ecco questo è un commento a mio avviso intelligente
perchè non è che se lo fa Tizio che piace allora si minimizza e se lo fa Caio che non piace si condanna
o una o l'altra
l
Non credo che sia intelligente, perché di fatto è un commento da bar e ne so scrivere di migliori e profondi.
Però è coerente con quella che è la mia battaglia contro il politically correct o il perbenismo a tutti i costi.
Per me questo tweet di Burioni è equivalente alla scena di Cecco il Fornaio di Fantozzi "caccia fuori la foto du' mostro, fa ridere un po' questa gente". A me fa sorridere. Non ha preso a sassate un disabile in carrozzina o scritto "handicappata di m..." (sempre che poi questa sia veramente disabile...)
Il problema è che non si può più dire nulla, scherzare su nulla.
Questo perbenismo è destinato ad implodere su se stesso, travolgerà tutti quanti, e anche chi lo difende a spada tratta di questo passo ne sarà coinvolto penalmente almeno una volta nella vita, si ritorcerà contro.
Poi è vero che questi personaggi come Burioni predicano bene e razzolano male. Così come i vari Fazio, Selvaggia & co che stavolta stanno zitti. E per l'appunto godo, anche loro pensano di esserne fuori ma prima o poi il boomerang tornerà loro in mezzo ai denti.
Destra o sinistra, in questo caso a me non frega niente, il politically correct deve morire.