Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,684
Siamo ampiamente OT. Fidati che lo sono, altroché. A parte che ha giocato fino al 2009, vinto 5 CL ed è inserito unanimamete in ogni 11 della storia. Non scherziamo, basta andare a cercarsi un video su YouTube di Maldini e si rinfrescano lo memoria...

Sarebbe come dire che Cruyff non ha carisma e non vengo perché c'è lui al Barca, ha giocato 20 anni prima che nascessi. O Maradona. Altroché. Se Dest sente il nome di Maldini trema, come è normale che sia. Solo noi non abbiamo ben presente chi è esattamente il nostro simbolo. Buffo.
Non vorrei esser frainteso. Non voglio dire che non sappia chi sia o che non abbia rispetto di Maldini, ci mancherebbe. Ho solo detto che secondo me fa più effetto a un marcelo che a un Dest. Oltre al fatto che se Maldini fosse DS del Bologna forse Dest non sarebbe arrivato.
Come a me farebbe più "timore reverenziale" un Kakà di platini.
Chiuso OT

Reaction score
5,637
Per spiegare come difendiamo.

Kalulu e Tomori escono altissimi a pressare, spesso li trovi entrambi sull linea laterale a mangiare le caviglie agli attaccanti che li portano fuori (marchiamo a uomo) per aprire buchi al centro.

Se come spesso accade recuperiamo palla, va tutto bene, ma se la palla esce con un ribaltamento so cavoli.

Li é fondamentale il lavoro del trio Calabria, Tonali, Messias che riempiono l’area ad occupare i posti di difensori centrali. In particolare é fondamentale il lavoro del terzino destro che immediatamente copre quella posizione nel momento in cui il duo esce.

Se Dest non lo fa con applicazione, o se lo fa alla cacchium, facendosi mangiare in testa perdiamo tantissima efficacia difensiva aprendo voragini al centro.

I tifosi tendono a farsi rubare l’occhio dalle prestazioni offensive dei giocatori. Ma per vincere i campionati servono capacitá difensive e applicazione tattica. Mi sembra che Dest sia il prototipo dell’opposto.

Spero di sbagliarmi o che venga fatto giocare in partite in cui gli avversari no superano la metá campo.
Scusami eh, ma lui ha sempre giocato così. Secondo te all'Ajax (!!) o al Barca non ti insegnano a fare una diagonale o ad occupare gli spazi in ripiegamento? Facciamo come con Cancelo che improvvisamente non sa difendere e va a fare letteralmente gioco al City?

Certe realtà calcistiche sono anni luce avanti in certi concetti. Quello che noi abbiamo cominciato ad applicare 2 anni fa, loro lo fanno da due decadi, a cominciare dalle giovanili. In Italia c'è sempre (giustamente eh) una spocchia difensiva :)

Vediamo, io non vedo affatto questo disastro che dite.

Reaction score
5,637
Non vorrei esser frainteso. Non voglio dire che non sappia chi sia o che non abbia rispetto di Maldini, ci mancherebbe. Ho solo detto che secondo me fa più effetto a un marcelo che a un Dest. Oltre al fatto che se Maldini fosse DS del Bologna forse Dest non sarebbe arrivato.
Come a me farebbe più "timore reverenziale" un Kakà di platini.
Chiuso OT

Con tutto il bene del mondo, Ricky non è un Dio del calcio. Non lo è nemmeno Platini.

Maldini, Cruyff, Maradona, Pelé, Beckenbauer... Questi sono gli Dei del calcio. Non hanno epoca e non hanno confini. Dovresti andare a leggere forum avversari, forum delle squadre internazionali ecc...

Non rispondo più :D

Ultima modifica:
Reaction score
1,094
Fabrizio Romano conferma le news precedenti: Dest è del Milan. Sarà a Milano nella giornata di domani, giovedì. Prestito con diritto di riscatto a 20 mln. Potenziale contratto quadriennale fino al 2027, oltre ad un anno di prestito.
Speriamo sto dest non ci faccia ricordare destro..
Intanto benvenuto..strano non l'abbia preso ajax united..alla fine dalot rimane un rimpianto imho
Ancora più strano che facciamo affari con il barca..qua è territorio gobbo di solito..ammetto che la cosa mi puzza un pò..vedremo

Reaction score
367
Avviso:

Dest viene a fare il terzino.
Di ala ha veramente poco, profilo molto simile a Florenzi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,137
Non proprio visto che verrebbero calcolati l'anno prossimo. L'anno scorso i riscatti han mangiato tutto il budget ti ricordo
I calcoli vengono fatti alla cavolo di cane, giusto per sostenere astruse teorie. Adesso per un giocatore preso in prestito si vanno a contare in questa campagna acquisti persino i milioni di un eventuale riscatto nella stagione successiva. Capirei se vi fosse un obbligo di riscatto, ma simili asserzioni sono classificabili alla voce propaganda.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,684
Con tutto il bene del mondo, Ricky non è un Dio del calcio. Non lo è nemmeno Platini.

Maldini, Cruyff, Maradona, Pelé, Beckenbauer... Questi sono gli Dei del calcio. Non hanno epoca e non hanno confini. Dovresti andare a leggere forum avversari, forum delle squadre internazionali ecc...

Non rispondi più :D
La fai molto romantica. Evidentemente al Newcastle c'è un altro Dio del calcio visto che Botman è andato lì.
Il Dio denaro batte quasi sempre gli Dei del calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto