Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,052
Io non lo conosco ma mi fido di voi.
Io non lo conosco, ma i commenti su di lui non mi fanno stare tranquillo. Ho sempre avuto un pregiudizio per i giocatori spacciati come “tuttofare”… Nel calcio, come nella vita, quelli che sanno fare tutto spesso non sanno fare nulla.
Speriamo che sia un ottimo terzino destro O un’ottima ala destra.

Reaction score
2,788
grandissimo colpo, non capisco le critiche visto che sulla destra siamo scarsissimi. Soprattutto perchè in prestito con diritto, quindi tutta un'annata per valutarlo. Il potenziale c'è, certo non è stato perfetto al Barcellona ma ci sta, altrimenti costerebbe 60 milioni e andrebbe in Premier League. Bene.
Le critiche c’erano anche quando prendemmo Kalulu e Tomori. Tutti i tifosi (o almeno gran parte), orfani di Kebab e Simakan…

D’altronde noi non prendiamo grandi campioni affermati come Rabiot, Ramsey, e Pogba, o giovani fortissimi come Kean e Kajo Jorge (il nuovo Careca).
Normale che la gente si lamenti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,127
Io non lo conosco ma mi fido di voi.

Oltrtetutto ero arcistrasicuro che sarebbe arrivato nessuno per sostituire florenzi e ho toppato clamorosamente.
Però se il ragazzo è tecnico come dite non è da escludere che possa esser impiegato anche come vice theo seppur a piede invertito.
Ha giocato tante volte anche da terzino sinistro, lo sa fare. Copriamo due lacune in questo modo, vice terzino destro e vice terzino sinistro. Tra l'altro Dest tecnicamente è di altro livello rispetto a Calabria, sappiamo che tipo di giocatori sforna la scuola olandese, in particolar modo l'Ajax.

Reaction score
4,119
Forse lo hanno preso quando han capito che Cdk giocherà in mezzo e non a destra come si era ipotizzato e non potevamo reggere Messias o salemakers quando si gioca nei big match in champions ma serviva più equilibrio mettendo li a destra in alto (e in A nei big match) uno che dia una mano dietro che trasformi il 4231 in corsa nelle partite in un 3421 con Dest e Theo terzini e leao Cdk sulla trequarti

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,127
Io non lo conosco, ma i commenti su di lui non mi fanno stare tranquillo. Ho sempre avuto un pregiudizio per i giocatori spacciati come “tuttofare”… Nel calcio, come nella vita, quelli che sanno fare tutto spesso non sanno fare nulla.
La scuola olandese insegna a fare tutto, è da decenni che è così... Vogliono giocatori totali, all'Ajax hanno parametri rigidissimi un termini di valutazione e quelli che emergono hanno spesso capacitá tecniche al di sopra della media.

Reaction score
37,731
Dest é arrivato proprio nell'ottica di fare più ruoli. A sinistra può starci benissimo, meglio di Ballo. A destra gli viene naturale e se proprio vogliono lo mettono esterno, anche se faccio fatica ad immaginarlo on quest'ottica per una questione numerica e di esigenze. Ad oggi servono rotazioni negli esterni difensivi, non certo in alto a destra.

Comunque lo cercavamo un anno fà, e lo abbiamo cercato da almeno inizio agosto stando ai giornali. Quindi prima dell'infortunio di Florenzi. Non escludo che sarebbe arrivato a priori, era un giocatore che seguivano da molto...

Da creare e rimodellare secondo il nostro calcio, ma un signor progetto di giocatore. Veramente motivante.
Ma dimmi una cosa : è tecnico come cancelo???

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Tipo il “jolly” Borini, che ovunque lo mettessi riusciva a far cag4re.
Hanno provato ad usarlo pure come ferma porta, ma era indecente anche lì.

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
Viste le immani, abissali lacune sull'out offensivo di destra, non possiamo permetterci di relegare un giocatore di questa caratura tecnica e dotato di questa facilità di corsa al ruolo di sostituto di Davide Calabria.

Spero sia venuto per colmare, almeno in parte, quel vuoto, altrimenti avrei dei seri dubbi sulla sua utilità.

darden

Junior Member
Reaction score
600
speriamo che oggi sia il giorno delle partenze di ballo e baka, io sogno anche saele ma non sarà

In ogni caso Ballo non vedrà più il campo e non sarà sicuramente nelle liste Uefa. Praticamente abbiamo:
  • Theo SX
  • Calabria DX SX
  • Kalulu DC DX SX
  • Dest DX SX
  • Florenzi DX SX
Tanti adattati come vice-theo ma ci può stare come pacchetto terzini in squadra. Stesso discorso per Baka che con Bennacer/Tonali/Vrakcx/Pobega/Krunic difficilmente vedrà il campo e le liste Uefa se non cambia squadra.

Sinceramente in quelli davanti al momento quello di troppo per i giocatori in squadra è Diaz, io spero che piano piano esca dalle rotazioni e si dividano il tempo sulla trequarti CDK e Adli. Anche perchè dopo l'acquisto di CDK il prossimo anno vedo impossibile il riscatto di brahim.

Far uscire Saele significherebbe cercare una ala dx, ma la vedo complicata

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
speriamo che oggi sia il giorno delle partenze di ballo e baka, io sogno anche saele ma non sarà
Maldini sta provando a chiudere Saele nel bagaglio di Baka e Ballo e portarlo in aeroporto con loro, ma in entrambi i casi superano il peso del bagaglio a mano, e Cardinale ha già detto che il bagaglio in stiva non lo paga, perché ha già fatto fatica per raccogliere i soldi per comprare il Milan, figurarsi andare di nuovo a chiedere altri soldi per l’aereo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto