Diego Armando Maradona è morto

Reaction score
14,301
che poi a me di maradona rimane in testa questa intervista...

questa non è una risposta banale come può sembrare, soprattutto se la metti a confronto alle interviste di oggi. fa capire come vedeva lo sport questo campione e questo da un grande esempio a chi ascolta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,219
Stai scherzando o sei serio? Vai dalle donne che ha pestato a dir loro che "Maradona non ha mai fatto del male a nessuno" vallo a dire al figlio non riconosciuto. Che si facesse mi fa solamente schifare di più l'essere umano che era. Se si fosse fatto e basta non avrei detto nulla. Quegli artisti che hai nominato mi fanno schifo quanto Maradona. Ma come ho ben detto, calcisticamente non si discute. Le critiche arrivano all'uomo che era. Lui come calciatore è morto quando ha smesso di giocare, come tutti i calciatori. Oggi è morto l'uomo, che viene santificato perché questa società è ridicola e porta sull'altare le m. più assurde. Era strafatto e faceva schifo mentre guardava l'Argentina, lo prenderesti come esempio per i tuoi figli? Ma per piacere.

Si comunque per la cronaca, non è che sei obbligato a esprimere il tuo disgusto eh.. Ti fa schifo? amen, ce ne faremo una ragione ma siamo su un forum di calcio ed è morto il più grande calciatore di sempre, molti appassionati che l'hanno visto sono distrutti come quando morì Senna o Pantani o Alì.. Sono icone, idoli.. Un minimo di rispetto denota intelligenza.. E x la cronaca, nessuno lo sta beatificando, tutti dicono che si è autodiatrutto, ma sono affari suoi, la sua vita privata onestamente mi frega zero

Reaction score
36,213
Oggi ci ha lasciato un genio ma inizio a pensare, non lo avrei mai detto, che Maradona vada raccontato perché in tanti non lo conoscono e non hanno ben in mente cosa abbia significato per il calcio, per Napoli, per l'Argentina.
Maradona ha scritto poesia perché come nessuno ha saputo fondere il talento smisurato con la voglia di rivalsa del popolo che lo ha avuto come leader.
Maradona valeva da solo il prezzo del biglietto perché chi ama lo sport è alla ricerca di favole e di storie e Diego scriveva le storie più belle.

Reaction score
138
Grandissimo lutto nel mondo del calcio. L'ex calciatore del Napoli Diego Armando Maradona, reputato da molti il più grande calciatore di sempre, è morto per un arresto cardiaco all'età di 60 anni.

Come persona non mi ha mai ispirato, come calciatore una genio. Al di là di tutto, riposi in pace.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,219
Oggi ci ha lasciato un genio ma inizio a pensare, non lo avrei mai detto, che Maradona vada raccontato perché in tanti non lo conoscono e non hanno ben in mente cosa abbia significato per il calcio, per Napoli, per l'Argentina.
Maradona ha scritto poesia perché come nessuno ha saputo fondere il talento smisurato con la voglia di rivalsa del popolo che lo ha avuto come leader.
Maradona valeva da solo il prezzo del biglietto perché chi ama lo sport è alla ricerca di favole e di storie e Diego scriveva le storie più belle.

Oggi credo la gente abbia davvero perso questa dimensione romantica dello sport, che poi è la sua stessa essenza... Ora contano solo i numeri, le statistiche, i record.. Magari qualche folle si crede davvero che un pagliaccio come CR7 possa reggere il confronto con Diego.. Che miseria sta diventando il mondo..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,481
Dispiace umanamente ma non sono sorpreso..non campi a lungo facendo quel tipo di vita. E' matematico

Mah, non è detto. Guarda Mick Jagger. Si sarà tirato su anche l'uranio impoverito. Pare un ragazzino.

Io sono contro tutte le dipendenze, contro il fumo, l'alcool e la droga. Ma nella vita privata ognuno è libero di fare ciò che vuole, basta che non arrechi danno agli altri.

Reaction score
36,213
Oggi credo la gente abbia davvero perso questa dimensione romantica dello sport, che poi è la sua stessa essenza... Ora contano solo i numeri, le statistiche, i record.. Magari qualche folle si crede davvero che un pagliaccio come CR7 possa reggere il confronto con Diego.. Che miseria sta diventando il mondo..

Mi tengo stretti i miei 40 anni fratello e ringrazio il cielo per aver amato il calcio quando era ancora uno sport e aveva storie romantiche da raccontare.
Credo Diego vada raccontato ,magari con aneddoti personali o ricordi di noi tutti.

Quando se ne vanno questi eroi se ne va idealmente un pezzo della nostra vita, un pó come quando hanno smesso di giocare baresi ,Maldini, baggio ,totti.

Questi ragazzi sono diventati domenica dopo domenica, anno dopo anno come dei fratelli maggiori per come sono entrati nelle nostre vite e nelle nostre case.

Maradona per Napoli era il dio , un ragazzo che col pallone coi piedi ha fatto sognare la sua gente facendo dimenticare a molti i problemi di un'esistenza dura.
Diego ha rappresentato per Napoli un riscatto.

No signori, vi prego, non riduciamo tutto a droga e sregolatezza, Diego è stato tanto altro.

Ho visto Maradona....

Alto