tifoso evorutto
Bannato
- Registrato
- 16 Gennaio 2013
- Messaggi
- 13,973
- Reaction score
- 141
Direi di si. Guarda caso, l'irremovibilità sulla nomina di Savona viene dalla lega. E' plausibile pensare che Salvini non avesse intenzione di governare realmente, prevedendo la situazione che si è venuta a creare. Nel caso in cui il PdR avesse accettato, sarebbe però comunque andato al governo, quindi a lui andava sempre bene. Ora probabilmente il centrodestra si ricoalizzerà, più forte di prima, la lega dovrebbe guadagnare voti. Un centro destra con Berlusconi stavolta eleggibile, e di Berlusconiani in giro ce ne sono ancora moltissimi.
Alcuni sondaggi (per quanto possan essere attendibili relativamente) danno gia la somma dei voti di cdx molto vicina al 40%, ai danni del m5s. Uno scenario con centrodestra capitanato dalla lega, che vince le elezioni, mette Salvini premier e e Berlusconi con un ministero importante, magari quello agli esteri, non credo sia uno scenario così inverosimile. Volendo premere un po sul complottismo, e tirando in mezzo il Milan, curioso che ci si avvicini ai tempi della scadenza del debito verso Elliot. Ma questa forse è solo fantasia.
Se invece a destra ci fosse spaccatura, Salvini ne esce comunque bene, come l'erede e salvatore del centrodestra, aumentando consenso ai danni dei suoi eventuali ex alleati. Salvini cade sempre in piedi, comunque la si guardi.
Gli ultimi sondaggi danno la Lega al 25, FI al 8 e FDI al 4, ed erano quelli con il ventilato governo del cambiamento,
infatti il M5S era al 30 e perdeva qualcosina a favore del PD,
ora con Berlusconi ricambierebbe tutto