Dittattura sanitaria: in estate rischio variante sudafricana

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,687
Reaction score
627
S'incominciano a fare i primi pronostici su come sarà l'estate 2021 degli italiani.

I noti virologi affermano che sarà sicuramente un estate diversa dalla precedente perchè un anno fa venimmo da un lockdown totale che ha praticamente azzerato i contagi e permesso una riapertura pressochè totale del paese e un ritorno a una vita normale (pagata poi a caro prezzo in autunno)

Quest'anno ovviamente non sarà così: in primis perchè non c'è stato nessun lockdown totale e i vaccini vanno a rilento.

Nella peggiore delle ipotesi è già in agguato una nuova variante: quella sudafricana che a detta degli esperti è poco coperta dai vaccini.

nella migliore delle ipotesi la varinte inglese, come nelle previsioni, diventerà predominante e se si recupera il tempo perso con i vaccini si potrà riaprire la libera circolazione.
Lockdown in estate voglio proprio vederlo, cioè non ci credo nemmeno se lo vedo.
Pensate di tenere in casa le persone quando fuori ci sono 35/40 gradi? Col sole, con le spiaggie e il mare?
Se c'è una cosa che ho imparato è che alle persone le ferie estive non gliele devi toccare, puoi togliergli tutto ma non le due settimane al mare. Ho visto con i miei occhi gente licenziarsi da lavoro perchè non aveva a disposizione ferie in estate, gente disoccupata tutto l'anno ma guai se non va al mare.
Poi magari dico una cavolata ma in estate con le alte temperature la circolazione del virus dovrebbe essere più bassa, l'anno scorso in estate il virus era "quasi" sparito (vero che si veniva da 3 mesi di chiusura totale), ma è una cosa sostenuta comunque da molti.
L'anno scorso dopo tutto quello che era successo, appena finito il lockdown, una marea di gente che prende e va all'estero a far vacanza dopo che si auspicava che restassero tutti nei proprio confini, parlo ovviamente anche degli stranieri venuti in Italia.
Non so, magari quest'estate sarà diversa ma ripeto che tenere chiuso in estate è una chimera, primo perchè l'effetto sulle persone sarebbe devastante, secondo perchè questo Paese fallirebbe semplicemente se perdesse un'altra stagione.
Sarebbe meglio un lockdown adesso, ma se fanno fatica ad attuarlo adesso non vedo come possano in estate.
 

Alfred Edwards

Bannato
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
657
Reaction score
7
Se succedesse, andrei davvero in montagna per 2 mesi. Girerei per sentieri e bivacchi, into the wild proprio. Senza magari morire dopo aver mangiato bacche velenose...
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,200
Reaction score
2,178
Lockdown in estate voglio proprio vederlo, cioè non ci credo nemmeno se lo vedo.
Pensate di tenere in casa le persone quando fuori ci sono 35/40 gradi? Col sole, con le spiaggie e il mare?
Se c'è una cosa che ho imparato è che alle persone le ferie estive non gliele devi toccare, puoi togliergli tutto ma non le due settimane al mare. Ho visto con i miei occhi gente licenziarsi da lavoro perchè non aveva a disposizione ferie in estate, gente disoccupata tutto l'anno ma guai se non va al mare.
Poi magari dico una cavolata ma in estate con le alte temperature la circolazione del virus dovrebbe essere più bassa, l'anno scorso in estate il virus era "quasi" sparito (vero che si veniva da 3 mesi di chiusura totale), ma è una cosa sostenuta comunque da molti.
L'anno scorso dopo tutto quello che era successo, appena finito il lockdown, una marea di gente che prende e va all'estero a far vacanza dopo che si auspicava che restassero tutti nei proprio confini, parlo ovviamente anche degli stranieri venuti in Italia.
Non so, magari quest'estate sarà diversa ma ripeto che tenere chiuso in estate è una chimera, primo perchè l'effetto sulle persone sarebbe devastante, secondo perchè questo Paese fallirebbe semplicemente se perdesse un'altra stagione.
Sarebbe meglio un lockdown adesso, ma se fanno fatica ad attuarlo adesso non vedo come possano in estate.

La penso come te, la gente in estate senza il mare e le storie successive su Instagram impazzisce letteralmente, sarà il caldo insopportabile e la voglia di evadere ma veramente non le reggi le persone in casa. Se i politici ci provano di nuovo vedranno come saranno presto costretti a tornare a più miti consigli :asd:
 
Alto
head>