Oggi credo la gente abbia davvero perso questa dimensione romantica dello sport, che poi è la sua stessa essenza... Ora contano solo i numeri, le statistiche, i record.. Magari qualche folle si crede davvero che un pagliaccio come CR7 possa reggere il confronto con Diego.. Che miseria sta diventando il mondo..
Mi tengo stretti i miei 40 anni fratello e ringrazio il cielo per aver amato il calcio quando era ancora uno sport e aveva storie romantiche da raccontare.
Credo Diego vada raccontato ,magari con aneddoti personali o ricordi di noi tutti.
Quando se ne vanno questi eroi se ne va idealmente un pezzo della nostra vita, un pó come quando hanno smesso di giocare baresi ,Maldini, baggio ,totti.
Questi ragazzi sono diventati domenica dopo domenica, anno dopo anno come dei fratelli maggiori per come sono entrati nelle nostre vite e nelle nostre case.
Maradona per Napoli era il dio , un ragazzo che col pallone coi piedi ha fatto sognare la sua gente facendo dimenticare a molti i problemi di un'esistenza dura.
Diego ha rappresentato per Napoli un riscatto.
No signori, vi prego, non riduciamo tutto a droga e sregolatezza, Diego è stato tanto altro.
Ho visto Maradona....