Credo e spero anche io sia una fase di transizione e solo quella.
Come spero quei 2 siano fuori dal Milan del futuro.
Però se il mister ci dice chiaramente che vuole difendere delle volte a 4 ,vuole il terzino bloccato e gli chiede pure spesso di entrare 10 metri dentro al campo..
Beh forse qualcosa posso intuire circa le sue titubanze dettate da carenze tecniche dovendo scegliere tra Bartesaghi e Estupinan.
Detto questo, io in campo vorrei i più forti tutti assieme, compito suo poi trovare gli equilibri nelle 2 fasi.
Dici bene, ma allora è proprio quella premessa di Amorim ad essere imprecisa.
Perché fare l'azzeccagarbugli magari sulla base di come giocano gli esterni destri avversari, e quindi a seconda che la Fiorentina o il Venezia giochino 4231 o 433 o 352 decidere di mettere il difensivo o l'offensivo, è senza senso a mio avviso.
A cosa ti serve quell'equilibrio se tanto poi prendi comunque la purghetta perché il tuo "difensivo" fa la vaccata o la dormita individuale?
E quante squadre realmente ti mettono così sotto pressione sulle fasce da non permettere di avere i due offensivi che si sacrificano un po' a turno? Considerando che abbiamo comunque una difesa a 3, quindi non è che lasciamo Nesta e Maldini da soli mentre Cafù, Serginho, Pirlo, Seedorf, Rui Costa e le due punte stanno su e si fanno i fatti loro
Aggiungo il discorso individuale: quanto è realmente così lontano Moreira da essere comunque il migliore "difensivo" anche rispetto a Bartesaghi ed Estupinan, visto che il portoghese è pure nato terzino?
Detto meglio: siamo davvero così lontani dall'insegnarli quando andare e quando invece giocare di posizione ed attenzione sulla diagonale, da non potercelo davvero permettere o considerarlo un lusso offensivo per ribaltare una partita?
Dai Ruben su, al lavoro!