Di Maio: "Nessun impeachment, pronti a collaborare con Mattarella"

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Direi di si. Guarda caso, l'irremovibilità sulla nomina di Savona viene dalla lega. E' plausibile pensare che Salvini non avesse intenzione di governare realmente, prevedendo la situazione che si è venuta a creare. Nel caso in cui il PdR avesse accettato, sarebbe però comunque andato al governo, quindi a lui andava sempre bene. Ora probabilmente il centrodestra si ricoalizzerà, più forte di prima, la lega dovrebbe guadagnare voti. Un centro destra con Berlusconi stavolta eleggibile, e di Berlusconiani in giro ce ne sono ancora moltissimi.
Alcuni sondaggi (per quanto possan essere attendibili relativamente) danno gia la somma dei voti di cdx molto vicina al 40%, ai danni del m5s. Uno scenario con centrodestra capitanato dalla lega, che vince le elezioni, mette Salvini premier e e Berlusconi con un ministero importante, magari quello agli esteri, non credo sia uno scenario così inverosimile. Volendo premere un po sul complottismo, e tirando in mezzo il Milan, curioso che ci si avvicini ai tempi della scadenza del debito verso Elliot. Ma questa forse è solo fantasia.
Se invece a destra ci fosse spaccatura, Salvini ne esce comunque bene, come l'erede e salvatore del centrodestra, aumentando consenso ai danni dei suoi eventuali ex alleati. Salvini cade sempre in piedi, comunque la si guardi.

Gli ultimi sondaggi danno la Lega al 25, FI al 8 e FDI al 4, ed erano quelli con il ventilato governo del cambiamento,
infatti il M5S era al 30 e perdeva qualcosina a favore del PD,
ora con Berlusconi ricambierebbe tutto

juventino

New member
Reaction score
68
Penso dipenda dal fatto che si sia riaperto il forno ;)

Lo ripeto: Mattarella ha fatto la più grande figura di palta della storia d’Italia. Di Maio ha fatto qualche errore, ma forse alla fine andrà lo stesso al governo.
Vittoria politica totale di Salvini.

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Ahahahahaah Che pagliacci che sono Di Maio e la Meloni.
Fino a ieri gridavano di mettere sotto stato di accusa il PdR. Stasera hanno riaperto tutti i discorsi.
Di Maio deve fare inevitabilmente l'ennesima capriola perché ha capito che Salvini l'ha clamorosamente perculato.
La Meloni deve rimangiarsi tutto perché anche lei ha capito che a nuove elezioni ne uscirebbe con le ossa rotte perché assorbita da Salvini.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Lo ripeto: Mattarella ha fatto la più grande figura di palta della storia d’Italia. Di Maio ha fatto qualche errore, ma forse alla fine andrà lo stesso al governo.
Vittoria politica totale di Salvini.

Prima di dare giudizi aspettiamo. Ormai cambia tutto ora per ora.

Reaction score
97
Commento sensato, verosimile e fatto con raziocinio.
Evidentemente per pochi le cose stanno così, ma io la penso esattamente allo stesso modo.
Beh grazie. Visto che siamo della stessa opinione se puoi ti consiglio l'ascolto di un certo Mauro Scardovelli, che in pochi conosceranno, ma di cui ho una grande stima

Un breve ma efficace excursus sul no di Mattarella, il "risveglio" del popolo, Monti e Napolitano, l'impossibilità di attuare l'impeachment, la sinistra oggi, se l'Italia potrebbe farcela "da sola", la finanza come nuova arma per minacciarci
Per chi vota l'ATTUALE sinistra: 7:13

e la telenovela continua sulle spalle degli italiani
Ahimè come sempre.

S

Sotiris

Guest
Ciao [MENTION=1987]Sotiris[/MENTION], non sono un esperto di politica ma assisto con interesse alle vicende di questa nostra Italia. A mio modesto avviso Salvini ha voluto far saltare tutto. Se avesse avuto davvero a cuore la nascita del Governo avrebbe potuto proporre un nome accettato da Mattarella togliendogli ogni alibi.

Ciao Blu71, un caro saluto. Io rispondo tardi perché ero a Lisbona, scusami.
Salvini chiaramente voleva andare ad elezioni, questo è il mio parere, così come - per un qualche motivo (oggi si parla di una telefonata Giorgetti-Draghi) - è tornato sui suoi passi.
Ma chi ha fatto la figura da peracottaro è Di Maio sull'impeachment.
In poche parole entrambi i due partituncoli del "cambiamento" hanno ceduto allo spread e a Mattarella, in qualità di rappresentante(esecutore) di quell'establishment che si proponevano di rivoltare.
Tempo al tempo.
E io ovviamente, come tutti, esprimo opinioni che possono essere fallaci ma spero di essere quanto meno accreditato di onestà intellettuale perché ho difeso i "gialloverdi" sulla questione Savona pur facendomi ribrezzo questo governo e quei due partiti.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Ciao Blu71, un caro saluto. Io rispondo tardi perché ero a Lisbona, scusami.
Salvini chiaramente voleva andare ad elezioni, questo è il mio parere, così come - per un qualche motivo (oggi si parla di una telefonata Giorgetti-Draghi) - è tornato sui suoi passi.
Ma chi ha fatto la figura da peracottaro è Di Maio sull'impeachment.
In poche parole entrambi i due partituncoli del "cambiamento" hanno ceduto allo spread e a Mattarella, in qualità di rappresentante(esecutore) di quell'establishment che si proponevano di rivoltare.
Tempo al tempo.
E io ovviamente, come tutti, esprimo opinioni che possono essere fallaci ma spero di essere quanto meno accreditato di onestà intellettuale perché ho difeso i "gialloverdi" sulla questione Savona pur facendomi ribrezzo questo governo e quei due partiti.

Onesta intellettuale?

Di Maio uscito stravincitore definito peracottaro...

Governo che ha ceduto allo spread quando ha inserito Savona ai rapporti con l'UE e Tria, un altro eurocritico al ministro del tesoro...

Ribrezzo per un governo che non ha ancora governato...

Ribrezzo per i due partiti che dopo 30 anni non hanno inserito corrotti e indagati nel governo? poi avendo in alternativa PD e FI...

Probabilmente sono io a essere limitato e non comprendere bene il concetto di onestà intelletuale :asd:

Alto