Lambro
Bannato
- Reaction score
- 207
Oddio, forse questo no perché Maldini era ed è un esempio anche fuori dal campo. Non solo il difensore più forte della storia (ricordo diversi calciatori paragonarlo a Maradona e Pelé nel proprio ruolo), sicuramente il terzino sinistro più forte di sempre, ma un campione a 360 gradi. Quindi per me quel gesto, specie fatto da tifosi milanisti, è stato una vergogna infinita.
Detto questo, concordo interamente coi post tuoi, di Hiei87 e di Mandraghe.
È così per me che l’ho vissuto solo da avversario (e che avversario, pochi giorni fa ho ricordato un aneddoto di tanti tanti tanti anni fa quando Maradona disse che non avrebbe voluto vedere una sola bandiera milanista al San Paolo per la sfida scudetto dell’88 https://www.milanworld.net/milan-og...maturita-vt96707-post2189159.html#post2189159 , non avrei mai immaginato che pochi giorni dopo quel post avrei commentato la morte di Diego) figuriamoci per chi l’ha avuto come idolo.
Sisi il mio paragone era forzato ma volevo intendere che si giudica l'uomo , che fosse un santo come Maldini o uno come Maradona non c'entra, quando c'è solo e soltanto da guardare il calciatore.
Quei 40 di quel giorno a SanSiro fecero proprio pena, cercarono di oscurare una carriera favolosa per personalismi, è una roba allucinante l'ego che ormai tanti di noi sembrano avere, la mancanza di rispetto.
Forse è anche una frustrazione, oppure è un'ignoranza di cosa sia realmente l'arte e di quanti alcolizzati cocainomani eroinomani abbia partorito il genio.