Donna scende per ritirare la pizza. Carabinieri la seguono a casa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Quando un carabiniere o poliziotto ti chiede i documenti per strada te devi farli vedere soprattutto se poi esci durante un coprifuoco. Se non li fai vedere ti va bene se ti seguono e non ti arrestano sul posto, probabilmente se fosse stato un ragazzo lo avrebbero rincorso invece trattandosi di una donna hanno scelto la linea leggera. Se non ti fermi ad un controllo sei possibile di arresto, non ci sono ne se ne ma.

Ma è incredibile come molti non la capiscano, oppressione dittatura kapo quando poi è la condizione base , ma proprio BASE, del rispetto della legge quella.
Se non fornisci i documenti sei passabile di resistenza a pubblico ufficiale con tutti gli annessi e connessi.
Ci sono casi estremi ogni giorno, di ogni genere, ma se uno si comporta bene li evita tutti, TUTTI proprio.
Se invece vuoi fare il furbetto, rischi, purtroppo da noi c'è la concezione del ritardo di 5 minuti,eccosavuoichessia, ma io avevo posteggiato n'attimo per prendere il pane, ma io non avevo il biglietto perchè ero proprio li' a scendere dal bus, ma io non sapevo che ma io non sapevo mah, quante baggianate.
Rispetta la legge, in TOTO, e non avrai problemi, era proprio il caso in epoca di coprifuoco scendere per na pizza?
In casa c'aveva altro da maggnà sta qua???

Reaction score
3,947
Incredibile vicenda capitata ad una donna, scesa di sera per ritirare una pizza, è stata seguita fino a casa da 7 carabinieri che le hanno chiesto di aprire, altrimenti le avrebbero sfondato la porta. La donna ha documentato tutto live via social.

Video qui in basso.

Beh onestamente c'è poco da dire la signora voleva fare la splendida su facebook ma non penso le sia uscita bene... anzi...

Pure io sono stato fermato dai carabinieri per aver fatto due passi sotto casa durante il lockdown: mi hanno chiesto come mi chiamavo e dove abitavo e ho risposto ed è finita lì senza che nemmeno mi chiedessero il documento.
Non vedo sinceramente il problema nel rispondere a un "come ti chiami" da parte delle forze dell'ordine, specie se non ho niente da nascondere.

Reaction score
1,222
e dacci sto documento santiddio........... avevi già finito la pizza!!!!

ma se ti chiedono un documento sei obbligato a farlo vedere su, da che mondo è mondo. questo rifiuto delle regole è frutto delle cavolate che si sentono in tv. se la schiaffavano dentro una notte a rinfrescarsi un po' le idee facevano bene.

Esatto, ma siamo nel Paese in cui il cittadino medio chiede a gran voce (e sperando in un pizzico di dittatura) il rispetto delle regole e punizioni esemplari se non lo fa, ma quando è lui a doverle rispettare fa spallucce. Alcuni post qui nel thread lo dimostrano bene.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
innegabile che ci siano forze dell'ordine esaltate a volte, ma allo stesso tempo c'è gente che vuole creare sempre questioni . Se avesse fornito le generalità in strada credo che neanche le avrebbero chiesto il documento.

Reaction score
3,947
Esatto, ma siamo nel Paese in cui il cittadino medio chiede a gran voce il rispetto delle regole e punizioni esemplari se non lo fa, ma quando è lui a doverle rispettare fa spallucce. Alcuni post qui nel thread lo dimostrano bene.

Per non parlare dei commenti youtube sotto il video :facepalm:

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Sembra una barzelletta..diciamo che la signora poteva dirgli "guarda sono in pigiama, il documento è su. Venite e ve lo do"...o almeno io avrei fatto così

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Io durante il lockdown scendevo per corricchiare attorno al palazzo, sempre dentro i 200metri.
Una volta i carabinieri mi hanno fermato, gli ho mostrato dove abito. Neanche chiesto documento, mi hanno detto che finito tutto si va a correre assieme.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,683
Onestamente, la tipa secondo me se l'è un po' cercata, magari con la premeditazione, in modo da poter fare un video. Io non avrei mai reagito così. Da questo punto di vista niente da dire. Si tratta semplicemente di rispettare le forze dell'ordine.

Però ... Cristo Santo, che un'intera pattuglia si perda dietro un soggetto che va a prendersi la pizza in pigiama, ma dai.

Ma era proprio necessario perdersi così? Poi è ovvio che una volta intrapresa l'azione devono portarla in fondo anche a costo di sfondare la porta.

Semmai chiediamoci se non era meglio impegnare le forze nelle zone che pullulano di criminalità. Mi piacerebbe vedere la solita determinazione quando mandano i video dei gruppi di spacciatori nei giardini o di chi non si vuole mettere la mascherina negli autobus.

Da una parte bene, la legge va fatta rispettare anche con durezza. Ma l'impressione è che, al solito, si è forti solo con la gente "normale" quando commette qualche sciocchezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto