Capisco i dubbi sulle liste, ti leggo e ti ascolto con piacere. So che siamo in una situazione complicata...
Perché dici che non sa difendere? Che cosa gli manca rispetto a Calabria? Indisciplinato si, ma atleticamente siamo lì... Anzi. Potenzialmente non paragonabile, poi tra i giovani arrivati è quello con più potenziale dopo CDK (e basta vedere le cifre). L'ho visto commettere leggerezze, ma non è assolutamente vero che non sappia difendere, anche perché bollare così un 21enne...
Per spiegare come difendiamo.
Kalulu e Tomori escono altissimi a pressare, spesso li trovi entrambi sull linea laterale a mangiare le caviglie agli attaccanti che li portano fuori (marchiamo a uomo) per aprire buchi al centro.
Se come spesso accade recuperiamo palla, va tutto bene, ma se la palla esce con un ribaltamento so cavoli.
Li é fondamentale il lavoro del trio Calabria, Tonali, Messias che riempiono l’area ad occupare i posti di difensori centrali. In particolare é fondamentale il lavoro del terzino destro che immediatamente copre quella posizione nel momento in cui il duo esce.
Se Dest non lo fa con applicazione, o se lo fa alla cacchium, facendosi mangiare in testa perdiamo tantissima efficacia difensiva aprendo voragini al centro.
I tifosi tendono a farsi rubare l’occhio dalle prestazioni offensive dei giocatori. Ma per vincere i campionati servono capacitá difensive e applicazione tattica. Mi sembra che Dest sia il prototipo dell’opposto.
Spero di sbagliarmi o che venga fatto giocare in partite in cui gli avversari no superano la metá campo.