Donnarumma: possibile rinnovo breve fino al 2023 con clausola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,532
Bah io ci vedo atteggiamenti a simpatia.

Il nesso con Ibra c'è eccome. Un attaccante di 39 anni che per convincersi a rinunciare alla pesca al salmone chiede 7 milioni secchi, non un euro meno, e fino a quando non glieli abbiamo garantito tutti senza bonus non si presenta nemmeno al raduno...
Per lui va bene tutto, e meno male ne ha chiesti 7 e non 17.

Donnarumma invece, portiere della Nazionale, anzi il più giovane portiere della storia della Nazionale come prima lo e stato della Serie A, in continua indiscutibile crescita stagione dopo stagione, arrivato ormai al livello per cui una società come il Milan che bazzica tra il sesto nell'ottavo posto gli sta stretta eccome... le sue richieste sono un insulto alla storia del Milan e dovrebbe accettare, pure ringraziando, un'offerta al ribasso.

Insomma, il paradosso per me e fin troppo evidente.

Comunque faccio un altro paragone, calzante.
Quando si parla di Chiesa che non rinnova con la Fiorentina si dice che Commisso chiede le luna e che il giocatore è in mediocre e senza ambizioni se non si impunta per chiedere di venire al Milan.

Cosa c'è di diverso con Gigio? A cose normali, pure lui dovrebbe imputarsi e chieder di andarsene in un club che come minimo fa la Champions e gli offre più dei 6 milioni che prende.

Francamente aldilà delle simpatie non ci vedo nulla di scandaloso nell'atteggiamento di Donnarumma. Si comporta come si comportano tutti.

Io non guardo i fenomeni mediatici, gli spot e quello che ci passano ma guardo il campo e resto dell'idea che gigio sia un ragazzo che esce dal settore giovanile e che sta completando un percorso di crescita.
Non è ancora fatto a livello tecnico e non ha grande esperienza internazionale.

Non giudico gigio per quanto guadagna ma per quel che fa vedere.

Donnarumma ha potenzialità enormi ma gli servono ancora 1-2 anni per completarsi.

Nel frattempo è cresciuto e sta crescendo guadagnando da top player.
Questo vedo e questo noto.

Il paragone con ibra non calza perchè ibra sarà vecchio ma è stato un campione vero.

Il paragone chiesa - gigio è giù più calzante visto che parli di due gioielli , entrambi usciti dal settore giovanile , entrambi italiani ed entrambi in grande ascesa.
Entrambi incompleti per di più e senza grande esperienza internazionale.

Ma dove è la grande differenza tra chiesa e donnarumma?
Nella gestione.

Chiesa è un giovane che è cresciuto da giovane e oggi, a 23 anni, si becca il suo ingaggio da 1.7 mln.
Chiesa , seguito dal padre e dalla famiglia, ha rispettato la fiorentina e ha seguito un percorso di crescita normale e fisiologico dentro un club che aveva delle regole e delle gerarchie interne di stipendio.
Oggi se a 23 anni chiede di esser ceduto per giocare altrove è nel suo diritto chiederlo.
Per ambizioni sportive ma anche per ambizioni economiche.

Donnarumma, invece, è uno che a 18 anni si è beccato un ingaggio di 6 mln annui sotto minaccia e idealmente nel milan si è messo da subito nella fascia dei big.
Fin da subito raiola ha fatto capire che al suo ragazzo il milan sta stretto e che bisogna pagarlo da top quale è.
Quindi gigio non è uno che è stato al suo posto ma è uno che ha scalpitato.
E ma quando guadagni da top e ti ritieni top poi le aspettative sono al top.

Oggi siamo all'ennesima scadenza contrattuale e , per l'ennesima volta, raiola mette il ragazzo al di sopra del milan.

Come vedi le differenza tra chiesa e donnarumma ci sono eccome : uno è cresciuto da giovane , l'altro ha preteso di essere subito un big ma protetto come un cucciolo e il piccino di casa.
Troppo comodo.
Troppo da vili.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,379
Questa storia ha stufato abbastanza. Ogni anno, o quasi, a parlare di rinnovo ed a battere cassa. Se non è sicuro, che se ne vada subito...

Il problema è che il sostituto sarà certamente più scarso, molto più scarso.

Joao Felix 20 anni e stipendio da 7
De Ligt 21 anni e stipendio da 7.5
Mbappe 21 anni e stipendio da 21.5
De Jong 23 anni e stipendio tra 15 e 18

Giovanissimi e strapagati, qualora dovessimo entrare in Champions non mi stupirei se ogni anno bussasse per un ritocchino; per me è normale che chieda cifre del genere, siamo noi che non possiamo accontentarlo perché siamo dei pezzenti.

Reaction score
6,314
Si sono d'accordo. Il personaggio un po' lo abbiamo inquadrato ormai.

Tuttavia parlavo di attaccamento al Milan prima nel senso che altrimenti di rinnovo non si parlerebbe nemmeno.

I portieri, a parte qualche recente eclatante eccezione, si muovono a parametro zero, pure i top.

Neuer Ter Stegen Courtois Leno

Capita spesso tra i portieri. Per cui dico che l'unica carta da giocare è una certa riconoscenza che secondo me Gigio potrebbe avere, altrimenti è andato, inutile pure discuterne, sarà un parametro zero (ambitissimo) del prossimo febbraio.

andrò controcorrente, ma secondo me, fosse per lui, sarebbe un parametro 0 già da tempo.
Chi sta evitando che lo diventi, per evidenti interessi economici, è il suo agente Raiola. L'agente guadagna anche dalle cessioni dei cartellini. E comunque sia è tutto nell'interesse di Raiola che dopo il benessere del proprio assistito c'è quello di far perdere meno soldi possibili al Milan, club che comunque gli sta dando tanto a livello di ingaggi e commissioni con altri giocatori. Difficilmente Raiola ha mai portato via a zero grandi calciatori, eppure viene sempre visto come un mostro dai club (o meglio dai tifosi dei cblub) che detengono i cartellini dei suoi assistiti. A memoria mi viene in mente solo Pogba che però al tempo giocava nella squadra riserve dello United, quindi non era un big. L'unico mio vero dubbio in merito, è che al Milan non c'è una dirigenza seria e credibile e quindi sai che col Boban/Maldini/Massara con cui vai a trattare, domani non te lo ritroverai mai più avanti in qualsiasi altro club e neanche nel Milan stesso, quindi un po' te ne freghi di mantenere buoni rapporti con loro. Così come successe con Mirabelli, Raiola sa chi ha davanti dall'altro lato del tavolo della trattativa e agirà di conseguenza. Mi ha un po' stupito che prima di affrontare il discorso Donnarumma, non abbia affrontato prima anche il discorso Romagnoli oltre a quello di Ibra.

Romagnoli sarà comunque il prossimo. Se lo vuoi vendere/non rinnovare a cifre alte, devi pensarci questa estate. Altrimenti la prossima estate saremo punto a capo. O lo vendi ora o rinnovi. E devi pensarci ora, non fra un anno! Maldini ti prego, svegliati.

Reaction score
9,773
Guarda che io ancora non ho mandato giù il primo rinnovo.
Credo nemmeno messi col primo ingaggio da pro abbia fatto il salto che ha fatto donnarumma.
Ora non ho i dati sotto mano relativi a leo ma non credo di sbagliare. E parliamo di uno che appena ha messo piede in campo ha segnato e fatto vincere le partite.

Raiola lo conosco e mi aspetto nulla però sono stufo del comportamento del ragazzo.

Cosa farei io?
Ibra ha dettato al milan le nuove gerarchie interne in termini di stipendio e se è giusto che ibra guadagni cosi tanto è altrettanto giusto che donnarumma guadagni di meno.
Purtroppo il primo contratto è stato folle e da disonesti ma ormai fa da precedente e bisogna trattare anche sulla base di quelle cifre.
Offrirei quindi un quinquennale alle stesse cifre di oggi e se non accetta subito va messo in disparte, lo esporrei alla piazza e ai tifosi e gli farei passare un ultimo anno da incubo anche a costo di perderlo a zero.
Perchè se fino ad oggi il ragazzo è stato protetto ora non bisogna proteggerlo più.
E' la resa dei conti.

Rischiamo di perdere un patrimonio?

