Ruben Amorim - Allenatore del Milan.

Reaction score
48,628
@diavoloINme
Eh dicevo proprio qualche ora fa che se non fa cose completamente senza senso starò tranquillo per 24 mesi...ma sta già mettendo la mia tranquillità a rischio.
Fare giocare sia Estupinan che Loftus et da ritiro del patentino.
Questi dovrebbero giocare solo in campionato prima della finale di Champions per lasciare i titolari al riposo... Invece giocano titolari partite importanti di campionato.
Provo a fermarmi qui.
Ma spero di non rivederli in campo. Ne uno ne l'altro.
Purtroppo io mi rifiuto di credere che il mister possa aver bloccato la cessione di Estupinan.
Perdonami, ma non ce la faccio.
Lo vediamo tutti che è non idoneo, non lo vede lui ?
`
`

• Like
Reactions: bmb

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,850
Purtroppo io mi rifiuto di credere che il mister possa aver bloccato la cessione di Estupinan.
Perdonami, ma non ce la faccio.
Lo vediamo tutti che è non idoneo, non lo vede lui ?
Beh lo mette in campo dal primo minuto praticamente ogni domenica, quindi probabilmente lo vede idoneo.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,850
Lo mette col compito di non spingere e già questa la dice lunga.
Devo dedurre che Bartesaghi nella pura arte difensiva sia per il mister più scarso?
Moreira/Bartesaghi a sinistra e Chukwu/Saele a destra, Estupinian non sa fare nulla, ne' a difendere e ne' ad attaccare.
In questa squadra più sei scarso e più hai minutaggio, follia totale.

Reaction score
48,628
Moreira/Bartesaghi a sinistra e Chukwu/Saele a destra, Estupinian non sa fare nulla, ne' a difendere e ne' ad attaccare.
In questa squadra più sei scarso e più hai minutaggio, follia totale.
È un pochino più complicato il discorso in senso tattico anche se in senso assoluto concordo con te e Estupinan non lo vorrei più vedere.
Io l'ho bocciato dopo la prima apparizione.
È un disastro.

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,055
È un pochino più complicato il discorso in senso tattico anche se in senso assoluto concordo con te e Estupinan non lo vorrei più vedere.
Io l'ho bocciato dopo la prima apparizione.
È un disastro.

Non vorrei però che se lo complichi da solo il Mister, con le sue visioni troppo personalizzate.
Il tutto, si badi bene, nel contesto di un discorso pluriennale ad ampio respiro, quindi mi interessa pure poco il riscontro nel breve periodo.

Però il fatto che sei qui per ricostruire e creare le basi vincenti sul lungo periodo non ti dà il potere di accanirti su cose che non funzionano e mai funzioneranno, caro Ruben.
Anche perché mi verrebbe da fargli questa domanda: vedi Estupinan e Loftus nel Milan del 2027-28 e del futuro?

Anche far coesistere Serginho (o Cafù), Pirlo, Seedorf, Rui Costa e due punte era un discorso tattico complicato.
Mentre qui si tratta solo di disciplinare un filo Moreira nel tenere la posizione difensiva e coordinarlo un attimo nei movimenti con Pavlovic, avessi detto!

Reaction score
48,628
Non vorrei però che se lo complichi da solo il Mister, con le sue visioni troppo personalizzate.
Il tutto, si badi bene, nel contesto di un discorso pluriennale ad ampio respiro, quindi mi interessa pure poco il riscontro nel breve periodo.

Però il fatto che sei qui per ricostruire e creare le basi vincenti sul lungo periodo non ti dà il potere di accanirti su cose che non funzionano e mai funzioneranno, caro Ruben.
Anche perché mi verrebbe da fargli questa domanda: vedi Estupinan e Loftus nel Milan del 2027-28 e del futuro?

Anche far coesistere Serginho (o Cafù), Pirlo, Seedorf, Rui Costa e due punte era un discorso tattico complicato.
Mentre qui si tratta solo di disciplinare un filo Moreira nel tenere la posizione difensiva e coordinarlo un attimo nei movimenti con Pavlovic, avessi detto!
Credo e spero anche io sia una fase di transizione e solo quella.
Come spero quei 2 siano fuori dal Milan del futuro.

Però se il mister ci dice chiaramente che vuole difendere delle volte a 4 ,vuole il terzino bloccato e gli chiede pure spesso di entrare 10 metri dentro al campo..
Beh forse qualcosa posso intuire circa le sue titubanze dettate da carenze tecniche dovendo scegliere tra Bartesaghi e Estupinan.
Detto questo, io in campo vorrei i più forti tutti assieme, compito suo poi trovare gli equilibri nelle 2 fasi.

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,055
Credo e spero anche io sia una fase di transizione e solo quella.
Come spero quei 2 siano fuori dal Milan del futuro.

Però se il mister ci dice chiaramente che vuole difendere delle volte a 4 ,vuole il terzino bloccato e gli chiede pure spesso di entrare 10 metri dentro al campo..
Beh forse qualcosa posso intuire circa le sue titubanze dettate da carenze tecniche dovendo scegliere tra Bartesaghi e Estupinan.
Detto questo, io in campo vorrei i più forti tutti assieme, compito suo poi trovare gli equilibri nelle 2 fasi.

Dici bene, ma allora è proprio quella premessa di Amorim ad essere imprecisa.

Perché fare l'azzeccagarbugli magari sulla base di come giocano gli esterni destri avversari, e quindi a seconda che la Fiorentina o il Venezia giochino 4231 o 433 o 352 decidere di mettere il difensivo o l'offensivo, è senza senso a mio avviso.

A cosa ti serve quell'equilibrio se tanto poi prendi comunque la purghetta perché il tuo "difensivo" fa la vaccata o la dormita individuale?
E quante squadre realmente ti mettono così sotto pressione sulle fasce da non permettere di avere i due offensivi che si sacrificano un po' a turno? Considerando che abbiamo comunque una difesa a 3, quindi non è che lasciamo Nesta e Maldini da soli mentre Cafù, Serginho, Pirlo, Seedorf, Rui Costa e le due punte stanno su e si fanno i fatti loro :lol:

Aggiungo il discorso individuale: quanto è realmente così lontano Moreira da essere comunque il migliore "difensivo" anche rispetto a Bartesaghi ed Estupinan, visto che il belga è pure nato terzino?
Detto meglio: siamo davvero così lontani dall'insegnargli quando andare e quando invece giocare di posizione ed attenzione sulla diagonale, da non potercelo davvero permettere o dal considerarlo solo un lusso offensivo per ribaltare una partita?

Dai Ruben su, al lavoro! :lol:

Ultima modifica:

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,678
se metti ancora una volta loftus e estupido titolari, per me non sei un allenatore di calcio, e ti offenderò da qui fino all'esonero.

CHIARO!!?

Reaction score
48,628
Dici bene, ma allora è proprio quella premessa di Amorim ad essere imprecisa.

Perché fare l'azzeccagarbugli magari sulla base di come giocano gli esterni destri avversari, e quindi a seconda che la Fiorentina o il Venezia giochino 4231 o 433 o 352 decidere di mettere il difensivo o l'offensivo, è senza senso a mio avviso.

A cosa ti serve quell'equilibrio se tanto poi prendi comunque la purghetta perché il tuo "difensivo" fa la vaccata o la dormita individuale?
E quante squadre realmente ti mettono così sotto pressione sulle fasce da non permettere di avere i due offensivi che si sacrificano un po' a turno? Considerando che abbiamo comunque una difesa a 3, quindi non è che lasciamo Nesta e Maldini da soli mentre Cafù, Serginho, Pirlo, Seedorf, Rui Costa e le due punte stanno su e si fanno i fatti loro :lol:

Aggiungo il discorso individuale: quanto è realmente così lontano Moreira da essere comunque il migliore "difensivo" anche rispetto a Bartesaghi ed Estupinan, visto che il belga è pure nato terzino?
Detto meglio: siamo davvero così lontani dall'insegnarli quando andare e quando invece giocare di posizione ed attenzione sulla diagonale, da non potercelo davvero permettere o dal considerarlo solo un lusso offensivo per ribaltare una partita?

Dai Ruben su, al lavoro! :lol:
A me lo dici.
Io vorrei in campo l'11 più tecnico.

Alto