Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715
Sono arrivati tanti giocatori, e ciò che ho visto fino ad ora da parte di Pioli, è stato poco coraggio nel buttarli nella mischia.
Con l’arrivo anche di questo esterno, non si può dire che Pioli non abbia possibilità di scelta, ma ora serve coraggio da parte dell’allenatore, per stravolgere, se necessario, certe gerarchie consolidate.

Il compito non è facile, obiettivamente. Comunque meglio avere tanti giocatori che pochi.

L'importante è che non snaturi l'attitudine, ad esempio secondo me CDK è un delitto farlo giocare sulla DX, specialmente in una fase di crescita, rischi di stroncargli la carriera.

Idem per Adli, che ancora non si è capito se dovrà giocare offensivo o più in mediana.

A questo punto credo, spero, che le collocazioni siano obbligate:
Thiaw centrale, ok
Vranckx Kessié-style
CDK 3/4ista - falso 9 all'occorrenza
Adli non mi è chiaro

Questo Dest spero che venga impiegato come ala DX, anche perché panchinare Calabria non è "istituzionalmente" facile, sappiamo che certi status non si toccano. Poi magari fa anche il terzino all'occorrenza.

Vedremo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,684
Ahah, ma non so se si ha presente che carisma ha Maldini. Uno come Marcelo gli chiede le foto con sguardo timido e guardando per terra...

Ovunque Maldini vada, gli aprono la porta senza neanche chiedere chi è. Lasciano le chiavi attaccate. Maldini è il Milan, il potere di reclutamento e il fascino che ha è indiscutibile. Figuriamoci per un terzino in rampa di lancio. Andare a rileggere le dichiarazioni degli avversari, dei compagni e di chi in questi anni ha fatto la storia come Thiago o Ramos. Dai dai, non scherziamo. Dest starà ancora tremando semmai abbia parlato con Paolo.

Ah, leggo insistentemente che era accostato allo United, ragazzo intelligente a non aver scelto quella porcheria.
Secondo me questa cosa è vera fino a un certo punto. I casi che citi tu son tutti giocatori over 30. Un Dest, un Thiaw ecc forse non sono così affascinati dal mito Maldini.
Con questo non voglio sminuirlo, ma credo faccia molto più presa su gente dai 30 in su che hanno potuto ammirarlo

Reaction score
5,637
Secondo me questa cosa è vera fino a un certo punto. I casi che citi tu son tutti giocatori over 30. Un Dest, un Thiaw ecc forse non sono così affascinati dal mito Maldini.
Con questo non voglio sminuirlo, ma credo faccia molto più presa su gente dai 30 in su che hanno potuto ammirarlo
Siamo ampiamente OT. Fidati che lo sono, altroché. A parte che ha giocato fino al 2009, vinto 5 CL ed è inserito unanimamete in ogni 11 della storia. Non scherziamo, basta andare a cercarsi un video su YouTube di Maldini e si rinfrescano lo memoria...

Sarebbe come dire che Cruyff non ha carisma perché ha giocato 20 anni prima che nascessi. O Maradona. Altroché. Se Dest sente il nome di Maldini trema, come è normale che sia. Solo noi non abbiamo ben presente chi è esattamente il nostro simbolo. Buffo.

Ultima modifica:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,945
Siamo completi in tutti reparti. Se arriva qualcuno significa che esce qualcuno.
Raga era una battuta, ho scatenato il panico.
Boh, così nel mio immaginario tengo ancora aperta la pista esterno destro.
Comunque alla fine con i riscatti siamo arrivati ad impegnarci per quasi 80milioni ( nel caso li riscattassimo tutti). Insomma il solito da anni.
Fatti non parole.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Il compito non è facile, obiettivamente. Comunque meglio avere tanti giocatori che pochi.

L'importante è che non snaturi l'attitudine, ad esempio secondo me CDK è un delitto farlo giocare sulla DX, specialmente in una fase di crescita, rischi di stroncargli la carriera.

Idem per Adli, che ancora non si è capito se dovrà giocare offensivo o più in mediana.

A questo punto credo, spero, che le collocazioni siano obbligate:
Thiaw centrale, ok
Vranckx Kessié-style
CDK 3/4ista - falso 9 all'occorrenza
Adli non mi è chiaro

Questo Dest spero che venga impiegato come ala DX, anche perché panchinare Calabria non è "istituzionalmente" facile, sappiamo che certi status non si toccano. Poi magari fa anche il terzino all'occorrenza.

Vedremo.

La preoccupazione riguarda Pioli. Troppi giocatori, tutti in pochi giorni possono confonderlo. Già ora mi sembra incerto e che non sappia bene in che direzione andare, il pesante turnover di ieri poi lo renderà anche timoroso.

Vedremo, dobbiamo sperare che i nuovi acquisti, quando chiamati in causa, giochino subito bene convincendo Pioli a dargli fiducia.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Raga era una battuta, ho scatenato il panico.
Boh, così nel mio immaginario tengo ancora aperta la pista esterno destro.
Comunque alla fine con i riscatti siamo arrivati ad impegnarci per quasi 80milioni ( nel caso li riscattassimo tutti). Insomma il solito da anni.
Fatti non parole.
Non proprio visto che verrebbero calcolati l'anno prossimo. L'anno scorso i riscatti han mangiato tutto il budget ti ricordo

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Siamo ampiamente OT. Fidati che lo sono, altroché. A parte che ha giocato fino al 2009, vinto 5 CL ed è inserito unanimamete in ogni 11 della storia. Non scherziamo, basta andare a cercarsi un video su YouTube di Maldini e si rinfrescano lo memoria...

Sarebbe come dire che Cruyff non ha carisma e non vengo perché c'è lui al Barca, ha giocato 20 anni prima che nascessi. O Maradona. Altroché. Se Dest sente il nome di Maldini trema, come è normale che sia. Solo noi non abbiamo ben presente chi è esattamente il nostro simbolo. Buffo.
Anzi, ti dirò di più, secondo me proprio perché qualcuno può non averlo visto giocare magari ha ancora più "timore" nei suoi confronti.

Perché guardarlo giocare anno dopo anno ti porta ad umanizzarlo un po', mentre conoscerlo solo per il suo nome fa capire quanto sia stato importante per il calcio mondiale!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto