Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,173
Ma perché non lo lasciate in pace 'sto ragazzo?

E' acerbo e non è pronto, ok. Ma non mi sembra lui il problema del Milan adesso.

Volente o nolente, la sua presenza in area è stata determinante per il pareggio di Ibrahimovic. Certo, mica diventa un top-player per questa scemenza.

Adesso meglio averlo che non, se poi non cresce vedremo il da farsi. Ogni scusa mi sembra buona per attaccare la famiglia Maldini.

E' per il suo bene,non per il suo male ;)
A questo ragazzo stanno cercando di bruciarlo in ogni modo possibile.
E' da 2 anni che deve andare a giocare altrove per trovare continuità,anche in serie B,e puntualmente si ritrova a passare tutta la stagione in panchina a guardare gli altri.
Non è con 5 minuti ogni 10 partite che potrà crescere e dimostrare il suo valore.

Allora,o si da fiducia al ragazzo e lo si fa giocare all'occorrenza (tipo largo a sinistra ora che leao e Rebic sono fori,o come primo sostituto di Diaz) oppure si cede e lo si manda in prestito a mettere su un pò di esperienza.
Tenerlo tanto per fare numero non fa bene ne a lui ne a noi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
E' per il suo bene,non per il suo male ;)
A questo ragazzo stanno cercando di bruciarlo in ogni modo possibile.
E' da 2 anni che deve andare a giocare altrove per trovare continuità,anche in serie B,e puntualmente si ritrova a passare tutta la stagione in panchina a guardare gli altri.
Non è con 5 minuti ogni 10 partite che potrà crescere e dimostrare il suo valore.

Allora,o si da fiducia al ragazzo e lo si fa giocare all'occorrenza (tipo largo a sinistra ora che leao e Rebic sono fori,o come primo sostituto di Diaz) oppure si cede e lo si manda in prestito a mettere su un pò di esperienza.
Tenerlo tanto per fare numero non fa bene ne a lui ne a noi.

Sì, questo è vero.

Dovrebbero chiarirsi Pioli e Paolo allora, anche se credo che non ci siano pressioni del padre visto il poco spazio avuto. Ovviamente fa sempre piacere tenere il ragazzo al Milan evitando che si perda in serie minori, ma se l'allenatore non lo fa giocare e non gli trova una giusta collocazione, rischia di perdere tempo prezioso.

D'altra parte non abbiamo tempo per esperimenti. E' una magagna difficile da risolvere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Ma perché non lo lasciate in pace 'sto ragazzo?

E' acerbo e non è pronto, ok. Ma non mi sembra lui il problema del Milan adesso.

Volente o nolente, la sua presenza in area è stata determinante per il pareggio di Ibrahimovic. Certo, mica diventa un top-player per questa scemenza.

Adesso meglio averlo che non, se poi non cresce vedremo il da farsi. Ogni scusa mi sembra buona per attaccare la famiglia Maldini.
Il problema è anche lui, perché qualcuno ha reputato che fosse pronto come riserva di Diaz e qualcun altro invece, anche per timore reverenziale nel criticare un mostro sacro come Paolo, non ha detto di no alla sua permanenza... Ma non ha detto neanche sí, tanto è vero che il ragazzo non sta giocando un minuto. Si è creato un equivoco, fatto sta che se a Diaz prende un raffreddore giochiamo con Krunic trequartista.

Reaction score
3,637
Ieri fu lui a recuperare la palla per il gol pareggio (oltre al assist ad Ibra). Insomma, in pochissimo tempo ha fatto modo di segnare contro lo Spezia e l'Udinese.
Ovviamente non é pronto, ovviamente non é un fenomeno, ma siamo sicuri che come vice-Diaz non avrebbe piu senso inserirlo ogni tanto anziche provare gente come Krunic, Bennacer o Kessié nel ruolo di trequartista?

Reaction score
2,266
Io a inizio stagione pensavo che Maldini avrebbe giocato di più. Adesso mi sembra chiaro che Pioli invece non la pensava così fin dall'inizio, la stagione è stata impostata con Diaz trequartista titolare e Krunic (e in parte Messias) come alternativa. Quindi secondo me Maldini (figlio) non c'entra nulla con il mancato sostituto di Calhanoglu, sta lì a fare il giovane ultimo tappabuchi in lista team formed. Al massimo potevi tenere Colombo e dare in prestito Daniel ma con altri mancati acquisti per me non c'è correlazione.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ad
Io a inizio stagione pensavo che Maldini avrebbe giocato di più. Adesso mi sembra chiaro che Pioli invece non la pensava così fin dall'inizio, la stagione è stata impostata con Diaz trequartista titolare e Krunic (e in parte Messias) come alternativa. Quindi secondo me Maldini (figlio) non c'entra nulla con il mancato sostituto di Calhanoglu, sta lì a fare il giovane ultimo tappabuchi in lista team formed. Al massimo potevi tenere Colombo e dare in prestito Daniel ma con altri mancati acquisti per me non c'è correlazione.
Gestione machiavellica... Pioli ha sto feticcio di Krunic che proprio non riesco a capire se Maldini sia così peggio..
Ieri ha messo largo Salamella a sinistra che è stato indecente... Daniel non poteva entrare prima? E' stato persino spostato Messias che stava facendo bene a dx.. ieri Daniel poteva entrare al minuto 60 e invece nulla.
Che sia acerbo ok, ma c'è anche ostracismo a favore di feticci/cadaveri mi sembra chiaro.
Tanto è vero che il gol nasce da recupero più mezzo assist.
In situazioni di emergenza come ieri o in casa contro la Salernitana o a Genoa andava inserito, suvvia......

A prescindere da tutto e dalle critiche giuste che debbono essergli mosse.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Il problema è anche lui, perché qualcuno ha reputato che fosse pronto come riserva di Diaz e qualcun altro invece, anche per timore reverenziale nel criticare un mostro sacro come Paolo, non ha detto di no alla sua permanenza... Ma non ha detto neanche sí, tanto è vero che il ragazzo non sta giocando un minuto. Si è creato un equivoco, fatto sta che se a Diaz prende un raffreddore giochiamo con Krunic trequartista.

Ma guarda, io sono d'accordo con il risolvere l'equivoco, per il bene di tutti. Non nascondo che ho venerazione per Maldini, non ci trovo niente di male, e quindi chiaramente mi dispiace vedere attaccare il ragazzo perchè vedo in lui un potenziale proseguimento della dinastia.

Ovviamente deve essere all'altezza, di certo non voglio una squadra che ha in lui un deficit, basta anche un solo giocatore scarso per determinare la differenza, specie con il calcio di oggi.

Prima viene il Milan.

Riconosco che ancora forse non è pronto, ho solo fatto notare una certa esagerazione, in fondo ieri sera è stato (anche con fortuna, per carità) partecipe al goal. Quello che ne viene fuori però sono sempre commenti non molto positivi. E insomma, voglio dire. Poi figurati, secondo me la decisione di mandarlo in prestito potrebbe andare bene, è che forse andava fatta anche prima, ormai c'ha già 20 anni.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,082
Non capirò mai cosa serva a questo ragazzo fare panca e basta. Siamo fuori dalle coppe, arrivati a questo punto vada sei mesi da qualche parte a giocare, anche in B, e trovi una sua dimensione. Monza!!!

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,242
Comunque, il fatto che non sia uno come gli altri lo si nota semplicemente dai 419 commenti a lui dedicati.

Il ragazzo andrebbe trattato(dai tifosi in primis) come un 20enne qualunque, non come un Maldini, perché questo mette solo pressione inutile a lui e crea aspettative alte per i tifosi.

È molto acerbo, ha 20 anni e in tutte le sue uscite con la prima squadra l'ho sempre visto poco adatto a questo calcio, quello di Serie A.
Non ha i tempi giusti e non riesce a reggere il "fisico" dei giocatori di Serie A più esperti(tra virgolette perché mi riferisco al saper sfruttare il proprio fisico negli scontri corpo a corpo e nei movimenti vari, non alla stazza in generale).

Ha colpe riguardo al fatto che sia la naturale riserva di Diaz come trequartista? No, lui gioca e basta, non ha responsabilità di questo tipo.
È colpa di Pioli e Maldini(dirigente, non padre) se senza Brahim ci ritroviamo a dover adattare Krunic? Sì, perché andavano fatte determinate considerazioni su Daniel e sul ruolo che avrebbe avuto o non avuto quest'anno.

La soluzione migliore per lui e per noi sarebbe quella di mandarlo in prestito in C o in una squadra di bassa B, dove possa giocare con continuità e farsi le ossa tra i "grandi", per poi gradualmente seguirne l'evoluzione e agire di conseguenza con altri prestiti più adeguati al suo livello. Tenerlo in prima squadra è follia perché non è pronto, e non lo diventerà mai se resterà da noi a giocare ogni tanto.

Comunque io non ho grandi aspettative sul ragazzo, lo dico sinceramente.
Io penso che lui abbia avuto la grande "fortuna" di essere il miglior elemento della nostra peggior Primavera degli ultimi anni, tutto qui.

Dovesse smentirmi ne sarei felicissimo, anche per una questione di romanticismo, ma per adesso mi dà questa impressione e nulla più.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,082
Comunque, il fatto che non sia uno come gli altri lo si nota semplicemente dai 419 commenti a lui dedicati.

Il ragazzo andrebbe trattato(dai tifosi in primis) come un 20enne qualunque, non come un Maldini, perché questo mette solo pressione inutile a lui e crea aspettative alte per i tifosi.

È molto acerbo, ha 20 anni e in tutte le sue uscite con la prima squadra l'ho sempre visto poco adatto a questo calcio, quello di Serie A.
Non ha i tempi giusti e non riesce a reggere il "fisico" dei giocatori di Serie A più esperti(tra virgolette perché mi riferisco al saper sfruttare il proprio fisico negli scontri corpo a corpo e nei movimenti vari, non alla stazza in generale).

Ha colpe riguardo al fatto che sia la naturale riserva di Diaz come trequartista? No, lui gioca e basta, non ha responsabilità di questo tipo.
È colpa di Pioli e Maldini(dirigente, non padre) se senza Brahim ci ritroviamo a dover adattare Krunic? Sì, perché andavano fatte determinate considerazioni su Daniel e sul ruolo che avrebbe avuto o non avuto quest'anno.

La soluzione migliore per lui e per noi sarebbe quella di mandarlo in prestito in C o in una squadra di bassa B, dove possa giocare con continuità e farsi le ossa tra i "grandi", per poi gradualmente seguirne l'evoluzione e agire di conseguenza con altri prestiti più adeguati al suo livello. Tenerlo in prima squadra è follia perché non è pronto, e non lo diventerà mai se resterà da noi a giocare ogni tanto.

Comunque io non ho grandi aspettative sul ragazzo, lo dico sinceramente.
Io penso che lui abbia avuto la grande "fortuna" di essere il miglior elemento della nostra peggior Primavera degli ultimi anni, tutto qui.

Dovesse smentirmi ne sarei felicissimo, anche per una questione di romanticismo, ma per adesso mi dà questa impressione e nulla più.

Lo ha molto aiutato il discorso delle liste con i cresciuti del vivaio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto