Die Welt: "Mafia in attesa di aiuti UE"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,268
L'Italia é gestita dalla mafia, inutile scandalizzarsi, é la semplice realtà.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Il quotidiano tedesco Die Welt accusa l'Italia in uno dei suoi articoli.
Repubblica ne riporta alcuni passi:

"Merkel resti ferma. La solidarietà deve essere generosa, ma senza limiti e controlli?
Dovrebbe essere chiaro che in Italia, dove la mafia è forte e sta adesso aspettando i nuovi finanziamenti a pioggia di Bruxelles, i fondi dovrebbero essere versati soltanto per il sistema sanitario e non per il sistema sociale e fiscale.
Gli italiani devono essere controllati da Bruxelles e usare i fondi in modo conforme alle regole.
Anche nella crisi del coronavirus i principi fondamentali devono valere ancora."

Le istituzioni italiane indignate chiedono al governo tedesco di dissociarsi.

Hanno ragione ma non c'è modo di evitarlo, anche loro lo sono, nel 2020 tutti fanno gruppi per danneggiare altri gruppi

Reaction score
37,072
Il quotidiano tedesco Die Welt accusa l'Italia in uno dei suoi articoli.
Repubblica ne riporta alcuni passi:

"Merkel resti ferma. La solidarietà deve essere generosa, ma senza limiti e controlli?
Dovrebbe essere chiaro che in Italia, dove la mafia è forte e sta adesso aspettando i nuovi finanziamenti a pioggia di Bruxelles, i fondi dovrebbero essere versati soltanto per il sistema sanitario e non per il sistema sociale e fiscale.
Gli italiani devono essere controllati da Bruxelles e usare i fondi in modo conforme alle regole.
Anche nella crisi del coronavirus i principi fondamentali devono valere ancora."

Le istituzioni italiane indignate chiedono al governo tedesco di dissociarsi.

Detto da un popolo che si è imposto la missione di sterminare una razza suona proprio bene.
Certe macchie sono indelebili, dovrebbero solo stare zitti.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Ti do ragione..e qui è colpa nostra che in 100 anni non abbiamo mai pensato di iniziare una vera guerra, coi soldati, alla mafia

Sono anni che ripeto che in quelle regioni dove la mafia si annida ovunque andrebbe usato l'esercito nelle strade e ai mafiosi andrebbe sparato a vista

L'unico che sconfisse la mafia è stato Mussolini... fai te.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Detto da un popolo che si è imposto la missione di sterminare una razza suona proprio bene.
Certe macchie sono indelebili, dovrebbero solo stare zitti.

Sulla mafia non possiamo dargli torto dai..una vergogna che appesta questo paese da 100 anni e non si fa nulla, non si è mai combattuta davvero..rendiamoci conto che abbiamo partorito in poche centinaia di km 3 delle peggiori mafie mai esistite..ma si può? e lo stato non ha mai iniziato una guerra vera..mi chiedo perché...ma che me lo chiedo a fare......

Reaction score
37,072
Sulla mafia non possiamo dargli torto dai..una vergogna che appesta questo paese da 100 anni e non si fa nulla, non si è mai combattuta davvero..rendiamoci conto che abbiamo partorito in poche centinaia di km 3 delle peggiori mafie mai esistite..ma si può? e lo stato non ha mai iniziato una guerra vera..mi chiedo perché...ma che me lo chiedo a fare......

Sulla mafia ne potremmo parlare per ore, mi sorprende anzi che non sia stata mai aperta una discussione su tale tema, non almeno da quando ci sono io sul forum.
Non è un caso se le tre mafie siano nate a poche centinaia di km e tutte al sud.
Ci sono profonde ragioni sociali, economiche , politiche.
La mafia non va combattuta con le armi e con l'esercito, basterebbe aumentare legalità , lavoro e cultura .

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Sulla mafia ne potremmo parlare per ore, mi sorprende anzi che non sia stata mai aperta una discussione su tale tema, non almeno da quando ci sono io sul forum.
Non è un caso se le tre mafie siano nate a poche centinaia di km e tutte al sud.
Ci sono profonde ragioni sociali, economiche , politiche.
La mafia non va combattuta con le armi e con l'esercito, basterebbe aumentare legalità , lavoro e cultura .

Non ne sono molto sicuro..in una seconda fase si..ma all'inizio bisognerebbe estirpare il germe dalle radici..ma tu sai quanti giovani vedono figo il mafioso?
Bisogna iniziare a demolire quel mondo, proprio demolirlo fisicamente..e nell'immaginario..

Reaction score
37,072
Non ne sono molto sicuro..in una seconda fase si..ma all'inizio bisognerebbe estirpare il germe dalle radici..ma tu sai quanti giovani vedono figo il mafioso?
Bisogna iniziare a demolire quel mondo, proprio demolirlo fisicamente..e nell'immaginario..

Ti sei mai chiesto perchè vedono figo il mafioso??
Io certe dinamiche le ho viste da vicino e so , purtroppo, cosa implicano.
Tu sei nato in ben altre zone e in un'altra italia , oserei dire.

Alto