Disastro virus in Italia: morta donna. 29 contagiati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Ho visto un servizio al TG1 poco fa, mammamia. Nelle parti dove è morto quel pensionato hanno chiuso praticamente tutto e sono aperti solo i supermercati. Inutile dire che hanno fatto bene, perchè la faccenda è serissima. Chiedo a voi, per caso è così anche in altre parti di Veneto e Lombardia?

Io vivo a 2 passi da Dolo (VE), dove è stato confermato il contagio di un'uomo stamattina, ieri sera era tutto normale, io stesso sono uscito in un pub con amici, stamattina mi dicono che i supermercati della zona fossero assediati, gente che faceva scorte d'acqua e pasta, per precauzione pure io farò la stessa cosa in giornata, però ad ora non ci sono ordinanze per chiusure di locali scuole o altro, per ora solo precauzione mista a un leggero panico.
Vi saprò dire di più in serata perchè Dolo è a 1 km da qui... incrociamo le dita e auguro a tutti voi di non provare questo senso di impotenza misto incredulità che sto provando ora... Non mi fido delle fonti cinesi, ne della OMS, del governo figuriamoci... come ho letto poco sopra da [MENTION=1]Admin[/MENTION] mi fiderei solo del direttore dello Spallanzani.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Perdonami, hai scritto che Veneto e Lombardia sono in stato di emergenza e con un commissario nominato. Ho chiesto chi fosse questo commissario e quando è successo.
Nessuno ha attaccato la tua posizione, ma il commissariamento è una cosa specifica prevista dall'ordinamento italiano e dire che le regioni sono commissariate non risponde a verità.

Leggi meglio. C'è scritto che il governo ha proclamato lo stato di emergenza ed ha nominato un commissario.

Non so se atterri ora da Marte, ma lo stato di emergenza e commissario straordinario sono stati proclamati e nominati lo scorso 1 febbraio 2020.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Concordo, ed infatti ho fatto il nome del capo dello Spallanzani. Che è uno con le palle.

Vi leggo da parecchio ed ho sempre ritenuto che i tuoi commenti fossero incentrati nel clickbait, invece purtroppo avevi ragione tu, hai sempre avuto ragione, non ci conosciamo ma sento di doverti delle scuse, nel tuo piccolo ci hai messi tutti in allerta, e purtroppo si sta vedendo ciò che temevi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
se entro lunedì i focolai non sono sotto controllo, allora il capo dello Stato deve reagire ed esigere un governo di sicurezza nazionale, il che il coronavirus può essere molto pericoloso per l'intera nazione. In questi casi, fino a quando la situazione non sarà sotto controllo, si dovrebbe agire in modo trasversale a beneficio della popolazione. Quando la questione sarà risolta, ma poi con tutta la severità di consegnare i responsabili alla giustizia.

Il capo dello Stato reagirà dando un'altra onorificenza alla Liliana, dopo che ella avrà pronunciato un bel discorso sulla solidarietà e la necessità di non trasformare la questione pandemia in un lager nazista.

Non cambierà niente, siamo troppo molli. A questo paese per darsi una svegliata serve ben altro che un virus. (Speranzosamente) la cosa rientrerà e il governo si autoeleggerà protettore del popolo, avendo sconfitto il nemico invisibile.

Finché non arriverà un bello schiaffo, dove veramente la gente morirà a centinaia per le strade per malattie, o per fame, o per criminalità, tutto rimarrà come sempre.

Ci stanno applicando la solita strategia che viene applicata al Milan: una morte lenta e implacabile ... una morte accettabile, che sembra naturale, per fato o sopraggiunti limiti di età.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Leggi meglio. C'è scritto che il governo ha proclamato lo stato di emergenza ed ha nominato un commissario.

Non so se atterri ora da Marte, ma lo stato di emergenza e commissario straordinario sono stati proclamati e nominati lo scorso 1 febbraio 2020.

