Dest è del Milan! Arriva giovedì. La formula.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
È un mollusco, un infame, un arrogante, un vendutoh, pluricit. degli agguerriti e coraggiosi leoni che stanno ben nascosti dietro le loro tastiere e i loro account social. Sarei curiosissimo se avrebbero le palle per dirgliele in faccia certe cose.

Vedremo cosa farà questo Dest, quando l’ho visto ho notato che ha una buona tecnica ed una buona personalità, vedremo se crescerà tatticamente.
Fai come me, lascia correre. Paolo parla con i fatti.

Spesso fa pure ridere se la prendi in modo distaccato.

Reaction score
2,788
Esterno nel CC a 5, terzino e esterno destro.
Tra l’altro alla fine sono arrivati tutti e, per me non è finita qui.
Ed al di la della facile ironia di molti, CVD sono arrivati quasi tutti giocatori che i giornali non avevano mai menzionato, ed i nomi, come ci ha abituato questa dirigenza, sono usciti a cose praticamente fatte. Ennesima dimostrazione che si fa grande scouting sotto traccia, e che la dirigenza lavora 24/7 per il Milan.

Igor91

Member
Reaction score
367
Il buon Thiaw non può essere la prima riserva.

Poi ragazzi per carità di Dio, smettetela con la difesa a 3. Quella è roba per Inter e Juve. Noi siamo stati i precursori dei terzini a tutta fascia, rendiamo onore alla nostra storia. Anche i risultati lo dimostrano eh...

Presumo tu abbia visto poche partite :)

Se non te ne fossi accorto, giochiamo per la maggior parte del tempo con la difesa a 3.

Non limitarti a guardare la formazione che propone DAZN o chi per loro.

Reaction score
2,436
Capisco i dubbi sulle liste, ti leggo e ti ascolto con piacere. So che siamo in una situazione complicata...

Perché dici che non sa difendere? Che cosa gli manca rispetto a Calabria? Indisciplinato si, ma atleticamente siamo lì... Anzi. Potenzialmente non paragonabile, poi tra i giovani arrivati è quello con più potenziale dopo CDK (e basta vedere le cifre). L'ho visto commettere leggerezze, ma non è assolutamente vero che non sappia difendere, anche perché bollare così un 21enne...

Per spiegare come difendiamo.

Kalulu e Tomori escono altissimi a pressare, spesso li trovi entrambi sull linea laterale a mangiare le caviglie agli attaccanti che li portano fuori (marchiamo a uomo) per aprire buchi al centro.

Se come spesso accade recuperiamo palla, va tutto bene, ma se la palla esce con un ribaltamento so cavoli.

Li é fondamentale il lavoro del trio Calabria, Tonali, Messias che riempiono l’area ad occupare i posti di difensori centrali. In particolare é fondamentale il lavoro del terzino destro che immediatamente copre quella posizione nel momento in cui il duo esce.

Se Dest non lo fa con applicazione, o se lo fa alla cacchium, facendosi mangiare in testa perdiamo tantissima efficacia difensiva aprendo voragini al centro.

I tifosi tendono a farsi rubare l’occhio dalle prestazioni offensive dei giocatori. Ma per vincere i campionati servono capacitá difensive e applicazione tattica. Mi sembra che Dest sia il prototipo dell’opposto.

Spero di sbagliarmi o che venga fatto giocare in partite in cui gli avversari no superano la metá campo.

Reaction score
10,789
È un mollusco, un infame, un arrogante, un vendutoh, pluricit. degli agguerriti e coraggiosi leoni che stanno ben nascosti dietro le loro tastiere e i loro account social. Sarei curiosissimo se avrebbero le palle per dirgliele in faccia certe cose.

Vedremo cosa farà questo Dest, quando l’ho visto ho notato che ha una buona tecnica ed una buona personalità, vedremo se crescerà tatticamente.
Io sono uno degli agguerriti e coraggiosi leoni che non ha avuto paura di affrontare gente di ben altra caratura,hai qualche problema?Vuoi il mio indirizzo?Mi vuoi dare il tuo?Vediamo chi è il gatto che poi corre a nascondersi.

Reaction score
5,637
Presumo tu abbia visto poche partite :)

Se non te ne fossi accorto, giochiamo per la maggior parte del tempo con la difesa a 3.

Non limitarti a guardare la formazione che propone DAZN o chi per loro.
Cioè? Mettiamo 3 difensori centrali? Questo non l'ho mai visto fare, al massimo in impostazione adottiamo un certo schema, ed è vero che è importante lo spazio più che il ruolo, ma quei 3 mai e poi mai così. Primo perché non abbiamo ricambi dopo, secondo perché così facendo sacrifichi qualcuno la davanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto