visto 10 minuti su yt, per quel che vale, ha proprio le caratteristiche dell'ala.
punto forte dribbling e rapidità nei 10 metri, poi con quelle gambette non credo abbia una grossa velocità di punta.
significa che deve giocare avanti, lo metti 1 contro 1 e lo fai scardinare le difese chiuse. finalmente la pianteranno di triplicare leao così.
se lo metti da terzino perdi il buono e prendi il cattivo che ha. ossia le disattenzioni.
attenzione all'occorrenza lo può benissimo fare ma io credo che sia meglio portarlo più alto. non farti fregare dal ruolo nel barcellona che ha i terzini che fan le ali e han sempre il possesso.
Le caratteristiche non lo confinano certo nel ruolo di terzino a vita, per me non ha proprio le doti di un'ala. Palla al piede è spesso un ignorantone di prima qualità, farà imbestialire molti. Anche in difesa è bravo nel coprire e rientrare, meno per le continue leggerezze. Un Theo bis palla al piede. Se sono entrambi in campo in giornata no possiamo chiedere a Mike di fare il portiere volante perché tanto cambia poco
Però c'è anche da considerare l'età del ragazzo. 21 anni. Lo puoi ancora modellare come vuoi e vedere come risponde.
Il problema e l'indizio più grande è il fatto che sarà usato come terzino è il fatto che oltre Calabria non abbiamo proprio nessuno per tre mesi. Prevedo un utilizzo a breve, a meno di rimettere momentaneamente Pierre a sinistra (ma tra Thiaw e Dest metto dentro l'ultimo per ora). Pierre che è uno dei migliori tre difensori del campionato a mani basse.
Sarà un alternanza Calabria-Dest. In campionato gioca Dest e in Europa Davide.