- Reaction score
- 1,087
Il declino è dovuto a youtube..molti artisti prima diciamo dovevano fare la gavetta..ora le views sono il mantra..views su youtube e riproduzioni spotify ecco cosa determina il mercato business..non importa se fai musica di qualità, importante è vendere..gente come thasup quevedo e altri suppongo siano diventati prima famosi in rete che altro..poi da yt passano direttamente ai vari palchi e anche i player musicali appena esce una canzone singolo di uno che si è fatto un nome online la inseriscono nelle varie pl apple e company..Facendo un giro di canali in TV,mi sono imbattuto in uno di questi programmi estivi brutte copie del Festivalbar,tipo Battiti Live: ho ascoltato qualche pezzo,e ho notato solo un grande declino artistico.
Fra pseudo rapper tutti tatuati da cima a piedi che sembrano degli avanzi di galera,cantanti donne mezze nude che mostrano il fondoschiena piuttosto che cantare....non è che io voglia essere un boomer dell'ultima ora,sono per il "nuovo che avanza" ma non si può proprio vedere e soprattutto sentire certa gente.
Ma ciò che mi sconcerta è che vanno per la maggiore questi trapper. Ormai la canzone di vecchio stampo è quasi estinta,questo da da riflettere.
Vi chiedo,a cosa è dovuto questo -secondo me- grave declino?
Poi la gente i ragazzi sentono queste canzoni alla radio ai festival e piano piano ti entrano nel cervello..ragazzini che ovviamente per la loro età non possono avere una cultura musicale ma sentono e ricercano quello che passa in commercio , perché è sempre il giovane che muove il mercato, l'adulto ormai ha una sua cultura musicali già formata ed è difficile che cambi gusti
Io sono degli anni 80, da ragazzo seguivo mtv e all music erano loro i miei punti di riferimento musicali..e le radio passavano quelli..poi i vari festivalbar anche se erano più versione dance mentre su mtv e all music beccavi anche del punk rock..ora è molto difficile sentire del punk rock in TV o nuove band che lo propongono..te lo devi cercare te ma è diventata una nicchia..ormai i giovani sono quasi tutti trapper rapper magari qualche dj toh