Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
La fai molto romantica. Evidentemente al Newcastle c'è un altro Dio del calcio visto che Botman è andato lì.
Il Dio denaro batte quasi sempre gli Dei del calcio

Pedullà un paio di sere fa (fatta anche la rima) ha detto quello che alcuni quí dentro andavano asserendo da tempo, ovvero che Botman non è stato preso per via dell'esplosione di Kalulu.

Igor91

Member
Reaction score
367
Cioè? Mettiamo 3 difensori centrali? Questo non l'ho mai visto fare, al massimo in impostazione adottiamo un certo schema, ed è vero che è importante lo spazio più che il ruolo, ma quei 3 mai e poi mai così. Primo perché non abbiamo ricambi dopo, secondo perché così facendo sacrifichi qualcuno la davanti.

Amico milanista, nel calcio moderno i giocatori si adattano al modulo ed il modulo si adatta alle caratteristiche dei giocatori.

Giocare con 3 centrali o con 2 centrali ed 1 terzino che fa il centrale cambia il modo in cui gli altri giocatori si muovono.
Hai semplicemente una variante tattica in più.

I numeri lasciamoli a Juve e Inter, noi giochiamo di squadra.

Ti assicuro che la soluzione che ti ho detto la vedremo più e più volte ;)

Reaction score
5,637
visto 10 minuti su yt, per quel che vale, ha proprio le caratteristiche dell'ala.
punto forte dribbling e rapidità nei 10 metri, poi con quelle gambette non credo abbia una grossa velocità di punta.
significa che deve giocare avanti, lo metti 1 contro 1 e lo fai scardinare le difese chiuse. finalmente la pianteranno di triplicare leao così.
se lo metti da terzino perdi il buono e prendi il cattivo che ha. ossia le disattenzioni.

attenzione all'occorrenza lo può benissimo fare ma io credo che sia meglio portarlo più alto. non farti fregare dal ruolo nel barcellona che ha i terzini che fan le ali e han sempre il possesso.
Le caratteristiche non lo confinano certo nel ruolo di terzino a vita, per me non ha proprio le doti di un'ala. Palla al piede è spesso un ignorantone di prima qualità, farà imbestialire molti. Anche in difesa è bravo nel coprire e rientrare, meno per le continue leggerezze. Un Theo bis palla al piede. Se sono entrambi in campo in giornata no possiamo chiedere a Mike di fare il portiere volante perché tanto cambia poco :D

Però c'è anche da considerare l'età del ragazzo. 21 anni. Lo puoi ancora modellare come vuoi e vedere come risponde.

Il problema e l'indizio più grande è il fatto che sarà usato come terzino è il fatto che oltre Calabria non abbiamo proprio nessuno per tre mesi. Prevedo un utilizzo a breve, a meno di rimettere momentaneamente Pierre a sinistra (ma tra Thiaw e Dest metto dentro l'ultimo per ora). Pierre che è uno dei migliori tre difensori del campionato a mani basse.

Sarà un alternanza Calabria-Dest. In campionato gioca Dest e in Europa Davide.

Reaction score
5,637
Per me Thiago è il difensore più forte dal post Maldini e Nesta… Van Dijk è forte, ma secondo me Thiago era altra roba al suo prime.
Dest ha deluso al Barcellona, ma vale la pena scommetterci su.
Thiago è stato un giocatore favoloso. Magnifico.

Ecco perché non mi sono mai affezionato a Ibra fino in fondo, ci è costata caro..

Io comunque li metto lì, Virgil è un mostro. Sempre sul pezzo. L'ho visto fare si e no un paio di errori, semmai è strana la sua carriera... Veramente lenta.

Reaction score
14,301
Non vorrei esser frainteso. Non voglio dire che non sappia chi sia o che non abbia rispetto di Maldini, ci mancherebbe. Ho solo detto che secondo me fa più effetto a un marcelo che a un Dest. Oltre al fatto che se Maldini fosse DS del Bologna forse Dest non sarebbe arrivato.
Come a me farebbe più "timore reverenziale" un Kakà di platini.
Chiuso OT
se offrivano 3 iinvece di 3.8 il divino maldini si beccava una pernacchia in faccia, come è normale che sia.
è un mito ma ai calciatori, soprattutto di oggi, frega il giusto.
bello ed emozionante conoscerlo, ma poi c'è la parte professionale.
torniamo sulla terra.

Reaction score
1,174
Fabrizio Romano conferma le news precedenti: Dest è del Milan. Sarà a Milano nella giornata di domani, giovedì. Prestito con diritto di riscatto a 20 mln. Potenziale contratto quadriennale fino al 2027, oltre ad un anno di prestito.
fa le visite con vranckx?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,790
Fabrizio Romano conferma le news precedenti: Dest è del Milan. Sarà a Milano nella giornata di domani, giovedì. Prestito con diritto di riscatto a 20 mln. Potenziale contratto quadriennale fino al 2027, oltre ad un anno di prestito.
Gran bel colpo. Una scommessa importante. Terzino tecnico e offensivo. Tatticamente tutto da fare come piacciono a noi.

Comunque leggo tanti commenti... ma NON è americano. È solo di nazionalità.
È nato e cresciuto in Olanda. Prodotto delle giovanili Ajax.

Reaction score
3,793
Lo aveva già fatto capire chiaramente Maldini nella famosa intervista

Ci tenevo a specificarlo perché quí dentro si continua a far passare come un obiettivo perso.
Come se fosse normale, con un budget di circa 45 milioni, spenderne 40 per un centrale e manco farlo giocare titolare perché di fatto per capacità ed esperienza ne ha altri due se non tre davanti :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto