Domanda a voi: mascherine anche all'aperto d'estate?

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,379
Reaction score
5,566
Lo chiedo a voi, secondo voi accadrà? Saremo costretti ad indossare le mascherine anche in estate all'aperto? Ho l'incubo e la sensazione che veramente avranno il coraggio di imporre questo schifo, senza che il popolo pollo si opporrà. Pregliasco, giorni fa, ha detto che le terremo anche in spiaggia. Se è così rimarrò a casa e mi farò una piscina mia personale, tanto ho il giardino. Con buona pace dei lidi a cui starà bene una regola del genere.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,379
Reaction score
5,566
Quanto invidio gli inglesi in questo momento. Se prima poteva essere affascinante vedere una bella isola, ora lo è vedere il popolo in grande quantità senza mascherine.
[video=youtube;f4MwIr6IXls]https://www.youtube.com/watch?v=f4MwIr6IXls[/video]
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,898
Reaction score
4,902
Io la tengo sempre abbassata all'aperto, giusto se vedo qualche vigile nei paraggi la tiro su. Ultimamente sto vedendo sempre più gente senza mascherina col bel tempo, onestamente mi fa impressione vedere la gente coi mascheroni super filtranti all'aria aperta. Mi fa proprio capire come sia semplice condizionare le persone
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,379
Reaction score
5,566
Stanis La Rochelle;2330383 ha scritto:
Io la tengo sempre abbassata all'aperto, giusto se vedo qualche vigile nei paraggi la tiro su. Ultimamente sto vedendo sempre più gente senza mascherina col bel tempo, onestamente mi fa impressione vedere la gente coi mascheroni super filtranti all'aria aperta. Mi fa proprio capire come sia semplice condizionare le persone
Vero. Se è così, non uscirò proprio quest'estate, se non costretto. Uno esce per godersi l'aria e respirare non per soffocare e stare peggio di come stai a casa.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,508
Reaction score
28,838
fabri47;2330378 ha scritto:
Lo chiedo a voi, secondo voi accadrà? Saremo costretti ad indossare le mascherine anche in estate all'aperto? Ho l'incubo e la sensazione che veramente avranno il coraggio di imporre questo schifo, senza che il popolo pollo si opporrà. Pregliasco, giorni fa, ha detto che le terremo anche in spiaggia. Se è così rimarrò a casa e mi farò una piscina mia personale, tanto ho il giardino. Con buona pace dei lidi a cui starà bene una regola del genere.

Se le mettesse lui in spiaggia. Anzi, si mettesse direttamente la tuta da astronauta sto malato mentale.

Le mascherine in Italia sono prodotto dalla Fiat, dagli Agnelli, dalla massoneria. Ed è un giro d'affari da 2 mld all'anno. Ragion per cui non ce ne libereremo facilmente. Anzi...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
io non la metterò in ogni modo se sono da solo o tra amici. se c'è molta gente vedremo.

in spiaggia c'è distanza, no di certo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
fabri47;2330378 ha scritto:
Lo chiedo a voi, secondo voi accadrà? Saremo costretti ad indossare le mascherine anche in estate all'aperto? Ho l'incubo e la sensazione che veramente avranno il coraggio di imporre questo schifo, senza che il popolo pollo si opporrà. Pregliasco, giorni fa, ha detto che le terremo anche in spiaggia. Se è così rimarrò a casa e mi farò una piscina mia personale, tanto ho il giardino. Con buona pace dei lidi a cui starà bene una regola del genere.

Non la metto ora all'aperto,figuriamoci quando avremo 35 gradi.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
fabri47;2330378 ha scritto:
Lo chiedo a voi, secondo voi accadrà? Saremo costretti ad indossare le mascherine anche in estate all'aperto? Ho l'incubo e la sensazione che veramente avranno il coraggio di imporre questo schifo, senza che il popolo pollo si opporrà. Pregliasco, giorni fa, ha detto che le terremo anche in spiaggia. Se è così rimarrò a casa e mi farò una piscina mia personale, tanto ho il giardino. Con buona pace dei lidi a cui starà bene una regola del genere.

Non l'ho mai messa fino ad ora, figuriamoci se la terrò d'estate.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,221
Reaction score
4,007
fabri47;2330378 ha scritto:
Lo chiedo a voi, secondo voi accadrà? Saremo costretti ad indossare le mascherine anche in estate all'aperto? Ho l'incubo e la sensazione che veramente avranno il coraggio di imporre questo schifo, senza che il popolo pollo si opporrà. Pregliasco, giorni fa, ha detto che le terremo anche in spiaggia. Se è così rimarrò a casa e mi farò una piscina mia personale, tanto ho il giardino. Con buona pace dei lidi a cui starà bene una regola del genere.

Le mascherine sono obbligatorie all'aperto solo nel caso in cui non si possa garantire distanziamento continuativo da persone non conviventi. Io la indosso solo se mi trovo in presenza di più persone e solo per mera obbedienza al dettato di legge. Se sto camminando la tengo giù: sfido chiunque a dimostrare che incrociando qualcuno per strada ci si possa contagiare.
In spiaggia non la metterò neanche morto tantomeno per strada.
Credere che una pezza blu come la chirurgica filtri un virus mi sembra inverosimile e le stesse FFP2 e FFP3 sono maschere per polveri sottili, non per i virus. Comunque i governi dovevano dare l'idea di "fare qualcosa" e hanno assecondato il senso comune dicendo che se ti tappi naso e bocca il virus non passa. I dati confermano quanto sia valida questa panzana ma l'aspetto psicologico, cioè dare l'idea che si possa fare qualcosa per proteggersi o difendersi, ha la sua importanza nella psicologia delle masse.
 
Alto
head>