato un fenomeno debba essere completo e fare il suo , con ciò intendo che debba saper fare il lavoro normale, l'ordinaria amministrazione.
Se poi su questa base ci mette anche le parate straordinarie allora si ,siamo al cospetto di un fenomeno.

Donnarumma ha mezzi atletici e fisici straordinari ed è stato un campione di precocità: quando i suoi coetanei giocavano infatti nel campionato allievi lui ha retto le pressioni per giocare in serie A.
Come bagaglio tecnico però, mio modesto parere, Donnarumma non ha ancora una base solida forte su ciò che concerne l'ordinaria amministrazione.

Gli vedo infatti sbagliare ancora le uscite, sbaglia le letture sui cross, sbaglia tecnicamente e fisicamente le posture.

È insomma un meraviglioso prospetto, un diamante ancora grezzo.

Solitamente questi atleti avrebbero bisogno di lavorare serenamente e adeguatamente protetti per compiere la crescita fisica e tecnica.
La gestione di raiola invece è alto il rischio che lo possa bruciare.

Questo è un tutt'altro discorso che posso capire ma non sono d'accordo. Che deve ancora migliorare e un dato di fatto. Che lo possa fare purtroppo non te lo posso assicurare... Vedremo in futuro.
Ma a quell'età rimane il fatto che nessuno dei portieri attuali era al suo livello.
Per me e giudicato in modo negativo per tutto quello che riguarda contratto, ingaggio e procuratore.
Concordo sul fatto che dovrebbe lavorare quasi esclusivamente sulle uscite.
Però già con i piedi per me e migliorato tanto in pochi mesi.
Per me e fortissimo e migliorerà ancora.
Poi se si parla di 12 mln di euro e chiaro che lo saluto a malincuore perché tecnicamente ci perdiamo per forza.

Reaction score
40,895
Questo è un tutt'altro discorso che posso capire ma non sono d'accordo. Che deve ancora migliorare e un dato di fatto. Che lo possa fare purtroppo non te lo posso assicurare... Vedremo in futuro.
Ma a quell'età rimane il fatto che nessuno dei portieri attuali era al suo livello.
Per me e giudicato in modo negativo per tutto quello che riguarda contratto, ingaggio e procuratore.
Concordo sul fatto che dovrebbe lavorare quasi esclusivamente sulle uscite.
Però già con i piedi per me e migliorato tanto in pochi mesi.
Per me e fortissimo e migliorerà ancora.
Poi se si parla di 12 mln di euro e chiaro che lo saluto a malincuore perché tecnicamente ci perdiamo per forza.

Secondo me buffon alla sua età era più maturo e più completo.
Lo ricordo bene perché ho seguito tutta la carriera di Buffon.
Non sfigurava nemmeno in champions.

Reaction score
10,210
Il problema di Donnarumma è colpa solo nostra.

L'abbiamo pompato e strapagato con uno stipendio monstre (non dimentico qui sul forum il 95% degli utenti che esaltava Mirabelli per aver "zittito" Raiola e firmato a "solo" 6 milioni all'anno invece che a 10...:facepalm:). Era l'enfant prodige, il predestinato, il portiere top dei prossimi 15-20 anni, l'uomo dal cartellino da almeno 120-150 milioni... che ora se ne andrà via a zero e il Milan pagherà 30 milioni per avere un suo sostituto decente.

Siamo noi ad averlo esaltato e ad aver creato un mostro.
Mostro che ora non siamo più in grado di gestire. Inutile ormai sminuirlo e riportarlo alla realtà dopo averlo lanciato immeritatamente nell'olimpo.
Esperienza questa di cui avremmo dovuto far tesoro, ma...

Per un certo verso è quello che abbiamo fatto anche con Ibra. Giocatore di 40 anni che nessuno vuole al mondo a 6 milioni all'anno, attaccante AD OGGI normale o comunque poco sopra la media e che ti fa 20 partite l'anno, ma per noi è una roba tipo Mbappè o Benzema fusi insieme. E ora Ibra è anche lui fuori controllo e fa quello che vuole a Milanello. E' il padrone del Milan. E glielo abbiamo consegnato noi il Milan...

Purtroppo è come dici,purtroppo.

Quando una società mette i giocatori al disopra di tutto , è una società sempre in balia degli eventi, è una società debole, è una società debole non avrà mai rispetto.

Raiola con l'aiuto delle vallette dislocati nei vari giornali e TV ( soprattutto Mediaset) soffia su un mito che in realtà non c'è, su un ologramma, incensato anche da tanti tifosi che avevano bisogno di credere i qualcuno, in qualcosa che potesse riscendere entusiasmo e affetto dopo anni e anni di delusioni.....è lo hanno trovato in Donnarumma.

Il risveglio sarà doloroso per loro perche il bluff prima o poi sarà smascherato.

Reaction score
2,436
Non é che questo in cambio dei 12 netti dalla Juve ci piazza qualche parerella intenzionale per garantire la champions alla Juve?

Reaction score
4,119
12milioni? ma la juve nel caso scezney dove lo butta?
devono fare 100 milioni di plusvalenze entro giugno tra l' altro

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,716
Non é che questo in cambio dei 12 netti dalla Juve ci piazza qualche parerella intenzionale per garantire la champions alla Juve?

è sicuramente così, anche senza i 12 avrebbe tutto l'interesse che la Juve vada in champions. Spero Paolo conosca la verità sulla trattativa e non lo stia fregando alle spalle..

Jino

Senior Member
Reaction score
8,946
Come riportato da Mediaset, a questo punto della stagione, a due mesi dalla scadenza del contratto e con un'offerta da 8 mln di euro che non è stata accettata, le probabilità che Donnarumma lasci il Milan sono superiori a quelle relative ad una permanenza in rossonero. Sul portiere ci sono la Juve e i grandi club europei.

News precedenti

Come riportato da Il Giornale, da Franco Ordine, Donnarumma continua a restare muto come una marionetta sulla vicenda rinnovo. La pista Juve, rilanciata dopo la visita di Raiola, non trova riscontri considerato che i bianconeri hanno bisogno di plusvalenze per 100 mln entro giugno. Ed anche Leonardo ha fatto sapere di non essere interessato. L'unica fortuna di Gigio è rappresentata dalla chiusura degli stadi. Altrimenti dalle tribune sarebbe volato di tutto.

Secondo Repubblica, invece, la Juve è su Donnarumma e Calhanoglu. Il portiere potrebbe firmare per 5 anni a 12 mln di euro a stagione.

Maignan per il Milan QUI https://www.milanworld.net/milan-pol...-vt102116.html

Via Antonio QUI -) https://www.milanworld.net/milan-add...-vt102117.html

Il piano per Diaz QUI -) https://www.milanworld.net/milan-add...-vt102117.html

Lo dico da tempo, non critico Donnarumma se decide di andare via, per questione economiche o per questioni sportive, è assolutamente lecito. Io critico però modi e tempi, quello si è inaccettabile. Nei confronti di una società a cui devi tutto non te ne vai a zero, chiedi la cessione e fallo ad una cifra relativamente bassa ma onesta, trenta milioni direi che è accettabile, ma andartene a zero è una cosa indecente.

Reaction score
4,119
Lo dico da tempo, non critico Donnarumma se decide di andare via, per questione economiche o per questioni sportive, è assolutamente lecito. Io critico però modi e tempi, quello si è inaccettabile. Nei confronti di una società a cui devi tutto non te ne vai a zero, chiedi la cessione e fallo ad una cifra relativamente bassa ma onesta, trenta milioni direi che è accettabile, ma andartene a zero è una cosa indecente.
Ma infatti per varie ragioni non ci credo che sia vero.
Sarebbe come se Xavi dal barcellona a 21 anni va al real madrid a zero euro perche gli offrono 2 milioni in più, si fa fatica pure a scriverlo. Oltre tutto la juve è messa male finanziariamente, deve spendere 40 per morata (o comprare una punta sostituta) ed ha pure scezney a 6 netti.

Ripeto che non credo vada alla juve.
Ma Nel caso andasse, a zero, in questo modo, gli auguro di venire a giocare a san siro un milan juve la prima volta nel 2035, glielo auguro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto