Donnarumma - Areola: trattativa avviata. Il Milan valuta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Tutte conclusioni tratte sul nulla faccio presente. Non c'è uno straccio di roba verificata.

L'ho detto da quando Gazidis ha messo piede che avrebbe bloccato tutti gli acquisti di Leonardo, che avrebbe spinto Leonardo stesso e Maldini alle dimissioni (e su Maldini ci siamo andati vicinissimi), che avrebbe ottenuto zero risultati tra sponsor e UEFA, e che con lui ci sarebbe stata almeno una cessione eccellente.

Tutte cose che a oggi si sono verificate, a cui manca la cessione eccellente (e chuissà che non vada oltre).
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,871
Reaction score
1,617
L'ho scritto.
Il prezzo è Areola + 40 milioni (poi il PSG metta lui il cartellino del prezzo che preferisce ad Areola: 10,20,30,40) . Ma se anche io ti tolgo un problema, accordandoti uno scambio che ti rinforza decisamente dal punto di vista tecnico sia nel breve che a lungo il prezzo deve essere quello di mercato.

Se ad esempio vai su Transfermarkt la differenza di valutazione tra i due cartellini è di 38 milioni.
Quella è una condizione accettabile. Io mi cucco Areola (che non voglio e di cui ti vuoi liberare), tu ti prendi Donnarumma (che vuoi e di cui mi DEVO liberare), ma nello stabilire il conguaglio la bilancia deve essere dalla mia parte.
Altrimenti puntiamo su altre cessioni.
Farsi prendere per il collo su Donnarumma non penso passerebbe con la tifoseria.

vabbè ok, io lo condivido alzare un po' le valutazioni visto che c'è uno scambio di giocatori. poi se vogliono proprio stirarci il collo e chiudere a 30+areola non lo vedrei tutto sto dramma. ovviamente non so se abbiamo la possibilità di fare altre cessioni. una parte dei tifosi si lamenterà comunque perchè dei conti ecc. non gli interessa. è roba per noi della brigata ragionieri.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
perchè una ventina? se ti danno 30 milioni più areola valutato 30 vuol dire che fai una plusvalenza di 60 milione. altro che ventina.

Di cui solo 30 utilizzabili sul mercato, perchè il resto è una plusvalenza valevole per il bilancio ma non per la disponibilità economica per gli acquisti.

Se proprio vogliono venderlo, che si facciano dare solo soldi oppure delle contropartite utili.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,931
Reaction score
1,928
Anche La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 27 giugno 2019, conferma: la trattativa tra Milan e PSG per Donnarumma e Areola è avviata. Il Milan valuta il portiere italiano 55-60 mln, Areola è valutato 30 mln. Dipendesse da Donnarumma, resterebbe al Milan. Leo lo vuole fortemente al PSG. Il club rossonero ha bisogno di plusvalenze. Vedremo come andrà a finire, ma Donnarumma può lasciare il Milan in questa estate, che sembrava la più calma.

Io la vedrei bene come trattativa, a patto che Areola non prenda uno stipendio troppo alto, magari arrivando a 40 come esborso cash... Areola se non ricordo male è un ottimo portiere che nel PSG non risalta in mezzo ai campioni, noi aggiusteremmo il bilancio a quanto ho letto qui, la porta evitando di farci prendere per il collo alla ricerca del sostituto, spingeremmo Reina ad andarsene col suo stipendio mostruoso e potremmo dare Plizzari in prestito in A come giusto che sia o aspettare due anni di crescita alle spalle del francese che poi verrebbe venduto. E' troppo importante evitare di perdere Donnarumma a 0, aldilà del dispiacere che potremmo provare ora...
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,871
Reaction score
1,617
Di cui solo 30 utilizzabili sul mercato, perchè il resto è una plusvalenza valevole per il bilancio ma non per la disponibilità economica per gli acquisti.

Se proprio vogliono venderlo, che si facciano dare solo soldi oppure delle contropartite utili.

certo. ma il nostro grande problema è il bilancio, non la disponibilità economica (almeno a quanto risulta). certo solo soldi è meglio ma se questa è l'unica alternativa non è poi così male. areola non sarà un fenomeno ma nemmeno è sto cesso, a patto che abbia uno stipendio decente. a quel punto poi l'ideale sarebbe sbarazzarsi anche di reina.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
L'ho detto da quando Gazidis ha messo piede che avrebbe bloccato tutti gli acquisti di Leonardo, che avrebbe spinto Leonardo stesso e Maldini alle dimissioni (e su Maldini ci siamo andati vicinissimi), che avrebbe ottenuto zero risultati tra sponsor e UEFA, e che con lui ci sarebbe stata almeno una cessione eccellente.

Tutte cose che a oggi si sono verificate, a cui manca la cessione eccellente (e chuissà che non vada oltre).

Ah giusto ci si dimenticava che inoltre hai predetto con estrema sicurezza e a tua detta facilità l' ingresso in Champions dell' Atalanta.
L' oracolo Aron.. però non hai accettato la mia sfida di fare una scommessona da 100 euro su una tua predizione e rimborsarmi se non si avvera..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Sono andato a controllare l'ingaggio di Areola :
700 000 euro lordi al mese.
Quindi più di 8 mln a l'anno lordi...
Insomma 4 netti.

Se lo prendiamo questo non lo cediamo MAI PIÙ.
Ci sarebbe la plusvalenza con Donnarumma ma la differenza tra gli ingaggi dei 2 e minima.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,658
Reaction score
8,863
dai su non è affatto una trattativa fattibile. A noi non serve nulla Aerola. La contropartita tecnica deve essere un centrocampista come Paredes o qualche giovane di prospettiva come Weah. Abbiamo Reina e Plizza
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,532
Reaction score
470
Tutte conclusioni tratte sul nulla faccio presente. Non c'è uno straccio di roba verificata.

Ma infatti...sarà stato giuda (alias leonardo) a passare l'informazione a Di Marzio...non ci credo che il Milan possa accettare un'offerta del genere...in più sono convinto al 100% che se va via Donnarumma rimaniamo con Reina titolare e Plizzari secondo...quindi di Areola non ce ne facciamo niente...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
certo. ma il nostro grande problema è il bilancio, non la disponibilità economica (almeno a quanto risulta). certo solo soldi è meglio ma se questa è l'unica alternativa non è poi così male. areola non sarà un fenomeno ma nemmeno è sto cesso, a patto che abbia uno stipendio decente. a quel punto poi l'ideale sarebbe sbarazzarsi anche di reina.

La proprietà ha stabilito che il Milan si deve autofinanziare. Da ciò che incassi hai ciò che spendi. Sulla base dei termini finora resi pubblici, il Milan di soldi cash avrebbe solo 20 milioni.
Gli altri 30 la proprietà non ce li mette essendo un ricavo fittizio ma reale solo per il bilancio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>