Repubblica: domani ci sarà il primo CDM del governo Draghi dopo l'elezione del Mattarella Bis.
Si conoscono già le decisioni del prossimo decreto. Restano le mascherine all'aperto, anche in zona bianca. Restano chiuse le discoteche.
Sarà dimezzata la DAD, green pass illimitato per chi ha terza dose.
Si approveranno anche differenti criteri per decidere i colori delle regioni, da definire.
siete talmente presi dalla critica a priori che nemmeno capite quando implicitamente vi stanno dando almeno "parzialmente" ragione

vi siete talmente scagliati tanto contro il vaccino e la sua inefficacia/poca efficacia ecc che alla fine vi si sta rivoltando contro (in realtà si sta rivoltando contro a tutti è ovvio..faccio anche per "colorare" il discorso)
che voglio dire? che si sta andando verso l'idea che i vaccini siano utilissimi per i sintomi ecc ma purtroppo non cosi utili per i contagi (presumo si riferiscano a omicron in patricolare) pertanto essendo anche con i vaccini sia contagiosi che contagiabili non si può abbassare la guardia e rimane importante prevenire con i metodi classici usati finora (mascherina,distanziamento,lavaggi mani frequente ecc)
quindi se da una parte l'obbligo vaccinale potrebbe effettivamente scricchiolare purtroppo sembra si rafforzi l'idea che sia non vicino il ritorno alla "vita di prima"
d'altronde non si scappa..o è bianco o nero
o il vaccino funziona e allora è giusto l'obbligo o non funziona e allora bisogna difenderci con i vecchi metodi
in realtà ci sono pochi studi e molti dubbi su tante cose quindi almeno io non so fare previsioni ne dire cose con certezza..è difficile essere ottimisti pessimisti o persino realisti (almeno per me)