Daniel Maldini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
593
A me non dice proprio nulla daniel .
Mi spiace per il ragazzo ma non eccelle in nulla .
La verità e che è in rosa per il cognome e forse dovrebbe fare 3 passi indietro sia lui che il padre .
Che messaggio mandi alla squadra?
Simeone il figlio mica se lo tiene all'atletico.
Suvvia ieri era da 5 in pagella ma è il figlio del nostro amato paolino che si fa??
Ragazzino da serie c al massimo

Reaction score
2,410
3 partite da titolare, le 3 prestazioni peggiori della stagione

la spezia
verona 1oT
genoa stasera.

sarà un caso. qualche colpo lo ha ma il 90% del tempo non esiste in campo.
E' vero però c'è da dire che in tutte e 3 le occasioni si è trovato a giocare con la squadra "B", io per dare un giudizio onesto lo vorrei vedere giocare in mezzo ai migliori perchè ieri sera non ha fatto peggio di Rebic o Messias per dirne due, gente molto più navigata e che gioca con più frequenza, Krunic lasciamo perdere che manco si è reso conto che era iniziata la partita, Diaz non ha fatto certo meglio..

Vediamolo qualche partita dove i nostri hanno la testa giusta, Theo in primis, con Kessie e Tonali a guardargli le spalle, Leao in fascia e una punta che crei un pò di spazio, certo che se ci aspettiamo che quando tutti fan pietà Daniel risolva le partite rimarremo delusi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Per me ieri ha fatto una discreta partita, in crescendo. Lo ha tolto quando stava entrando meglio nel gioco.
Ha fatto alcuni errori di lettura con Giroud, niente di trascendentale per due che hanno giocato poco o mai insieme.
Anche due movimenti che se letti meglio sarebbero stati letali.
In fase difensiva mi è anche piaciuto, rispetto ad altre volte. Buoni ripiegamenti, diversi contrasti, cosa su cui lo avevo sempre visto carente.
Maldini è un giocatore di tecnica intelligenza e potenza, soprattutto. Anticipa spesso la giocata e gioca a uno due tocchi, per cui deve avere un certo feeling in campo coi compagni o rischia di muoversi a vuoto.
Deve crescere quando la trattiene, fa troppo spesso la scelta piu complicata e si perde.
Niente di sorprendente per un giovane che sta giocando poco in ogni caso.
Comunque lo vedo in crescita sul piano fisico e tattico. Il ruolo di trequartista è delicato e complesso per poter giocare nel Milan attuale. Sta progressivamente arrivando al livello necessario, coi suoi tempi.
Non manca molto perchè possa competere per un posto da titolare. Forse questo girone di ritorno farà ancora fatica, ma l'anno prossimo potrebbe essere pronto.

Ultima modifica:

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Questo è il sostituto di Calhanoglu, rendiamoci conto. Poi quando dico che abbiamo una rosa peggiore dell'anno scorso e che ci sta salvando solo l'esplosione di Tonali e Leao mi ridono dietro

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
Ragazzi io vorrei come tanti altri vedere del talento e pur sognare la dinastia 3.0 e certe volte mi freno pure perchè non vorrei scalfire i sogni di alcuno ma solo io vedo che porta la palla troppo lunga al piede e spesso pure scoordinato?

Anche io sogno che possa essere il nostro prossimo Maldini in squadra e infatti la prima volta che lo vidi all'opera ero molto curioso però quasi subito mi resi conto che non era il caso di cullare sogni di gloria.
Poi magari mi sbaglio come spesso mi capita ed esplode, chi può dirlo?
Ieri non mi è piaciuto perchè ha pasticciato troppo.
Leao ha svoltato e ha trovato la sua armonia corporea, il giusto compromesso tra tecnica e potenza.
Speriamo ci riesca anche Maldini.
Io in Maldini non vedo alcun punto forte: velocità no, accelerazione no, tecnica no, forza fisica no, colpo di testa no, dribbling no, personalità no e potrei continuare. Ieri in molti hanno criticato la partita di Diaz e sicuramente non è stata la sua migliore prestazione, ma la palla a differenza di Daniel se la andava a cercare, si abbassava a centrocampo per giocarla, il che denota una certa fiducia nei propri mezzi. Ti dirò, quando è entrato anche se per pochissimi minuti mi ha dato buone impressioni Roback, lo voglio rivedere in modo più approfondito.

Reaction score
34,532
Io in Maldini non vedo alcun punto forte: velocità no, accelerazione no, tecnica no, forza fisica no, colpo di testa no, dribbling no, personalità no e potrei continuare. Ieri in molti hanno criticato la partita di Diaz e sicuramente non è stata la sua migliore prestazione, ma la palla a differenza di Daniel se la andava a cercare, si abbassava a centrocampo per giocarla, il che denota una certa fiducia nei propri mezzi. Ti dirò, quando è entrato anche se per pochissimi minuti mi ha dato buone impressioni Roback, lo voglio rivedere in modo più approfondito.
Se lo osservi bene dal femore al ginocchio e dal ginocchio alla caviglia ha la stessa postura del padre.
Identico scarico corporeo e baricentro.
Questo mi ha impressionato , non lo nego.
Ha pure una bella fascia muscolare.
Il problema grosso del ragazzo, mio modesto parere, è che gioca in un ruolo e in spazi difficilissimi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Se lo osservi bene dal femore al ginocchio e dal ginocchio alla caviglia ha la stessa postura del padre.
Il problema grosso del ragazzo, mio modesto parere, è che gioca in un ruolo e in spazi difficilissimi.
Beh la somiglianza con Paolo è lampante, io l'ho notata subito nelle primissime presenze. E' proprio identico sul piano atletico.

Non ha nessun problema, secondo me, vedo tutto nella norma per uno che deve imporsi da trequartista nel Milan.

Reaction score
14,301
E' vero però c'è da dire che in tutte e 3 le occasioni si è trovato a giocare con la squadra "B", io per dare un giudizio onesto lo vorrei vedere giocare in mezzo ai migliori perchè ieri sera non ha fatto peggio di Rebic o Messias per dirne due, gente molto più navigata e che gioca con più frequenza, Krunic lasciamo perdere che manco si è reso conto che era iniziata la partita, Diaz non ha fatto certo meglio..

Vediamolo qualche partita dove i nostri hanno la testa giusta, Theo in primis, con Kessie e Tonali a guardargli le spalle, Leao in fascia e una punta che crei un pò di spazio, certo che se ci aspettiamo che quando tutti fan pietà Daniel risolva le partite rimarremo delusi.
ieri c'erano tutti i migliori, è che han fatto proprio schifo, lui come gli altri ne più ne meno.
col verona non ricordo ma basta dire che l'ha girata castillejo......

non dico certo di buttarlo nel bidone ma a chi si chiede se pioli ce l'ha con lui rispondo che basta che guardino le partite quando gioca lui. la squadra gioca male forse sono 3 coincidenze ma forse no.
stagione buttata al milan quest'anno e lo scorso. ma maldini ieri l'ha detto chiaramente che lo tiene in rosa per farlo imparare dai più bravi. io credo che lo tenga per proteggerlo, perchè se lo manda a giocare può perdersi, tenerlo qui a non giocare ma ad imparare mi sembra una scusa in realtà.
a me i trattamenti di favore non piacciono.

quoto chi dice che è una fotocopia di paolo esteticamente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
Io davvero non ci intravedo nulla di che, fatico a trovare qualità in questo ragazzo. Il ruolo è difficile, ma uno quando è da Milan lo si vede... Leao ho sempre detto che aveva delle qualità fuori dal comune, gli serviva tempo. Per questo qui onestamente penso che il giudizio di parecchi sia condizionato dal cognome che porta, ha 20 anni voglio dire, non ne ha 16.. Da quando è stato inserito in prima squadra non ci sono stati miglioramenti, ormai è da due anni con noi, qualcosa si sarebbe dovuto vedere.

Reaction score
14,301
Per me ieri ha fatto una discreta partita, in crescendo. Lo ha tolto quando stava entrando meglio nel gioco.
Ha fatto alcuni errori di lettura con Giroud, niente di trascendentale per due che hanno giocato poco o mai insieme.
Anche due movimenti che se letti meglio sarebbero stati letali.
In fase difensiva mi è anche piaciuto, rispetto ad altre volte. Buoni ripiegamenti, diversi contrasti, cosa su cui lo avevo sempre visto carente.
Maldini è un giocatore di tecnica intelligenza e potenza, soprattutto. Anticipa spesso la giocata e gioca a uno due tocchi, per cui deve avere un certo feeling in campo coi compagni o rischia di muoversi a vuoto.
Deve crescere quando la trattiene, fa troppo spesso la scelta piu complicata e si perde.
Niente di sorprendente per un giovane che sta giocando poco in ogni caso.
Comunque lo vedo in crescita sul piano fisico e tattico. Il ruolo di trequartista è delicato e complesso per poter giocare nel Milan attuale. Sta progressivamente arrivando al livello necessario, coi suoi tempi.
Non manca molto perchè possa competere per un posto da titolare. Forse questo girone di ritorno farà ancora fatica, ma l'anno prossimo potrebbe essere pronto.
ieri in crescita senza dubbio, però fa momenti anche lughissimi della partita che proprio non pare in campo.
giocando così poco per me crescerà più lentamente, non potranno proteggerlo in eterno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto