Davide Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
È un terzino di pura spinta, avrebbe bisogno di un centrale che gli guardi le spalle ma Musacchio non ne è in grado, forse Caldara per caratteristiche, o di un'ala che copra alla Callejon davanti invece Suso necessita di essere lasciato libero da compiti difensivi.

È una fascia destra a trazione anteriore che non viene sfruttata a dovere sviluppando le azioni principalmente lì come il Napoli con Ghoulam - Insigne per cui i difetti non vengono nascosti o compensati ma accentuati. E dire che dall'altra parte ci sono giocatori di fascia più difensivi che possono equilibrare...

Non penso che con Conti cambierebbero di molto le cose, è un'altro che sta più nell'area avversaria.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Io non so come faccia a piacere a cosi tanta gente qua dentro, da mesi vi dico che in fase difensiva è una sciagura ed un buon 25% dei gol subiti quest'anno sono colpa sua... in fase propositiva è anche bravino, ma un terzino è prima di tutto un difensore e questo difendere non è capace... basta pensare che titolare in una grande squadra come il Milan da un anno e non è manco arrivato in nazionale, questo basta per rendere l'idea della dimensione di questo ragazzo...ed in nazionale ci sono andati cani e porci negli ultimi dodici mesi...

Urge un terzino da Milan, Calabria è un giocatorino, utile giusto nelle gare dove sai che attacchi e basta... ieri sera è stato osceno, il primo gol un autentico regalo, nel secondo na mezza dormita...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
E' disastroso, gioca titolare da un anno ormai, non migliora difensivamente e fa sempre disastri letali

Quest'anno sono tantissimi i gol presi per suoi errori

Tra lui e Abate vince lui per simpatia ma siamo lì eh

No, ho aperto un post un mese fa, Abate nelle sue migliori stagioni sapeva difendere molto meglio di Calabria, ed Ignazio non è mai stato bravo a farlo... vedi te...

Molenko

Bannato
Reaction score
43
No, ho aperto un post un mese fa, Abate nelle sue migliori stagioni sapeva difendere molto meglio di Calabria, ed Ignazio non è mai stato bravo a farlo... vedi te...

Ma infatti. Oh, Abate, seppur solo per qualcun anno, era titolare in un Milan che si giocava e vinceva lo scudetto e ogni anno puntava a vincere la Champions. Sarà pure in calo fisico, ma non è mai stato ai livelli di Calabria, negativamente parlando.

Reaction score
356

Chiaramente mi riferisco all'Abate attuale, Calabria non se lo vede proprio l'Abate dello scudetto

Reaction score
2,497
Onestamente non capisco tutte queste critiche. In difesa deve migliorare, ma ce lo ricordiamo che è un pischello o no? In attacco però rende molto. E per chi rimpiange de Sciglio, andate a rivedervi il gol di Calabria contro la Roma. Il ragazzo ha lacune difensive, ma non viene di certo aiutato dalla squadra e da un allenatore che non è un allenatore e che non puo' insegnargli nulla. Datelo a conte o a simeone e questo diventa forte forte.

Reaction score
12,183
Offensivamente è un buonissimo terzino. Ma difensivamente un disastro

Onestamente non capisco tutte queste critiche. In difesa deve migliorare, ma ce lo ricordiamo che è un pischello o no? In attacco però rende molto. E per chi rimpiange de Sciglio, andate a rivedervi il gol di Calabria contro la Roma. Il ragazzo ha lacune difensive, ma non viene di certo aiutato dalla squadra e da un allenatore che non è un allenatore e che non puo' insegnargli nulla. Datelo a conte o a simeone e questo diventa forte forte.

Stavo per scriverlo: è un Under 21, piano con le sentenze, la sicumera dei tifosi da tastiera solitamente ha percentuali di reallizzazione del 20% ... quindi solitamente va al contrario di quanto si scrive.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

:grande:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,194
Stavo per scriverlo: è un Under 21, piano con le sentenze, la sicumera dei tifosi da tastiera solitamente ha percentuali di reallizzazione del 20% ... quindi solitamente va al contrario di quanto si scrive.

Che sia ancora un under 21 descrive perfettamente il valore del ragazzo. Se dopo un anno da titolare nel Milan, che ti da una grande vetrina ed una garanzia al CT, non sei ancora arrivato in nazionale maggiore a 22 anni significa che non vali cosi tanto. Per inciso, nel ruolo in Italia siamo davanti pure ad una pochezza disarmante, perfino Emerson Palmieri o Piccini sono stati convocati, ti rendi conto?

Giocatori di altra pasta, vedi Cutrone, a 19-20 anni entrano nel giro della nazionale, ci ha già esordito e senza infortuni o partite importanti con l'under ne avrebbe fatte altre di presenze.

Voglio bene a Davide Calabria, ragazzo d'oro che mi sta simpatico, però purtroppo a difendere è troppo scarso e muscolarmente modesto per poter fare il salto di qualità, parliamo di un ragazzo di vent'anni che non riesce a giocare ogni tre giorni. Quest'anno ha davvero troppe colpe o concorsi di colpa in tanti gol presi, un difensore se non sa difendere non può stare in difesa, semplice, poi ci stupiamo perchè giocando con due terzini non terzini come Calabria e Laxalt le prendiamo in casa dal Betis.

Poi se come dici tu mi sbaglio e tra qualche anno sarà tutt'altro giocatore ne sarò felicissimo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto