Daniel titolare col Rio Ave.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Sky: Pioli ha deciso. Daniel Maldini sarà titolare nel ruolo di prima punta contro il Rio Ave.

Secondo me l'unica spiegazione calcistica che ci possa essere è che Pioli non vuole dare punti di riferimento ai centrali di difesa avversari.
Daniel non è un centravanti e usato in quel ruolo sicuramente si staccherà per farsi vedere in zona palla per poi servire nello spazio le due punte esterne che partono alle sue spalle.
Quale è la logica calcistica che porta a preferire maldini a colombo?
Maldini è trequartista ed è abituato a giocare nel traffico, riesce oltretutto a girarsi indifferentemente su entrambi i lati, a differenza di colombo che predilige far perno sulla gamba destra per lavorare col sinistro.

La mossa di pioli è quindi quella di 'stanare' quelli del rio per poi bucarli alle spalle.
Avremo verosimilmente in questo modo superiorità numerica tra centrocampo e trequarti, speriamo però di avere poi anche peso e presenza in area perchè rinunciando a un 9 vero è chiaro che perdiamo tante altre cose.

Del resto non scordiamo che con ibra il milan ha tra le linee il finto 9 per eccellenza, quasi 10, non fosse che zlatan poi in area è 9 coi fiocchi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Speriamo in bene. Pioli avrà avuto le sue ragioni, e sicuramente capisce più di noi, però l'altra sera con Daniel "centravanti" siamo usciti dal campo.
Comunque in tutto questo vedo un altro segnale negativo verso Leao. Ok che sarà in ritardo di condizione, ma se non lo schieri nemmeno in una situazione del genere, vien da pensare che continui ad esserci qualcosa che non va nel modo in cui si allena.

Ha 30’ nelle gambe.
É sacrosanto preservarlo per la parte decisiva della partita, quando i difensori avversari saranno piú stanchi.
Come fai a metterlo in campo all’inizio quando tutti corrono come iene, le,squadre sigillate e poi tenerlo fantasma altri 30’ per poi toglierlo proprio quando la partita si decide?

La scelta non si discute
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,211
Reaction score
749
Vediamo, sono fiducioso. Pioli è cresciuto molto nella scelta delle formazioni e soprattutto dei cambi. Se fa una mossa del genere in una partita cosi importante ci sarà un motivo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Speriamo in bene. Pioli avrà avuto le sue ragioni, e sicuramente capisce più di noi, però l'altra sera con Daniel "centravanti" siamo usciti dal campo.
Comunque in tutto questo vedo un altro segnale negativo verso Leao. Ok che sarà in ritardo di condizione, ma se non lo schieri nemmeno in una situazione del genere, vien da pensare che continui ad esserci qualcosa che non va nel modo in cui si allena.

ma va, ha 10gg di allenamento. E' come se stesse ai 10 Luglio di una stagione normale.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
A dire la verità, ragionandoci su mi sembra una scelta corretta anche se può sembrare stramba o avventata.
Del resto, se non lo provi titolare ora quando?
Col Bodo (molto più forti di questi) ha giocato Colombo titolare che poi è entrato col Crotone, Maldini nelle rotazioni non è ancora entrato da titolare e sulla trequarti più o meno abbiamo delle alternative da riprovare, ergo mi pare giusto dargli il posto da titolare stasera con un Milan più in condizione e la giusta vetrina per mettersi in mostra.
Leggere di un Maldini titolare fa sempre un certo effetto, devo dire.

Eh si. Pensa che nell’85, lo ricordo come fosse oggi, a Milano molti milanisti davano del raccomandato a Paolino. Lui ha un anno meno di me, e ricordo che nella mia classe al Beccaria arrivò uno, un certo Masseroni, che era compagno e coetaneo di Paolo in Primavera, nel 1984/1985, oltre ad aver frequentato lo stesso Liceo che frequentò Paolo fino al terzo anno (poi Paolino venne bocciato un anno, se non ricordo male proprio nell’84/85 quando esordì nel Milan, fece poi un anno come privato e successivamente smise, da quello che ricordo), cioè il Leonardo Da Vinci (il salto della quaglia dallo scientifico al classico però non si rivelerà granché proficuo per Masseroni :lol: ). Eravamo in classe insieme io e questo perché fui bocciato pure io un anno, il primo per la precisione, quindi successivamente trascorsi tutto il Liceo con i ‘68. Per farla breve, sto tizio qui giurava e spergiurava che Paolino non avesse nemmeno un centesimo del talento del padre. :muhahah: Stessi discorsi che ho letto e sentito in questi mesi, pare un copia incolla ciò che ho letto qui e lì a proposito di Daniel.

Speriamo, preghiamo, che la storia si ripeta.

Ne avremmo dannatamente bisogno.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Assurdo quanto Pioli sia ignorante.

Maldini è un trequartista al massimo ala e lo mette continuamente punta.

Leao che è Punta lo mette Ala.

Mai visto un allenatore più ignorante di Pioli...

Per fortuna ha azzeccato per caso la mossa Calhanoglu...

Che idiota
 
Alto
head>