Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
Fabrizio Romano conferma le news precedenti: Dest è del Milan. Sarà a Milano nella giornata di domani, giovedì. Prestito con diritto di riscatto a 20 mln. Potenziale contratto quadriennale fino al 2027, oltre ad un anno di prestito.
Vorrei capire da dove deriva la leggenda che Dest possa fare l'ala destra nel nostro 4231..
All'Ajax ha giocato una stagione ed ha sempre fatto il terzino destro.
Al Barcellona ha fatto solo 5 volte l'ala destra in un 433 e 16 l'esterno destro di un centrocampo a 4/5

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
933
Sono certo che Pioli lo proverà ala destra alla Cuadrado, è li che abbiamo i maggiori problemi,quindi non costa nulla provare,se va bene facciamo bingo.
Anche perchè sarebbe inusuale che il Milan dia 3,8 milioni l'anno ad un terzino di riserva con riscatto a 20 milioni.
Se invece questo sbancasse come ala destra allora sarebbe un colpaccio.

Reaction score
14,301
Si certo. Sarà anche la riserva di Theo soprattutto.

Comunque quando giocherà insieme a TTheosata il francese a giocare più accentrato e bloccato secondo me, più vicino ai due centrale e al mediano quando si imposta mentre Dest giocherà molto avanzato largo a destra.
Finora non avevamo questa soluzione in rosa.
anche secondo me.
potendo fare più ruoli è una bella presa, però è importante che non conceda gol con cappelle altrimenti diventa deleterio se gioca per calabria.
mi preoccupa molto meno al posto di theo e messias.
comunque da quel poco che ho visto è tagliato per giocare ala da noi. sarebbe proprio utile.
mi piacerebbe capire perchè non segna mai, avremo tempo per scoprirlo.

The P

Senior Member
Reaction score
1,141
Non cominciamo a invocarlo come esterno alto eh.

Anche Saele era un terzino, lo abbiamo spostato esterno offensivo e i risultati si vedono: equilibratore il primo anno, scatenato te di bestemmie dal secondo in poi.

Dest tira in porta 2 volte a campionato. È bravissimo nel creare superiorità, ma non certo nell’assist e nel goal. Cosa che per un esterno sono fondamentali.

Non abbiamo una prima punta da 30 goal stagionali, significa che gli esterni devono farne almeno 10 a testa.

Purtroppo chiudiamo il terzo anno consecutivo con questa lacuna dell’esterno. C’è poco da fare.

Reaction score
14,301
Vorrei capire da dove deriva la leggenda che Dest possa fare l'ala destra nel nostro 4231..
All'Ajax ha giocato una stagione ed ha sempre fatto il terzino destro.
Al Barcellona ha fatto solo 5 volte l'ala destra in un 433 e 16 l'esterno destro di un centrocampo a 4/5
deriva dal fatto che la nostra ala destra è molto difensiva mentre il terzino del barca gioca quasi sulla linea degli attaccanti.
da qui penso che lo possa fare.

Reaction score
14,301
Non cominciamo a invocarlo come esterno alto eh.

Anche Saele era un terzino, lo abbiamo spostato esterno offensivo e i risultati si vedono: equilibratore il primo anno, scatenato te di bestemmie dal secondo in poi.

Dest tira in porta 2 volte a campionato. È bravissimo nel creare superiorità, ma non certo nell’assist e nel goal. Cosa che per un esterno sono fondamentali.

Non abbiamo una prima punta da 30 goal stagionali, significa che gli esterni devono farne almeno 10 a testa.

Purtroppo chiudiamo il terzo anno consecutivo con questa lacuna dell’esterno. C’è poco da fare.
sacrosanto, ma non ce l'abbiamo a destra uno così...

Reaction score
37,731
Io non lo conosco ma mi fido di voi.

Oltrtetutto ero arcistrasicuro che sarebbe arrivato nessuno per sostituire florenzi e ho toppato clamorosamente.
Però se il ragazzo è tecnico come dite non è da escludere che possa esser impiegato anche come vice theo seppur a piede invertito.

Reaction score
14,301

Oltrtetutto ero arcistrasicuro che sarebbe arrivato nessuno per sostituire florenzi e ho toppato clamorosamente.
Però se il ragazzo è tecnico come dite non è da escludere che possa esser impiegato anche come vice theo seppur a piede invertito.
speriamo che oggi sia il giorno delle partenze di ballo e baka, io sogno anche saele ma non sarà

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
deriva dal fatto che la nostra ala destra è molto difensiva mentre il terzino del barca gioca quasi sulla linea degli attaccanti.
da qui penso che lo possa fare.
Ti correggo.

Deriva del fatto che Saele e Messias ci hanno portato all'esaurimento e saremmo disposti a provare anche Ballo Touré ala destra a questo punto :asd:

Reaction score
5,637

Dest é arrivato proprio nell'ottica di fare più ruoli. A sinistra può starci benissimo, meglio di Ballo. A destra gli viene naturale e se proprio vogliono lo mettono esterno, anche se faccio fatica ad immaginarlo on quest'ottica per una questione numerica e di esigenze. Ad oggi servono rotazioni negli esterni difensivi, non certo in alto a destra.

Comunque lo cercavamo un anno fà, e lo abbiamo cercato da almeno inizio agosto stando ai giornali. Quindi prima dell'infortunio di Florenzi. Non escludo che sarebbe arrivato a priori, era un giocatore che seguivano da molto...

Da creare e rimodellare secondo il nostro calcio, ma un signor progetto di giocatore. Veramente motivante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto