- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Difficile credere ad un Cutrone svenduto quando persino una Lazio qualsiasi spenderebbe 20-25M per lui. Se andasse all’estero si brucerebbe in meno di cinque partite.
Ma i 20-25 che la Lazio spenderebbe su Cutrone o “una che ti da 28 cash per Suso la trovi domani”. Sono tutti disegni campati in aria. Il mercato ha una sua concretezza.
Se tu fossi il Milan e Cutrone l’anno scorso avesse fatto la riserva di Dzeko a Roma e fatto 5 gol in campionato.... vedendo anche fisico e tecnica... se il Milan spendesse 25 per Cutrone che diresti? Scandalo!
Il mercato é fatto di scelte. Come detto almeno 10 volte ieri e prima di me da Boban, le plusvalenze sono il motore che ci permette di fare mercato (nel bene o nel male). Senza plusvalenze resta solo un ridimensionamento a livello del budget di Samp o Torino.
Per questo chi é in grado di generare plusvalenza va messo sul mercato e tra le opzioni scelta la migliore.
Sottolineo che non é che puoi tenere Cutrone e rinunciare ad esempio a Leao. L’uscita di Cutrone genera 22-25 milioni a bilancio (vedremo le cifre) l’eventuale arrivo di Leao ne carica 10. Con Cutrone ci paghi Leao e Correa (l’anno prossimo). É un booost, sono i famosi investimenti richiesti per il mercato. Che poi vadano a buon fine é un altro paio di maniche, Zorro e Paolo devono essere anche bravi a scegliere. Ma non possiamo rimanere con la squadra che abbiamo adesso senza cessioni, siamo 50-60 milioni fuori budget, cedere.. dobbiamo cedere.