Hai ragione, colpa mia che discuto.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,417
Ma cosa diavolo c'entra? E' il governo (con tanto di stato di emergenza proclamato e commissario nominato) che ha gestito e che continua a gestire la situazione. In tutta Italia. Le regioni possono farci ben poco.

E niente, in un paese in cui si organizzano manifestazioni contro l’opposizione, in cui qualsiasi opinione diversa da quelle di sinistra è fascismo, è normale che i sostenitori dei burattini che ci governano siano incapaci di vedere la superficialità e l’inettitudine con le quali i ministri preposti stanno affrontando questa emergenza.

Per cui, sarò facile profeta, tra un po’ daranno la colpa ai governatori leghisti. Quelli razzisti che chiedevano un minimo di prevenzione...sia mai che la sinistra abbia qualche responsabilità.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Vi leggo da parecchio ed ho sempre ritenuto che i tuoi commenti fossero incentrati nel clickbait, invece purtroppo avevi ragione tu, hai sempre avuto ragione, non ci conosciamo ma sento di doverti delle scuse, nel tuo piccolo ci hai messi tutti in allerta, e purtroppo si sta vedendo ciò che temevi.

Oddio, clickbait no dai. Mai fatto clickbait e mai lo farò.

Ma parto dal presupposto che si viva in una democrazia (per quanto apparente) e che ognuno sia libero di dire la sua. Usando un minimo di materia grigia, era palese fin dall'inizio che la situazione fosse grave. Anzi, molto grave. Di più, che fosse come provare a fermare l'aria con le dita.

Poi, come scritto, mi sono scusato se alcuni toni usati hanno creato panico in qualcuno. Io non sono minimante nel panico, continuo a fare la mia vita, però sono pienamente consapevole della gravità della situazione.

In ogni caso, speriamo bene.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Oddio, clickbait no dai. Mai fatto clickbait e mai lo farò.

Ma parto dal presupposto che si viva in una democrazia (per quanto apparente) e che ognuno sia libero di dire la sua. Usando un minimo di materia grigia, era palese fin dall'inizio che la situazione fosse grave. Anzi, molto grave. Di più, che fosse come provare a fermare l'aria con le dita.

Poi, come scritto, mi sono scusato se alcuni toni usati hanno creato panico in qualcuno. Io non sono minimante nel panico, continuo a fare la mia vita, però sono pienamente consapevole della gravità della situazione.

In ogni caso, speriamo bene.

Giusto, speriamo bene, come ho detto prima vivo a 2 passi da Dolo e cercherò di tenervi aggiornati il più possibile, come te anch'io cercherò di goderemi la vita come fatto finora, però ammetto che la paura comincia a farsi sentire.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
E niente, in un paese in cui si organizzano manifestazioni contro l’opposizione, in cui qualsiasi opinione diversa da quelle di sinistra è fascismo, è normale che i sostenitori dei burattini che ci governano siano incapaci di vedere la superficialità e l’inettitudine con le quali i ministri preposti stanno affrontando questa emergenza.

Per cui, sarò facile profeta, tra un po’ daranno la colpa ai governatori leghisti. Quelli razzisti che chiedevano un minimo di prevenzione...sia mai che la sinistra abbia qualche responsabilità.

Basterebbe questa, a livello di comunità planetario, a far commissariare l'Ita(g)lia con intervento da parte delle autorità internazionali.

Il problema è che gli altri hanno tutto da guadagnare a reclutare un altro paese marionetta come il nostro, miniera di risorse da sfruttare, ma contemporaneamente da tenere sottomesso per luridi scopi.

Chiaro che la missione dei sabotatori interni è un fulcro strategico decisivo per ottenere ciò.

PS bentornato, era un po' ...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,939
Oggi alle 15:05, su Rai 1, speciale del TG1 dedicato agli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus in Italia. Alle 16:40, una nuova puntata di Italia Sì sempre dedicata a questo problema.
Inizia tra poco, può essere interessante [MENTION=1]Admin[/MENTION] .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto