Ma sul serio non lo conosce quasi nessuno? Questo era un baby fenomeno all'ajax che aveva già giocato titolare a 18anni, ed è stato comprato al volo dal Barcellona come nuovo Dani Alves. é finito "mezzo" bruciato come tutto il barcellona (nel peggior periodo degli ultimi 10 anni) ma il suo lo ha comunque fatto specie la prima stagione. Cioè non viene dalla pergolettese e non è che faceva il fabbro fino all'altro ieri, è no che è già stato in 2 top team e ha giocato la CL 26 volte, cioè non so quanti della nostra rosa possano dire lo stesso.
è un terzino destro iper offensivo, da noi lo vedrei bene anche a destra come ideale nel 4-2-3-1 classico al posto dei soliti noti, a livello di statistiche per il momento siamo li, ma questo ha un potenziale clamoroso. Inoltre è giovanissimo, ancora plasmabile ancora anche come terzino alla cafu da noi. Unica pecca il gioco aereo, ma questa è una debolezza che su 1 o 2 calciatori su 11 si può concedere. Potenzialmente è un acquisto clamoroso, ottima tecnica, dribbling e velocità top. Upgrade clamoroso rispetto a quelli che abbiamo. Ah, ps: per venire da noi ha sfanculato anche l'inter pare. Sinceramente è un colpo che mi ha stupito, sognavo Ziyech come ciliegina sulla torta che ovviamente nell'immediato era una garanzia, ma in ottica futuristica questo è un acquisto pazzesco. Unica pecca a parte la già citata altezza che è una fissa mia (più che altro per il gioco aereo perché il corpo lo sa usare ed è agilissimo) per ora ha segnato poco, ma ripeto ha sempre giocato terzino. Tra l'altro lo ho visto giocare spesso a sx al Barcellona...