DDL Zan calendarizzato in Senato

CIppO

Disilluso
Reaction score
49
Andris;2324289 ha scritto:
veramente pure oggi è già tanto se quelle generazioni dicono di essere gay, trovare gay anziani rivelati è meno probabile di essere investiti da un monopattino elettrico.

eh invece ora le conseguenze serie dovrebbero essere per gli altri, giusto ?

proprio oggi il Daily Mail ha riportato un video di un uomo che è stato portato via a Londra perchè leggeva i versi della Bibbia in pubblico.
il famosissimo libro sacro omofobo

Poi è stato rilasciato, non sappiamo se perchè di 71 anni o per altri motivi.

ti sembra una cosa giusta ?

poi arriveremo alla censura di qualcosa che non è "inclusivo" etc

Il Daily Mail, rotocalco per la lower class.
Comunque qui funziona così, ti fermano immediatamente se in sospetto di giudizi discriminatori, sia da una parte che da l'altra. Mi pare una cosa corretta e di grande civiltà: qualcosa che dovremmo imparare. Il rispetto sopra ogni cosa, tra persone.
Seppur trovo i tuoi interventi di difficile comprensione alla lettura, mi permetto di farti notare che la cultura non è qualcosa che è immobile ma anzi, è stratificazione e tuttavia strumento di evoluzione ed adattamento dell'individuo e quindi della società.
Personalmente a me non mi interessa se un individuo vuole essere chiamato uomo, donna, genitore 1, genitore 2, androgino, catamine o voglia far sesso con persone dello stesso genere a casa propria: non mi tange proprio perché non nega un mio diritto; piuttosto rivela una carenza di diritto verso l'individuo che lo richiede e lo stato ha la responsabilità di sanare questa mancanza.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
fabri47;2323943 ha scritto:
Come dichiarato dal fautore della legge, Alessandro Zan (PD), il DDL Zan contro l'omotransfobia è stato calendarizzato in Commissione Giustizia al Senato e, dunque, è pronto per essere discusso per poi essere approvato definitivamente, dopo il sì della Camera di qualche mese fa.

Bene era ora, legge che andava approvata mesi fa ma è rimasta in sospeso dai soliti che probabilmente non l hanno neanche letta.
Io son felice, parità di diritti ( e di doveri ) per tutti. Chiunque siano.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,036
Platinette contro il ddl Zan:"Tutti siamo d’accordo che non bisogna picchiare un gay e che chi odia le minoranze è un essere abietto, ma non bisogna farne un dogma. Non serve una legge a stabilirlo, la cultura non è un atto normativo. Inserire l’identità di genere nei programmi scolastici è una violenza, perfino superiore a quella dell’utero in affitto, significa far prevalere una visione del mondo rispetto ad altre che invece hanno lo stesso diritto di esistere Non ci sto. La sensibilità degli altri non si cambia con una normativa ma agendo e rischiando del proprio. sono contrario alla legge Zan, vietare il dissenso è liberticida".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,036
Admin;2324498 ha scritto:
Platinette contro il ddl Zan:"Tutti siamo d’accordo che non bisogna picchiare un gay e che chi odia le minoranze è un essere abietto, ma non bisogna farne un dogma. Non serve una legge a stabilirlo, la cultura non è un atto normativo. Inserire l’identità di genere nei programmi scolastici è una violenza, perfino superiore a quella dell’utero in affitto, significa far prevalere una visione del mondo rispetto ad altre che invece hanno lo stesso diritto di esistere Non ci sto. La sensibilità degli altri non si cambia con una normativa ma agendo e rischiando del proprio. sono contrario alla legge Zan, vietare il dissenso è liberticida".

Tipo sveglissimo Platinette. Molto molto più sveglio degli etero che vanno dietro queste pazzie, magari anche con l'illusione di sentirsi intellettuali.

Ormai viviamo in una società horror nella quale di ragiona in base agli hashtag di Twitter.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Admin;2324498 ha scritto:

Platinette tipico caso di gay omofobo . Non si vieta il dissenso si vieta che se prendi a botte uno perchè è gay, disabile la tua pena che ci sarebbe cmq aumenta

clanton

Junior Member
Reaction score
6
CIppO;2324338 ha scritto:
Comunque qui funziona così, ti fermano immediatamente se in sospetto di giudizi discriminatori, sia da una parte che da l'altra. Mi pare una cosa corretta e di grande civiltà: qualcosa che dovremmo imparare. Il rispetto sopra ogni cosa, tra persone.
Seppur trovo i tuoi interventi di difficile comprensione alla lettura, mi permetto di farti notare che la cultura non è qualcosa che è immobile ma anzi, è stratificazione e tuttavia strumento di evoluzione ed adattamento dell'individuo e quindi della società.
Personalmente a me non mi interessa se un individuo vuole essere chiamato uomo, donna, genitore 1, genitore 2, androgino, catamine o voglia far sesso con persone dello stesso genere a casa propria: non mi tange proprio perché non nega un mio diritto; piuttosto rivela una carenza di diritto verso l'individuo che lo richiede e lo stato ha la responsabilità di sanare questa mancanza.

condivido in toto

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
CIppO;2324338 ha scritto:

non c'è nulla da apprendere da chi impedisce la libertà di espressione perchè qualche passante si sente disturbato, infatti in questo caso non era rivolta neanche a dei soggetti specifici davanti a lui ma parlava genericamente in strada come ne vediamo tanti che improvvisano.
non stava discriminando nessuno, parlava della Bibbia essendo credente.
se parlare della Bibbia vuol dire fare commenti discriminatori allora si mette male per oltre un miliardo di persone...non che altri testi sacri siano messi meglio peraltro.

in Italia è stata riportata con quella fonte, ma ci sono le foto e i video.
la troverai anche altrove cercando, se non ti aggrada

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Admin;2323961 ha scritto:
Comunque mi sa che siamo davvero al punto di non ritorno. Adesso è probabile che censurino davvero tutto. Dalla libertà di pensiero, ai film, alle canzoni. Sarà un disastro.

Forse però dovresti leggerla questa proposta di legge....

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
clanton;2324507 ha scritto:
Forse però dovresti leggerla questa proposta di legge....

ogni volta che si scrive una legge la si rende più inclusiva possibile per evitare di essere superata da sentenze di giudici, anche se non sempre ci riescono.
per esempio nella legge sul femminicidio si parla di coniuge, non necessariamente di uomo su donna, allora non puoi definirlo un delirio femminista teoricamente.
ci misero anche l'aggravante per le donne in gravidanza, ok va bene.
perchè è stata fatta ?
per le donne in gravidanza ?
anche qui tu leggi disabili e altre cose che tutto sommato ti danno una parvenza di condivisione, tuttavia concretamente ciò che ha spinto a questo non è tutto l'elenco della spesa ma situazioni ben specifiche.
non bisogna essere ipocriti.

CIppO

Disilluso
Reaction score
49
Andris;2324506 ha scritto:
non c'è nulla da apprendere da chi impedisce la libertà di espressione perchè qualche passante si sente disturbato, infatti in questo caso non era rivolta neanche a dei soggetti specifici davanti a lui ma parlava genericamente in strada come ne vediamo tanti che improvvisano.
non stava discriminando nessuno, parlava della Bibbia essendo credente.
se parlare della Bibbia vuol dire fare commenti discriminatori allora si mette male per oltre un miliardo di persone...non che altri testi sacri siano messi meglio peraltro.

Amico mio, entrambi non sappiamo se sono volati epiteti discriminatori. Da mia esperienza in questo paese, t'assicuro che la libertà dell'individuo è rispettata ed è presa molto seriamente. Il fatto che ognuno può organizzarsi in sermoni improvvisati, la dice lunga infatti. Se c'è stato questo intervento d'interruzione dalle forze dell'ordine, credo proprio che la persona possa aver esagerato. Ma come vedi, dopo un breve dialogo, è stato rilasciato.

Alto