Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,192
Reaction score
2,410
Nello schifo del primo tempo con Kalulu e Tonali è l’unico che ci ha messo voglia e qualche giocata, va fatto giocare con intorno i titolari per vedere se ci può stare in questa squadra
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Finora su di lui non mi sono mai espresso. Ormai credo di avere gli elementi per dare un primo giudizio, forse troppo severo, ma questo è e me ne assumo la responsabilità.
Mi spiace dire quanto sto per dire, perché il desiderio di avere un altro grande Maldini in un Milan vincente era ed è fortissimo.

I super talenti si intravedono subito, anche in quei match nei quali gira tutto male, pure quando un ragazzo è evidentemente acerbo, tatticamente o atleticamente. Per dirne due, su Sandro Tonali avevo pochissimi dubbi, su Leao non ne ho mai avuti. Le qualità ci sono sempre state, possono essere “dormienti” e velate dalle più disparate difficoltà, eppure spuntano a un occhio preparato.

Daniel è ancora giovanissimo, certo, e non tutti son titolari a 18/19 come il padre, ma a 20 anni e in prima squadra da due, non ci sono più importanti gap fisici da colmare: un po’ macchinoso, non così reattivo, più potente che veloce. Da questo punto di vista, si può dire sia un atleta ordinario.

Soprattutto quando parliamo di mezzepunte o in generale di giocatori offensivi, le eccellenze illuminano con dei lampi estemporanei, con la “pensata” che non farebbe quasi nessuno, con un atteggiamento sfrontato, o con delle movenze specifiche durante le quali, anche solo per un attimo, palla mente e piedi si fondono in un’unica cosa, generando una sorta di “poesia” in movimento. Daniel non ha mai illuminato con la giocata imprevista, non ho mai intravisto quella classe cristallina o quell’istinto naturale che servono per essere una promessa di campione in divenire.

Per me è molto difficile che possa diventare un titolare di una squadra da vertice. Non è nemmeno una questione di mollezza caratteriale, di posizionamento del corpo, di movimenti sul campo, di insicurezze, queste sono mancanze che possono essere recuperate o aggirate con il lavoro, la fiducia, la crescita in consapevolezza nel tempo.
I colpi del giocatore superiore o li si ha o non li si ha, e a me sembra che Daniel sia appena normale in tutto ciò che fa.

L’unica possibilità che si può dare per avere una carriera di buon livello è quella di accettare un prestito nella serie cadetta. Diversamente, potrebbe rischiare addirittura di perdersi precocemente.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,527
Reaction score
15,740
Schifo pure stasera, non eccelle in niente... Per quel che mi riguarda la disamina è impietosa: si salva solo per il cognome. Controllo mediocre, dribbling mediocre, personalità mediocre... Uno dei difetti maggiori li riscontro negli spazi stretti, non sa cavarsela e questo per un giocatore che si professa trequartista è intollerabile. Mi spiace, ma non è roba da Milan.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,736
Reaction score
20,172
Se Daniel farebbe panca in serie B, l'attuale Diaz dovrebbe giocare in eccellenza.

Certo certo,fortunatamente abbiamo visto i grandi strappi,dribbling e l'incredibile visione di gioco di Maldini :asd:
Siamo a gennaio 2022 ed è ancora in squadra,vedi che significa portare il nome di Maldini sulle spalle.....
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
3 partite da titolare, le 3 prestazioni peggiori della stagione

la spezia
verona 1oT
genoa stasera.

sarà un caso. qualche colpo lo ha ma il 90% del tempo non esiste in campo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Poca lucidità quando si parla di Daniel, sia a favore che contro.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,497
Be ognuno la pensa come vuole.
Ma qua 3/4 del forum dava contro Leao, dicendo che fosse come Niang e via dicendo, quando il talento era ed è cristallino.

Non aggiungo altro.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
3,631
Reaction score
1,840
Be ognuno la pensa come vuole.
Ma qua 3/4 del forum dava contro Leao, dicendo che fosse come Niang e via dicendo, quando il talento era ed è cristallino.

Non aggiungo altro.
Sicuramente è giovane e può crescere ma finora se si dovesse sottolineare una sua qualità quale sarebbe? velocità visione di gioco tecnica boh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto