Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Il buon Thiaw non può essere la prima riserva.

Poi ragazzi per carità di Dio, smettetela con la difesa a 3. Quella è roba per Inter e Juve. Noi siamo stati i precursori dei terzini a tutta fascia, rendiamo onore alla nostra storia. Anche i risultati lo dimostrano eh...
Guarda che lo ha detto pioli che la difesa a 3 può essere una soluzione

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,144
Con tutto il bene del mondo, Ricky non è un Dio del calcio. Non lo è nemmeno Platini.

Maldini, Cruyff, Maradona, Pelé, Beckenbauer... Questi sono gli Dei del calcio. Non hanno epoca e non hanno confini. Dovresti andare a leggere forum avversari, forum delle squadre internazionali ecc...

Non rispondi più :D
Questo lo dici te, ho sentito Owen affermare che Van Dick è il difensore più forte di tutti i tempi :muhahah:

Reaction score
5,637
Guarda che lo ha detto pioli che la difesa a 3 può essere una soluzione
In certe occasioni può darsi, ma non credo che ci affideremo a questa composizione.

So fa male Kjear (non impossibile), cosa fai? Metti dentro Thiaw? Di già? Gabbia? Bah...

Pioli ha detto tutto e il contrario di tutto. Ad oggi è così...

Reaction score
5,637
Questo lo dici te, ho sentito Owen affermare che Van Dick è il difensore più forte di tutti i tempi :muhahah:

Ehm, forse dovresti andare a leggere cosa disse Paolo su Virgil. Ci sono rimasto male anche io ?

Comunque è un mostro, secondo me al livello di Ramos e Thiago, la Maldini è una specie diversa.

Reaction score
2,436
Scusami eh, ma lui ha sempre giocato così. Secondo te all'Ajax (!!) o al Barca non ti insegnano a fare una diagonale o ad occupare gli spazi in ripiegamento? Facciamo come con Cancelo che improvvisamente non sa difendere e va a fare letteralmente gioco al City?

Certe realtà calcistiche sono anni luce avanti in certi concetti. Quello che noi abbiamo cominciato ad applicare 2 anni fa, loro lo fanno da due decadi, a cominciare dalle giovanili. In Italia c'è sempre (giustamente eh) una spocchia difensiva :)

Vediamo, io non vedo affatto questo disastro che dite.
Spero vivamente tu abbia ragione

Reaction score
2,485
Ammetto la mia ignoranza, mai visto prima di stasera… anche Theo però non sapevo chi fosse. Speriamo bene, sa di scommessa comunque, iniziano ad essere parecchie le incognite di questa stagione e un po’ poche certezze, ci diamo al gambling ormai..

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
I calcoli vengono fatti alla cavolo di cane, giusto per sostenere astruse teorie. Adesso per un giocatore preso in prestito si vanno a contare in questa campagna acquisti persino i milioni di un eventuale riscatto nella stagione successiva. Capirei se vi fosse un obbligo di riscatto, ma simili asserzioni sono classificabili alla voce propaganda.
Beh ma il diritto di riscatto lo devi esercitare entro il 30 giugno, quindi se riscatti un giocatore con prezzo fissato adesso il costo va in questo bilancio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,144
Beh ma il diritto di riscatto lo devi esercitare entro il 30 giugno, quindi se riscatti un giocatore con prezzo fissato adesso il costo va in questo bilancio.
Capisco ma spesso noi cerchiamo di ridiscutere al ribasso, Vranckx e Dest dovrebbero fare stagioni mostruose per venire riscattati subito. Al momento 80 milioni impegnati no.

Reaction score
14,301
Capisco i dubbi sulle liste, ti leggo e ti ascolto con piacere. So che siamo in una situazione complicata...

Perché dici che non sa difendere? Che cosa gli manca rispetto a Calabria? Indisciplinato si, ma atleticamente siamo lì... Anzi. Potenzialmente non paragonabile, poi tra i giovani arrivati è quello con più potenziale dopo CDK (e basta vedere le cifre). L'ho visto commettere leggerezze, ma non è assolutamente vero che non sappia difendere, anche perché bollare così un 21enne...
visto 10 minuti su yt, per quel che vale, ha proprio le caratteristiche dell'ala.
punto forte dribbling e rapidità nei 10 metri, poi con quelle gambette non credo abbia una grossa velocità di punta.
significa che deve giocare avanti, lo metti 1 contro 1 e lo fai scardinare le difese chiuse. finalmente la pianteranno di triplicare leao così.
se lo metti da terzino perdi il buono e prendi il cattivo che ha. ossia le disattenzioni.

attenzione all'occorrenza lo può benissimo fare ma io credo che sia meglio portarlo più alto. non farti fregare dal ruolo nel barcellona che ha i terzini che fan le ali e han sempre il possesso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,144
Ehm, forse dovresti andare a leggere cosa disse Paolo su Virgil. Ci sono rimasto male anche io ?

Comunque è un mostro, secondo me al livello di Ramos e Thiago, la Maldini è una specie diversa.
Per me Thiago è il difensore più forte dal post Maldini e Nesta… Van Dijk è forte, ma secondo me Thiago era altra roba al suo prime.
Dest ha deluso al Barcellona, ma vale la pena scommetterci su.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto