DDL Zan calendarizzato in Senato

clanton

Junior Member
Reaction score
6
fabri47;2324055 ha scritto:
Qui non si tratta solo di punire un omofobo in maniera più "dura", ma la diffusione di una cultura ideologica anti-scientifica che distruggerebbe le prossime generazioni. E comunque, io abito in un paesino ed i gay li tolleriamo assolutamente :) .

Tu probabilmente parli di quei posti del sud-italia dove sono ancora analfabeti, come minimo.

Gia vedi tu usi un termine molto brutto .... Li tolleriamo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
CIppO;2324509 ha scritto:
Amico mio, entrambi non sappiamo se sono volati epiteti discriminatori. Da mia esperienza in questo paese, t'assicuro che la libertà dell'individuo è rispettata ed è presa molto seriamente. Il fatto che ognuno può organizzarsi in sermoni improvvisati, la dice lunga infatti. Se c'è stato questo intervento d'interruzione dalle forze dell'ordine, credo proprio che la persona possa aver esagerato. Ma come vedi, dopo un breve dialogo, è stato rilasciato.

sì è stato rilasciato, ma non è un'esperienza edificante vedersi i poliziotti attorno che ti intimano di smettere di parlare della Bibbia e dalle immagini sembra ammanettato addirittura.
da quanto riportato diceva che la famiglia fosse con un uomo e una donna citando il testo sacro, per cui le unioni gay non sono nella volontà di Dio.
non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi in questo.

con questo modus operandi dovrei denunciare tutti i Testimoni di Geova in strada...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
fabri47;2323943 ha scritto:
Come dichiarato dal fautore della legge, Alessandro Zan (PD), il DDL Zan contro l'omotransfobia è stato calendarizzato in Commissione Giustizia al Senato e, dunque, è pronto per essere discusso per poi essere approvato definitivamente, dopo il sì della Camera di qualche mese fa.

Non è così male come molti dicono

Reaction score
9,072
Admin;2324500 ha scritto:
Tipo sveglissimo Platinette. Molto molto più sveglio degli etero che vanno dietro queste pazzie, magari anche con l'illusione di sentirsi intellettuali.

Ormai viviamo in una società horror nella quale di ragiona in base agli hashtag di Twitter.
Quello che dice Platinette non è scritto da nessuna parte.
Da nessuna parte si parla di modificare i programmi. Si parla solo di UNA GIORNATA per attività di sensibilizzazione. Se ne fanno già nel giorno della Memoria, contro il bullismo ecc.

Reaction score
9,072
gabri65;2324224 ha scritto:
Hai centrato il punto.

Agli attori (bravi) piace Shakespeare, piace recitare e ci mettono qualcosa che va aldilà dell'esecuzione meccanica.

Per questo non tutti sono attori. E se un perfetto sconosciuto si mette a recitare Shakespeare non solo fa brutta figura, ma arriverà a fartelo odiare.
Esattamente quello che stanno facendo. Quello che questa gente latra in maniera insopportabile sono pure ideologie di comodo che piano piano sono riusciti a far diventare il nostro pane quotidiano. Se esistesse una reale minaccia di democrazia e la gente vivesse in una atmosfera di terrore, scollegata dal contesto generalizzato, allora una battaglia passionale e necessaria sarebbe salutata, non sarebbe vista con sospetto.
Uno spettatore con un po' di sale in zucca è capace di distinguere tra la rappresentazione fatta dagli attori dal testo su cui si basa la rappresentazione. Negli ultimi anni nel mondo del teatro va di moda la riproposizione in chiave moderna di alcuni "testi sacri" del teatro. A fronte di alcune riproposizioni a mio parere geniali, ne ho viste tantissime che non mi hanno per nulla colpito. Non per questo ho cambiato opinione sul valore dell'opera che ha ispirato la rivisitazione.
Lo stesso vale in politica. Sta all'elettore/cittadino distinguere tra l'idea e il comportamento della componente politica che di quell'idea si fa promotrice. Il fatto che io sia convinto dell'importanza del tema dei diritti politici e sociali non mi ha portato a farmi la tessera del pd o a votarlo. Questo perché son sempre stato consapevole che si trattasse in primo luogo di temi che sarebbero dovuti essere patrimonio comune(in altri Paesi leggi che qui vengono considerate da comunisti sono state fatte da partiti di centrodestra), in secondo luogo perché sono sempre stato convinto che quella del presunto csx fosse solo una posizione strumentale per raccattare voti.
Che poi è quello che ho sempre cercato di spiegarti tutte le volte in cui mi hai insultato dandomi del piddino.

gabri65;2324224 ha scritto:
Sembra che i "diversi" siano minacciati dalla mattina alla sera, e non possono neanche uscire di casa. Quando invece sono ormai i padroni dei media, ogni programma e ogni serie televisiva ci mette sempre il carico sopra. E chi lo osserva viene prontamente denigrato e bollato con i peggiori epiteti. Non si può nemmeno portarsi le mani agli occhi e farseli a mandorla, che parte subito il linciaggio. Ma che roba è.

Quale minaccia. Io questa minaccia dove viene vista, non lo so. O meglio, esiste, ed esiste nei confronti del popolo tutto, e non ha certo connotazioni razziste od omofobe.

Ha connotati di soppressione del pensiero e della normalità, quella vera delle tradizioni, visto che l'unica cosa che riescono a fare questi viscidi è alla fine censurare i poeti del passato, i biscotti di colore nero e i films di Alvaro Vitali.
Il mondo dello spettacolo non è lo specchio del mondo reale. In tv viene preso un omosessuale perché omosessuale e fa "figo", nel mondo reale nessuno viene assunto in quanto omosessuale(e, aggiungerei, per fortuna! Sarebbe umiliante in primis per la persona). Quel che le persone del mondo reale chiedono è di essere assunti o non essere assunti in base al curriculum, non in base al sesso, orientamento sessuale ecc.
Io non condivido le battaglie futili, tipo quella contro Gerry Scotti e Hunziker, perché si tratta di "battaglie" che sviliscono e sminuiscono la questione. Nel mondo reale una donna in "età da figli" nel privato può incontrare difficoltà. E qui deve essere lo Stato a intervenire per far sì che il datore di lavoro 1) non subisca "danni" dall'eventuale maternità, quindi prevedere un reale supporto alla maternità e alle famiglie; 2)se, nonostante questi interventi il privato continuasse a discriminare donne in "età da figli", prevedere le giuste sanzioni.

Su quanto poi sia diffuso il fenomeno discriminatorio né tu né io possiamo averne contezza. L'unica cosa certa è che a me non è mai successo che qualcuno si mettesse a sindacare sulla persona che mi portavo a letto, tranne gli amici quando, in gioventù, mi dicevano "ma chi è quella cozza che ti sei sportellato?"(aveva le tette grosse).

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Continuo a non capire chi è contro il DDL, qual'è la motivazione ? cosa vi cambia ?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,089
Admin;2324498 ha scritto:
Platinette contro il ddl Zan:"Tutti siamo d’accordo che non bisogna picchiare un gay e che chi odia le minoranze è un essere abietto, ma non bisogna farne un dogma. Non serve una legge a stabilirlo, la cultura non è un atto normativo. Inserire l’identità di genere nei programmi scolastici è una violenza, perfino superiore a quella dell’utero in affitto, significa far prevalere una visione del mondo rispetto ad altre che invece hanno lo stesso diritto di esistere Non ci sto. La sensibilità degli altri non si cambia con una normativa ma agendo e rischiando del proprio. sono contrario alla legge Zan, vietare il dissenso è liberticida".

Perfetto. Infatti da sempre, anche da quando faceva il pagliaccio con il parruccone, è uno dei pochi travoni televisivi con una dignità intellettuale.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,967
sunburn;2324578 ha scritto:
Sta all'elettore/cittadino distinguere tra l'idea e il comportamento della componente politica che di quell'idea si fa promotrice. Il fatto che io sia convinto dell'importanza del tema dei diritti politici e sociali non mi ha portato a farmi la tessera del pd o a votarlo.

Sì, sempre che l'elettore/cittadino non abbia la mente completamente azzerata dal bombardamento continuo di propaganda, sozial, interessi di connivenza, case del popolo, bellaciaismi, etc etc.

Che poi è quello che ho sempre cercato di spiegarti tutte le volte in cui mi hai insultato dandomi del piddino.

Perché dici che è un insulto dare del piddino? :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
clanton;2324511 ha scritto:
Gia vedi tu usi un termine molto brutto .... Li tolleriamo

Be ma su questo devo spezzare una lancia, sinceramente trovo migliore una persona che pur non condividendo i gay li tollera piuttosto che uno a favore di unioni omosessuali che non rispetta il parere di chi la pensa al contrario..

L'opinione è soggettiva e insindacabile (molti non lo accettano) solo il comportamento si può giudicare...non a casa non si fanno i processi alle intenzioni

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Admin;2324498 ha scritto:
Platinette contro il ddl Zan:"Tutti siamo d’accordo che non bisogna picchiare un gay e che chi odia le minoranze è un essere abietto, ma non bisogna farne un dogma. Non serve una legge a stabilirlo, la cultura non è un atto normativo. Inserire l’identità di genere nei programmi scolastici è una violenza, perfino superiore a quella dell’utero in affitto, significa far prevalere una visione del mondo rispetto ad altre che invece hanno lo stesso diritto di esistere Non ci sto. La sensibilità degli altri non si cambia con una normativa ma agendo e rischiando del proprio. sono contrario alla legge Zan, vietare il dissenso è liberticida".
Ora lo faranno fuori da Italia Sì. Già Rita Dalla Chiesa, che ha idee di destra, la fanno apparire poche volte rispetto agli altri anni che era fissa.

Alto