Domanda a voi: mascherine anche all'aperto d'estate?

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
chicagousait;2330438 ha scritto:
Io indosso la mascherina anche mentre sono con non conviventi, l'ho indossata anche la scorsa estate e se sarà imposta anche questa estate. Non capisco quale possa essere il problema di indossarla. La indosso 10 ore al giorno

Senza offesa alcuna, perchè ognuno fa quello che vuole, però amico mio tu non sei tanto normale
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
varvez;2330642 ha scritto:
Senza offesa alcuna, perchè ognuno fa quello che vuole, però amico mio tu non sei tanto normale

mi permetto di correggerti... amicA ;) aparte l'intervento scherzoso,mascherine all'aperto solo se si e' a contatto con sconociuti
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,471
Reaction score
87
fabri47;2330378 ha scritto:
Lo chiedo a voi, secondo voi accadrà? Saremo costretti ad indossare le mascherine anche in estate all'aperto? Ho l'incubo e la sensazione che veramente avranno il coraggio di imporre questo schifo, senza che il popolo pollo si opporrà. Pregliasco, giorni fa, ha detto che le terremo anche in spiaggia. Se è così rimarrò a casa e mi farò una piscina mia personale, tanto ho il giardino. Con buona pace dei lidi a cui starà bene una regola del genere.

Io vivo a pochi km dal mare e già da qualche tempo ho iniziato ad andare in spiaggia. Ovviamente senza mascherina.
La uso solo per entrare nei bar/negozi o se mi capita di passare per zone affollate, ma a casa di amici, o all'aperto insieme ad amici non la uso, perché so che questi un minimo di testa ce l'hanno e mi sento sicuro. Ora che poi, finalmente, entrambi i miei genitori sono vaccinati posso stare ancora più tranquillo.

Se durante l'estate le FdO verranno a fare controlli in spiaggia, vorrà dire che andrò in spiagge difficilmente raggiungibili.

Comunque, no, secondo me non sarà obbligatoria la mascherina in spiaggia, eventualmente solo quando si fa la fila al bar di uno stabilimento o cose del genere.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
fabri47;2330378 ha scritto:
Lo chiedo a voi, secondo voi accadrà? Saremo costretti ad indossare le mascherine anche in estate all'aperto? Ho l'incubo e la sensazione che veramente avranno il coraggio di imporre questo schifo, senza che il popolo pollo si opporrà. Pregliasco, giorni fa, ha detto che le terremo anche in spiaggia. Se è così rimarrò a casa e mi farò una piscina mia personale, tanto ho il giardino. Con buona pace dei lidi a cui starà bene una regola del genere.

Secondo me tutto dipende dal livello di contagio e di vaccinazione.

Per metá giugno mi aspetto che restino 5.000 ospedalizzati e meno di 1.000 in terapia intensiva, con poche migliaia di positivi al giorno (1-3.000).

A quel punto basterebbe il buon senso:
Mascherine nelle zone affollate (trasporti, eventi, bancone del bar) o nelle aree di transito obbligato (corridoi di accesso) è normale distanziamento altrove.

Il problema saranno quelli che arrivando dalla passeggiata senza mascherina si piazzano, ancora senza per 15’ al bancone del bar.

Non é solo una questione di blocco del contagio, ma di rispetto per il prossimo che magari vorrebbe accedere al bancone del bar per prendere una bibita da consumare in tranquillitá e che deve stare magari 5’ vicino a questo che ti sputazza in faccia.

Se la gente userá in modo educato la mascherina non ci sará bisogno di imposizioni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,857
Reaction score
1,488
DMZtheRockBear;2330640 ha scritto:
Mi vergogno di abitare nella stessa città di certa gente :asd:

Per gli altri del forum, no ragazzi, a Molfetta non siamo tutti così :muhahah: per fortuna ieri alle 23 passate c'erano ancora più di 100 persone al lungomare a godersi la serata da persone normali :asd:

Passa quello che ho passato io con il Covid e poi ne riparliamo.
Mi vergogno anche io di abitare nella stessa città con certa gente.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,608
Reaction score
3,276
fabri47;2330378 ha scritto:
Lo chiedo a voi, secondo voi accadrà? Saremo costretti ad indossare le mascherine anche in estate all'aperto? Ho l'incubo e la sensazione che veramente avranno il coraggio di imporre questo schifo, senza che il popolo pollo si opporrà. Pregliasco, giorni fa, ha detto che le terremo anche in spiaggia. Se è così rimarrò a casa e mi farò una piscina mia personale, tanto ho il giardino. Con buona pace dei lidi a cui starà bene una regola del genere.

Non credo proprio che a luglio ci sarà l obbligo di mascherina all aperto
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
25,276
Reaction score
17,146
Io la indosso nei luoghi chiusi e aperti dove sia io che il titolare potremmo avere problemi. Se il luogo chiuso è privato e sicuro no.
La indosso a casa dei nonni.
Non la indosso in luoghi aperti dove c'è abbastanza spazio per respirare.
Ovviamente non la indosso in macchina (ne ho visti molti in giro :confused:)
A me non piaceva stare tra la folla fitta anche prima (ad esempio i festival da 10000 persone ammassate) ,per cui non è un problema non indossare la mascherina in quanto cerco sempre spazi meno affollati.
In spiaggia non la mettero, sposterò semplicemente l'ombrellone.

Insomma cerco di usare il buon senso e nessuno mi rompe i maroni.
 
Alto
head>