Disastro Milan e prima sconfitta: di chi è la colpa?

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,414
Reaction score
5,579
La sconfitta di oggi contro la Lazio è stata un disastro ingiustificabile ed una delusione immensa per chiunque tifoso rossonero come me. Parliamoci chiaro, le aspettative erano che le prime 4-5 partite le superassimo in scioltezza, senza particolari complicazioni.

La mia domanda è: di chi è la colpa di questa disfatta? Qualche acquisto sbagliato di giocatori che, al momento hanno deluso le aspettative (parlo di Bonucci in particolare, ma anche Calhanoglu, Kessiè e Andrè Silva)? Oppure è solo colpa dell'allenatore?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,414
Reaction score
5,579
Dico la mia: Bonucci, considerando tutte le aspettative avute su di lui, è da bidone d'oro e sembra ben lontano da fare prestazione da "capitano". C'è da dire che anche da altri giocatori mi aspetto di più.

Ma il problema oggi, stava nella fase difensiva che è stata un vero disastro ed ogni volta che la Lazio attaccava, i nostri giocatori andavano nel panico. Sono tutti scarsi a questo punto? In sintesi, dò la colpa principalmente a Montella.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,289
Reaction score
2,855
Se si prendono tutti i singoli oggi non finiamo più di puntare il dito contro lui o l'altro

La verità è che deve funzionare l'insieme.

Non è tanto questione di aver acquistato fenomeni o bidoni, ma è dire "i giocatori che ho acquistato come posso usarli al meglio?"

A questa domanda oggi non c'è risposta, eppure il grosso della squadra, come promesso, era già formato a luglio. Preoccupante

è chiaro che continuando su questa strada se non si trova una quadra anche Bonucci e Biglia faranno la figura dei pagliacci e dei bidoni
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,191
Reaction score
728
Si certo adesso Bonucci da miglior difensore al mondo con Ramos è tornato ad essere quello che era con Del Neri. Ma un po' d'equilibrio dai. Un giocatore solo non può salvare la baracca di una squadra senza schemi e allo sbando
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Società che ha fatto un mercato monco. Se non lo considera monco allora deve imporre il suo pensiero sull'allenatore e non giocare ancora con Montolivo titolare e il raccomandato Borini sempre fisso negli 11. Basta con sta farsa.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,502
Reaction score
364
A me sembra che la dirigenza abbia allestito una bella rosa per giocare con il 3-5-2,
poi se Montella si ostina col 4-3-3 con Borini,Cutrone,Montolivo titolari e Conti e Rodriguez
in difesa a fare i terzini, tenendo 100 milioni di giocatori in panca, mi sembra ovvio che la
colpa sia di Montella, con questi giocatori il 4-3-3 non ci azzecca nulla..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
A me sembra che la dirigenza abbia allestito una bella rosa per giocare con il 3-5-2,
poi se Montella si ostina col 4-3-3 con Borini,Cutrone,Montolivo titolari e Conti e Rodriguez
in difesa a fare i terzini, tenendo 100 milioni di giocatori in panca, mi sembra ovvio che la
colpa sia di Montella, con questi giocatori il 4-3-3 non ci azzecca nulla..

Il 352 per questa rosa rimane una forzatura cosi come qualsiasi altro modulo.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Se l allenatore gioca col 433 e la società fa un mercato per il 353 stiamo messi male....che poi nemmeno per il 352 va bene la nostra rosa. 100 milioni di giocatori in panca? Si ma quali erano i giocatori in panca che oggi potevano giocare??? Bonaventura in panchina per l infortunio, kalinic perché in ritardo di condizione, quindi entrambi giustamente in panca. Poteva giocare abate, vero e non so perché si sia scelto Calabria, ma avrebbe fatto tanta differenza? I tanto acclamati calhanoglu e Silva non sono pronti ed è inutile insistere. L unica cosa da criticare all' allenatore è che lavora con questa squadra da 40 giorni e qualcosa di meglio doveva imbastirlo, anche con questi giocatori
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,414
Reaction score
5,579
Si certo adesso Bonucci da miglior difensore al mondo con Ramos è tornato ad essere quello che era con Del Neri. Ma un po' d'equilibrio dai. Un giocatore solo non può salvare la baracca di una squadra senza schemi e allo sbando
Assolutamente no, io ho lo stesso tuo parere su Bonucci, però non si può di certo dire che le sue ultime prestazioni siano state decenti, anzi.
 
Alto
head>