Cutrone ai Wolves, è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
Difficile credere ad un Cutrone svenduto quando persino una Lazio qualsiasi spenderebbe 20-25M per lui. Se andasse all’estero si brucerebbe in meno di cinque partite.

Ma i 20-25 che la Lazio spenderebbe su Cutrone o “una che ti da 28 cash per Suso la trovi domani”. Sono tutti disegni campati in aria. Il mercato ha una sua concretezza.
Se tu fossi il Milan e Cutrone l’anno scorso avesse fatto la riserva di Dzeko a Roma e fatto 5 gol in campionato.... vedendo anche fisico e tecnica... se il Milan spendesse 25 per Cutrone che diresti? Scandalo!

Il mercato é fatto di scelte. Come detto almeno 10 volte ieri e prima di me da Boban, le plusvalenze sono il motore che ci permette di fare mercato (nel bene o nel male). Senza plusvalenze resta solo un ridimensionamento a livello del budget di Samp o Torino.

Per questo chi é in grado di generare plusvalenza va messo sul mercato e tra le opzioni scelta la migliore.

Sottolineo che non é che puoi tenere Cutrone e rinunciare ad esempio a Leao. L’uscita di Cutrone genera 22-25 milioni a bilancio (vedremo le cifre) l’eventuale arrivo di Leao ne carica 10. Con Cutrone ci paghi Leao e Correa (l’anno prossimo). É un booost, sono i famosi investimenti richiesti per il mercato. Che poi vadano a buon fine é un altro paio di maniche, Zorro e Paolo devono essere anche bravi a scegliere. Ma non possiamo rimanere con la squadra che abbiamo adesso senza cessioni, siamo 50-60 milioni fuori budget, cedere.. dobbiamo cedere.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,025
Scusate ma se è stato venduto a quella cifra è evidente che nessuno ha offerto di più. Di che parliamo?

Anche io posso chiedere 200.000€ per la bici di mia nonna. Infatti non la compra nessuno e la venderò a 10€ se mai qualcuno me la chiederà. Ma sono io un pessimo venditore o è la bici che non vale niente ?

Andris

Senior Member
Reaction score
16,157
Ma cosa avrebbe di strano? A parte che va in una squadra con forte influenza di Mendes.

l'ho già scritto ieri: lui non ha mai detto di volersene andare,il procuratore qualche mese fa ha dichiarato di non voler lasciare il Milan,Gattuso e Giampaolo non l'hanno mai criticato,nessun dirigente ha mai detto che fosse sul mercato.

a te non sembra strano ?

tutti sapevano che l'obiettivo fosse vendere silva non lui
e le cifre che girano non mi sembrano quelle che possano farti cambiare piano all'improvviso.

Dipao Meravigliao

Junior Member
Reaction score
7
Grosso mah.
Cedere cutrone per prendere sto Leao mi lascia perplesso.

Perché mai cutrone, che comunque una ventina di gol li ha fatti tra Serie A ed Europa, deve valere circa 20 mln mentre un signor nessuno come Leao che ha fatto OTTO gol in Ligue 1 ne deve valere 35?!
Tra l’altro mi sembra poco compatibile con Piatek

Emme

Bannato
Reaction score
3
L'unico problema, a parer mio, e che non si parli di recompra...

Reaction score
2,436
l'ho già scritto ieri: lui non ha mai detto di volersene andare,il procuratore qualche mese fa ha dichiarato di non voler lasciare il Milan,Gattuso e Giampaolo non l'hanno mai criticato,nessun dirigente ha mai detto che fosse sul mercato.

a te non sembra strano ?

tutti sapevano che l'obiettivo fosse vendere silva non lui
e le cifre che girano non mi sembrano quelle che possano farti cambiare piano all'improvviso.

Ma va...

Servono plusvalenze!!! Sono loro che creano il budget dell’anno,prossimo,
Silva che é a bilancio per 21 milioni che plusvalenza vuoi che crei? Se Mendes ti aiuta 9 milioni. Ne servono 60-70 almeno!

O cedi Donnarumma , oppure non resta che vendere almeno Cutrone e Suso (che sono a bilancio a zero). Poi no basta. Ma con loro che ti portano 50 di plusvalenza, poi puoi completare il budget con le cessioni di Silva, Djalo, Rodriguez...

Ma non ci sono alternative a cedere Cutrone e Suso, o perlomeno alternative praticabili per ché le altre due: cedere Donnarumma (non ha acquirenti) e cedere Romagnoli (non lo si vuole fare), non sono sul piatto.

Lo so che é difficile capire il meccanismo di bilancio e plusvalenze e vorrei anche smettere di essere pedante al riguardo, ma solo capendo questo meccanismo si capisce in modo lampante come la cessione di Cutrone fosse irrinunciabile una volta che non si é riusciti a vendere Donnarumma.

Reaction score
2,436
Grosso mah.
Cedere cutrone per prendere sto Leao mi lascia perplesso.

Perché mai cutrone, che comunque una ventina di gol li ha fatti tra Serie A ed Europa, deve valere circa 20 mln mentre un signor nessuno come Leao che ha fatto OTTO gol in Ligue 1 ne deve valere 35?!
Tra l’altro mi sembra poco compatibile con Piatek

Cedi Cutrone e ci compri Leao, Bennacer e Krunic con lo spazio a bilancio creato.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,157
e quando mai si era parlato di lui ?
sempre di Suso,Donnarumma,Calhanoglu e qualche furbacchione di altre fedi nominava Romagnoli
stai dicendo che non riuscendo a vendere altri siano finiti a lasciare andare lui

vegitto4

Junior Member
Reaction score
109
ma poi forse non è chiaro che LUI vuole giocare titolare, e qui non può. E' la stessa identica cosa di Locatelli l'anno scorso. Voleva andare via. Poi anche la situazione di bilancio è perfetta e quindi le due cose hanno portato alla cessione. Non è impossibile da capire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto