Degrado Burioni, sfotte disabile in rete. Rischio denuncia

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
sito di Porro, da cui ho letto la notizia prima:

"La non notizia è che Roberto Burioni ha umiliato una disabile.
Alessia è una ragazza di trent’anni, attiva sui social dove confida tenerissimi ingenui desideri: studiare all’università, cantare nei locali."

Giorgio La Porta, giornalista e assistente parlamentare leghista:

"Bullizzare e fare body shaming a una ragazza disabile da un profilo con 350mila follower è la nuova politica di inclusione degli ospiti Rai?
Voglio Alessia da Fazio e Littizzetto al posto di Burioni."

Borghi:

"Burioni a questo giro non la può passare liscia.
Sto facendo valutare la questione agli avvocati.
Il dileggio di una ragazza fragile è un'azione gravissima e rivoltante.
Prima che arrivi la giustizia deve arrivare il disprezzo collettivo.
Intanto segnalo ad Agcom"

@ARKANA @__king george__

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
quindi secondo te il problema sta nel disabile-bodysciemi
andiamo bene
Se l'ha sfottuta solo perchè è brutta è più o meno quello che fa salvini da sempre contro chi lo critica su twitter, se l'ha sfottuta perchè disabile è tutto un altro paio di maniche, se non capisci la differenza mi dispiace per te.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
L'odiatore virostar Burioni ha fatto un'altra vittima.

Stava insultando come al suo solito chi non la pensa come lui sul covid e affini, per inciso elogia Fedriga e Zaia, quando ha letto tra i messaggi una ragazza che ha condiviso la posizione di un deputato leghista.

E' andato sul suo profilo, ha preso la sua foto e l'ha esposta al pubblico ludibrio scrivendo "capisco".

Già 1.500 risposte disgustate in rete, il deputato Borghi preannuncia una probabile denuncia.

Poco fa la virostar ha cancellato il commento sprezzante, dopo molte segnalazioni di utenti, ma ormai lo screen shot è in giro ovunque,

Gli sciiiienziati.

Gente infallibile dalle cui labbra ancora oggi pendiamo, perché ci proteggono ed hanno a cuore la nostra salute. Loro sono studiati.

Mica come i complottari, gente allucinata e senza cuore.

Reaction score
3,830

Alessia è una ragazza di trent’anni, attiva sui social dove confida tenerissimi ingenui desideri: studiare all’università, cantare nei locali."

"Bullizzare e fare body shaming a una ragazza disabile da un profilo con 350mila follower è la nuova politica di inclusione degli ospiti Rai?

Borghi:

@ARKANA
beh allora sarà disabile..dalla foto però non si capisce cosi chiaramente a mio avviso

ergo come non l'abbiamo capito alcuni di noi non l'avrà capito nemmeno Burioni

ok che uno avrà pochi neuroni ma a capire che insultare o deridere pubblicamente una disabile è un suicidio mediatico credo ci arrivi anche lui :asd:

anche se uno non avesse scrupoli morali intendo

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465

Borghi:

@ARKANA @__king george__
E allora speriamo che veramente vengano presi provvedimenti contro sto *********

Reaction score
3,830
Se l'ha sfottuta solo perchè è brutta è più o meno quello che fa salvini da sempre contro chi lo critica su twitter, se l'ha sfottuta perchè disabile è tutto un altro paio di mani, se non capisci la differenza mi dispiace per te.
concordo

infatti anche salvini è un cog..come Burioni in questo caso

com'era silvio per le sue battute offensive ecc

un conto è il carpentiere al bar un conto sono i politici o personaggi pubblici ben pagati (e tramite mezzo pubblico peraltro)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
beh allora sarà disabile..dalla foto però non si capisce cosi chiaramente a mio avviso

ergo come non l'abbiamo capito alcuni di noi non l'avrà capito nemmeno Burioni

ok che uno avrà pochi neuroni ma a capire che insultare o deridere pubblicamente una disabile è un suicidio mediatico credo ci arrivi anche lui :asd:

anche se uno non avesse scrupoli morali intendo
questa ragazza ha detto semplicemente che sia positivo avere in un partito chi la pensa diversamente da chi ha accettato con vanto green pass, vaccini obbligatori, restrizioni etc.

cosa c'entrava prendere la foto ?
niente, non ha detto non mi piace Burioni che si è vendicato

purtroppo ha fatto una cosa meschina e più infida...ha fatto capire che per sostenere quella tesi bisogna avere problemi come lei...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Fazio Fabio non ha niente da dire ?
ancora a libro paga con i soldi pubblici questo infame ?

Letta nipote non ha ancora dato mandato di una commissione in vigilanza RAI per body shaming di una persona fragile?
parliamo del partito che fece interrogazioni parlamentari per l'imitazione della Boschi...
La ragazza è immigrata o lesbica ? Mi sa di no.. quindi per Letta non conta niente.

Alto