Meglio perdere un patrimonio che perdere la faccia e credibilità.
Al milan nessuno può innalzarsi più in alto del milan.
Perdere gigio oggi forse sarebbe un danno economico ma sarebbe uno squillo per il futuro.
Ci manca solo che un ragazzo di 20 anni tenga in scacco il milan.
Occhio che parlo ormai solo del ragazzo, deve metterci la faccia. Troppo comodo fare l'amicone davanti e poi la iena dietro.
Giù la maschera.
ohh finalmente meglio tardi che mai.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Direi che è l'unica. Rinnovare ad un massimo di 6,5 (l'aumento purtroppo è necessario) con clausola di 50 milioni e se a giugno non siamo in champions, ciao. Anche se poi fra un anno o giù di lì dobbiamo ridiscutere, ma con la champions sarebbe tutta un'altra storia. Ci sono 2 problemi: Raiola vorrebbe ben più dei 6,5 parte da 9 almeno e non scenderà di molto, e i 50 milioni sono troppi, vorrà una clausola massimo di 30.

Reaction score
9,773
Manca poco ,giusto un paio di mesi che i tifosi giocano a freccette con il poster di Donnarumma

Reaction score
581
Ragazzi senza girarci troppo attorno:
Donnarumma è uno dei 10 portieri più forti al.mondo, giovanissimo.
Sarebbe potuto andare in diversi club si primissimo livello, ma è rimasto da noi. Certo facendosi pagare, ma se voi foste fra i top ten al mondo nel vostro lavoro, non vorreste esser pagati bene?

Ibra è stato un gran giocatore, al momento non è fra i primi 50 al mondo, non ha nessuna offerta alternativa alla nostra e vuole fare la star. Dice che vuole una squadra competitiva, se si fosse accontentato di 2 milioni di ingaggio, cifra più in linea con il suo valore attuale, non sarebbe certo morto di fame e avrebbe dato la possibilità alla società di muoversi con più risorse sul mercato.

Fino a prova contraria Gigio finora è nato, cresciuto e ha giocato in un solo club, ibra??? Donna potrebbe ancora essere una bandiera, fare una carriera alla Maldini. Ibra??? Che ha cambiato più maglie che mutande?

Dai non scherziamo, il 90% di noi al posto di Gigio se ne sarebbe già andato da un Milan assolutamente non competitivo e senza progetti futuri

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ragazzi senza girarci troppo attorno:
Donnarumma è uno dei 10 portieri più forti al.mondo, giovanissimo.
Sarebbe potuto andare in diversi club si primissimo livello, ma è rimasto da noi. Certo facendosi pagare, ma se voi foste fra i top ten al mondo nel vostro lavoro, non vorreste esser pagati bene?

Ibra è stato un gran giocatore, al momento non è fra i primi 50 al mondo, non ha nessuna offerta alternativa alla nostra e vuole fare la star.

Fino a prova contraria Gigio finora è nato, cresciuto e ha giocato in un solo club, ibra???

Dai non scherziamo dai, il 90% di noi al posto di Gigio se ne sarebbe già andato da un Milan assolutamente non competitivo e senza progetti futuri

Donna POTREBBE essere una bandiera, Ibra decisamente non è quel tipo di perosna

Senza fare la gara a chi ce l'ha più lungo tra Gigio e Ibra anche perchè uno è una promessa di fuoriclasse e l'altro è / è stato un vero fuoriclasse, concordo sulle parole dette su Gigio. Molti dimenticano che il PSG gli aveva offerto 10 milioni una villa e tutti i viaggi da Parigi all' Italia oltre al contratto al fratello, ma lui rischiando la rottura con Raiola, ha preferito restare in un Milan scarso. Dobbiamo anche ringraziarlo? No certo perchè non gioca gratis, però va ricordato. La cosa più giusta è l'ipotesi ventilata da qualcuno, cioè il rinnovo fino al 2022, agli stessi soldi con magari qualche bonus facilmente raggiungibile, con una clausola non troppo alta, in modo che a giugno possa andarsene se non siamo in champions. L'alternativa è che vada via a zero, e questo per le nostre casse sarebbe dilettuoso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,278
Io non guardo i fenomeni mediatici, gli spot e quello che ci passano ma guardo il campo e resto dell'idea che gigio sia un ragazzo che esce dal settore giovanile e che sta completando un percorso di crescita.
Non è ancora fatto a livello tecnico e non ha grande esperienza internazionale.

Non giudico gigio per quanto guadagna ma per quel che fa vedere.

Donnarumma ha potenzialità enormi ma gli servono ancora 1-2 anni per completarsi.

Nel frattempo è cresciuto e sta crescendo guadagnando da top player.
Questo vedo e questo noto.

Il paragone con ibra non calza perchè ibra sarà vecchio ma è stato un campione vero.

Il paragone chiesa - gigio è giù più calzante visto che parli di due gioielli , entrambi usciti dal settore giovanile , entrambi italiani ed entrambi in grande ascesa.
Entrambi incompleti per di più e senza grande esperienza internazionale.

Ma dove è la grande differenza tra chiesa e donnarumma?
Nella gestione.

Chiesa è un giovane che è cresciuto da giovane e oggi, a 23 anni, si becca il suo ingaggio da 1.7 mln.
Chiesa , seguito dal padre e dalla famiglia, ha rispettato la fiorentina e ha seguito un percorso di crescita normale e fisiologico dentro un club che aveva delle regole e delle gerarchie interne di stipendio.
Oggi se a 23 anni chiede di esser ceduto per giocare altrove è nel suo diritto chiederlo.
Per ambizioni sportive ma anche per ambizioni economiche.

Donnarumma, invece, è uno che a 18 anni si è beccato un ingaggio di 6 mln annui sotto minaccia e idealmente nel milan si è messo da subito nella fascia dei big.
Fin da subito raiola ha fatto capire che al suo ragazzo il milan sta stretto e che bisogna pagarlo da top quale è.
Quindi gigio non è uno che è stato al suo posto ma è uno che ha scalpitato.
E ma quando guadagni da top e ti ritieni top poi le aspettative sono al top.

Oggi siamo all'ennesima scadenza contrattuale e , per l'ennesima volta, raiola mette il ragazzo al di sopra del milan.

Come vedi le differenza tra chiesa e donnarumma ci sono eccome : uno è cresciuto da giovane , l'altro ha preteso di essere subito un big ma protetto come un cucciolo e il piccino di casa.
Troppo comodo.
Troppo da vili.

Se parliamo della gestione passata di Donnarumma è un altro discorso, ma sappiamo le peripezie passate e i tanti errori commessi, pure di proposito, per arrivare a quella situazione paradossale che ricordiamo.

Io parlo dell'attualità, della situazione che dobbiamo gestire adesso.

Ma tanto per come la vedo io è solo l'ennesima gestione da cialtroni, non ci vedo tanto di strano pensando al Milan degli ultimi anni.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Guarda che io ancora non ho mandato giù il primo rinnovo.
Credo nemmeno messi col primo ingaggio da pro abbia fatto il salto che ha fatto donnarumma.
Ora non ho i dati sotto mano relativi a leo ma non credo di sbagliare. E parliamo di uno che appena ha messo piede in campo ha segnato e fatto vincere le partite.

Raiola lo conosco e mi aspetto nulla però sono stufo del comportamento del ragazzo.

Cosa farei io?
Ibra ha dettato al milan le nuove gerarchie interne in termini di stipendio e se è giusto che ibra guadagni cosi tanto è altrettanto giusto che donnarumma guadagni di meno.
Purtroppo il primo contratto è stato folle e da disonesti ma ormai fa da precedente e bisogna trattare anche sulla base di quelle cifre.
Offrirei quindi un quinquennale alle stesse cifre di oggi e se non accetta subito va messo in disparte, lo esporrei alla piazza e ai tifosi e gli farei passare un ultimo anno da incubo anche a costo di perderlo a zero.
Perchè se fino ad oggi il ragazzo è stato protetto ora non bisogna proteggerlo più.
E' la resa dei conti.

Rischiamo di perdere un patrimonio?

Meglio perdere un patrimonio che perdere la faccia e credibilità.
Al milan nessuno può innalzarsi più in alto del milan.
Perdere gigio oggi forse sarebbe un danno economico ma sarebbe uno squillo per il futuro.
Ci manca solo che un ragazzo di 20 anni tenga in scacco il milan.
Occhio che parlo ormai solo del ragazzo, deve metterci la faccia. Troppo comodo fare l'amicone davanti e poi la iena dietro.
Giù la maschera.

Così bisogna fare, tanto il ragazzo è andato, fargli prendere le critiche e perdere l'Europeo dopo tutto quello che ci ha fatto passare sarebbe solo un piccolo risarcimento per tutto.

Chi lo difende è perchè ancora crede che il Milan a bilancio riuscirà a guadagnarci qualcosa, ma noon andrà così, non ci sperate...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto