Currò:"Ibra dirigente da slogan. Cardinale...".

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Perchè no sense? Abbiamo vinto una partita vera a Madrid, poi in Champions abbiamo giocato con squadre di serie B ad essere generosi piu il Bruges che ha giocato in 10 tutta la partita.

Altrimenti col cavolo che saremmo passati. Liverpool e Leverkusen ci hanno massacrati.

Finora la stagione è un disastro totale, fin dalle primissime partite. Non si salva nulla. E parlare di impegno dei giocatori è una enorme caxxata, ieri hanno giocato alla morte, non si puo dire il contrario, eppure è bastata una prestazione difensiva di livello di uno dei Genoa piu scarsi di sempre per ridurre a poco o nulla il nostro gioco.
L'impegno non c'entra nulla ragazzi, qui il problema è che in 5 mesi non si è costruito nulla, non è migliorato nulla, siamo come una squadra che si trova il primo giorno di preparazione.

Non smetterò mai di pensare che il reale problema sia la qualità. Ieri avevi in campo il solo Leao con "qualità superiori" e il resto era una squadra normale.

Se a questo Milan togli Leao, Theo e Maignan hai tanti giocatori normali qualcuno fortissimo (TJ e Fofana ). Ma non bastano contro un Genoa organizzato e con un Badelj che ieri sembrava Baresi

Reaction score
34,497
sono comunque scelte sbagliate.

Se tu prendi Morata e non Giokeres, per motivi economici e poi non saldi il prestito che ti è stato fatto, sempre per motivi economici, vuol dire che ha sbagliato tutto.

Ad oggi, Cardinale, sembrerebbe non essere in grado di continuare l'investimento Milan. Quindi, qualsiasi scelta abbia fatto, sembra più propenso ad un'uscita limitando i danni, piuttosto che una prosecuzione dell'investimento o in un'uscita dall'investimento in grande stile.

Quindi, come la si gira, a me danno sempre più l'idea di aver sbagliato quasi tutto. Il fatto che abbiano risanato il bilancio, conta zero se poi non vendi il milan e/o non vinci sul campo.
Ma le scelte sono sempre dettate dal tempo in economia, sempre.
Se io sono proprietario del milan e voglio esserlo per almeno 5 anni io faccio delle scelte, se invece a giugno 2025 non so cosa ne sarà di me io faccio altre scelte.

Il bivio giokeres/morata per me si colloca benissimo in quel che dico.

Per me la sottovalutate troppo la nostra situazione societaria fluida che condiziona eccome il lato sportivo.

Perchè mai elliott deve avvallare investimenti di uno che sta per uscire di scena???
Sceglierà da solo i programmi, come è ovvio che sia.
Intanto si fanno scelte che impattano poco.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,122
Currò da Repubblica in edicola:"Adesso non manca chi, tra i tifosi, chiede la testa dell’allenatore Fonseca. Però sono altre le ghigliottine invocate dai milanisti. Tra il dire di Ibrahimovic, dirigente senza ruolo nell’organigramma ma sempre più incline agli slogan prepartita, e il fare di una squadra decimata dagli infortuni e col talento di Theo Hernandez lasciato in panchina per punizione da Fonseca c’è la palude di una classifica che a quasi metà campionato inchioda il Milan all’ottavo posto o al massimo al settimo virtuale, data la partita da recuperare col Bologna. Con fiuto profetico, ancora prima che i giocatori incespicassero nel mediocre trapestio dello 0-0 col Genoa (la traversa di Morata nel secondo tempo il prodotto più significativo), San Siro aveva già emesso la sua spietata sentenza: fischi a Ibrahimovic, inquadrato sul maxischermo dello stadio da solo e poi in coppia con l’ad Furlani, e striscione appeso alla balaustra del secondo anello della Curva Sud: “Rendiamo onore ai nostri campioni, simbolo di un Milan che non esiste più”. La contestazione finale degli ultrà, con i cori “noi non siamo americani”, “questa dirigenza non ci merita” e “ve ne andate o no”, ha ulteriormente chiarito il concetto. Disertando la tribuna, l’azionista di controllo Cardinale, alle prese col complicato redde rationem dell’agosto 2025 per la restituzione dei soldi che il fondo Elliott nel 2022 gli prestò (quasi la metà degli 1,2 miliardi di euro dell’operazione Milan e nel frattempo il debito è già di 653 milioni), si è risparmiato fischi sicuri".

WhatsApp-Image-2023-09-26-at-12.40.56.jpeg

Tutti sul carro di MW dopo anni che siamo stati gli UNICI a denunciare certe cose!
Venghino siori, venghino! C'è spazio! Ne accogliamo 75000 senza problemi! :muhahah:

8d27671d-d3f0-4b5e-8327-5a4b6cc42f58_large-1.jpg

Reaction score
5,240
Ma le scelte sono sempre dettate dal tempo in economia, sempre.
Se io sono proprietario del milan e voglio esserlo per almeno 5 anni io faccio delle scelte, se invece a giugno 2025 non so cosa ne sarà di me io faccio altre scelte.

Il bivio giokeres/morata per me si colloca benissimo in quel che dico.

Per me la sottovalutate troppo la nostra situazione societaria fluida che condiziona eccome il lato sportivo.
Cardinale è padrone del suo destino.
Se ripaga il debito, prende il Milan.

E questo l'ha sempre saputo fin dal primo giorno in cui firmò per il prestito ricevuto.

Se tu arrivi in una situazione in cui non riesci economicamente più a sopportare l'investimento fatto, come azzardato altre volte da me, tu sei pari pari a uno Zhang qualsiasi. Cominci a dipendere da altri. E se sei arrivato in questa situazione, è perchè hai sbagliato o a valutare l'investimento o a gestirlo. Ma sicuro al 100%, hai sbagliato.
Almeno il cinese dell'inda, da persona 4000 volte più intelligente di Cardinale, ha puntato anche sulla parte sportiva. Ha preso e MANTENUTO (Ausilio) dirigenti competenti (non preso un Ibrahimovic a caso e mollato Maldini) e costruito una squadra vincente con uno zoccolo duro che gli potrà durare per anni e anni. Se ne è andato da poveraccio, ma lo ha fatto da vincente e dubito che ci sarà mai qualche indaista che non lo apprezzerà.
Cardinale, il campione dei bilanci, se ne andrà prima o poi, tra gli insulti e con un investimento comunque fallito nella sua ottica. Ha sbagliato praticamente tutto. Fine.

Reaction score
2,548
Il tifoso è volubile e beota.
In questi due anni sti cialtroni ci (li mi piacerebbe dire) ha presi per il kulo in continuazione eppure quante giustificazione che ho sempre letto...
Giustificazioni talmente assurde e illogiche... giustificare l'ingiustificabile come dico da un anno ormai.

Eppure sono tutti li pronti a ripartire eh... basta una vittoriuccia per ripartire con la stessa musica.

No mi dispiace, se c'è una cosa in cui non credo è proprio il tifoso del Milan. Ieri c'erano 70 mila persone allo stadio, le maglie dei 125 anni sono esaurite in un giorno... rompi il filo? Chi ha rotto il filo al Milan? A me non sembra.

Se certe cose succedessero in altre piazze Cardinale non potrebbe neanche girare senza scorta. Da noi stadio pieno e maglie a ruba figuriamoci. Qualche fischio qualche striscione e un esercito di dementi a giustificare l'ingiustificabile.

Puoi anche scrivere tranquillamente "li ha presi in giro", quelli illusi.
Noi no, qualche illuso si sarà ormai ricreduto, qualche altro invece ha giocato a fare l'illuso.

Reaction score
34,497
Cardinale è padrone del suo destino.
Se ripaga il debito, prende il Milan.

E questo l'ha sempre saputo fin dal primo giorno in cui firmò per il prestito ricevuto.

Se tu arrivi in una situazione in cui non riesci economicamente più a sopportare l'investimento fatto, come azzardato altre volte da me, tu sei pari pari a uno Zhang qualsiasi. Cominci a dipendere da altri. E se sei arrivato in questa situazione, è perchè hai sbagliato o a valutare l'investimento o a gestirlo. Ma sicuro al 100%, hai sbagliato.
Almeno il cinese dell'inda, da persona 4000 volte più intelligente di Cardinale, ha puntato anche sulla parte sportiva. Ha preso e MANTENUTO (Ausilio) dirigenti competenti (non preso un Ibrahimovic a caso e mollato Maldini) e costruito una squadra vincente con uno zoccolo duro che gli potrà durare per anni e anni. Se ne è andato da poveraccio, ma lo ha fatto da vincente e dubito che ci sarà mai qualche indaista che non lo apprezzerà.
Cardinale, il campione dei bilanci, se ne andrà prima o poi, tra gli insulti e con un investimento comunque fallito nella sua ottica. Ha sbagliato praticamente tutto. Fine.
Si ,ho capito, ma traduci in fatti tutto ciò .
Si lavora al mercato , si deve prender una punta.

Ibra dirigente sportivo per parte di cardinale vota giokeres, furlani dirigente per conto di elliott lo boccia.
Alla fine ci si incontra a metà strada e si opta per morata.

Perchè nel cda ci sono uomini di 2 proprietà.
Ma vedo solo io incongruenze?

Per voi è normale??
Morata non è una scelta sbagliata ma una scelta condivisa in un club che non può programmare.

Non condivido il tuo paragone con l'inter perchè li abbiamo avuto una proprietà caduta in disgrazia che con le sponsorizzazioni aveva immesso tanti soldi, i nostri mai.
Quindi loro hanno tenuto un passo da big senza poterselo permettere perchè prima hanno dopato il bilancio.

Il cinese non è intelligente, il cinese è il nuovo cragnotti.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Non smetterò mai di pensare che il reale problema sia la qualità. Ieri avevi in campo il solo Leao con "qualità superiori" e il resto era una squadra normale.

Se a questo Milan togli Leao, Theo e Maignan hai tanti giocatori normali qualcuno fortissimo (TJ e Fofana ). Ma non bastano contro un Genoa organizzato e con un Badelj che ieri sembrava Baresi
E' il reale problema fino ad un certo punto, perchè in Italia tanti punti li fai se sei organizzato, equilibrato e hai automatismi che funzionano.

Noi abbiamo fatto 80 punti e passa con Calabria Kessie Krunic Brahim Saele Messias...

Se devo dire il reale problema in parole povere è che oggi abbiamo una rosa sgangherata, ma l'abbiamo anche data in mano da un incapace totale.

Reaction score
8,842
Tutti sul carro di MW dopo anni che siamo stati gli UNICI a denunciare certe cose!
Venghino siori, venghino! C'è spazio! Ne accogliamo 75000 senza problemi! :muhahah:
La cosa incredibile è che è sempre stato STRA-OVVIO che sarebbe andata come sta andando. Bastava ascoltare le interviste fatte da Cardinale prima di entrare nel Milan nelle quali esponeva le sue idee su come gestire un club di calcio. Si poteva magari concedere il beneficio del dubbio, ma quando hai visto che faceva esattamente quello che diceva in quelle interviste, di dubbi non potevano più essercene.

Reaction score
5,240
Si ,ho capito, ma traduci in fatti tutto ciò .
Si lavora al mercato , si deve prender una punta.

Ibra dirigente sportivo per parte di cardinale vota giokeres, furlani dirigente per conto di elliott lo boccia.
Alla fine ci si incontra a metà strada e si opta per morata.

Perchè nel cda ci sono uomini di 2 proprietà.
Ma vedo solo io incongruenze?

Per voi è normale??
Morata non è una scelta sbagliata ma una scelta condivisa in un club che non può programmare.
ma non credo, secondo me.

Nel senso che quello che dici tu è o comunque può essere corretto. Tranne sul fatto che Ibra/Cardinale votino Giokeres.
Quando è stato fatto il prestito, quando è stato tenuto Furlani nel cda, saranno state poste delle condizioni a prescindere o no?
Non credo che Elliott gli abbia detto "gestisci il Milan, fai spese folli e vinci champions a raffica in pieno stile Berlusconiano" e poi di punto in bianco gli han detto che scherzavano.

Se mai c'è stata una regia occulta di Elliot, questa credo sia sempre stata chiara e corente fin da subito. Anche perchè appunto un investimento non lo decidi e gestisci di mese in mese. Ma fai dei piani pluriennali in cui prevedi di mantenere una determinata condotta economico-finanziaria per raggiungere determinati obbiettivi.

Quindi, magari nel piano di Elliot va tutto bene, tutto da programma (anche se dubito finchè non si abbozza almeno un progetto stadio vero e credibile), ma nel piano di Cardinale in qualità di acquisitore o gestore del Milan, qualcosa sta andando storto. E per qualcosa, io direi quasi tutto.

Poi se domani Cardinale lascia e dopo domani grazie ai mille agganci di Elliot acquisisce a basso prezzo la Apple, sapremo invece che Cardinale ha fatto un ottimo lavoro col Milan e non ha sbagliato.

Reaction score
34,497
ma non credo, secondo me.

Nel senso che quello che dici tu è o comunque può essere corretto. Tranne sul fatto che Ibra/Cardinale votino Giokeres.
Quando è stato fatto il prestito, quando è stato tenuto Furlani nel cda, saranno state poste delle condizioni a prescindere o no?
Non credo che Elliott gli abbia detto "gestisci il Milan, fai spese folli e vinci champions a raffica in pieno stile Berlusconiano" e poi di punto in bianco gli han detto che scherzavano.

Se mai c'è stata una regia occulta di Elliot, questa credo sia sempre stata chiara e corente fin da subito. Anche perchè appunto un investimento non lo decidi e gestisci di mese in mese. Ma fai dei piani pluriennali in cui prevedi di mantenere una determinata condotta economico-finanziaria per raggiungere determinati obbiettivi.

Quindi, magari nel piano di Elliot va tutto bene, tutto da programma (anche se dubito finchè non si abbozza almeno un progetto stadio vero e credibile), ma nel piano di Cardinale in qualità di acquisitore o gestore del Milan, qualcosa sta andando storto. E per qualcosa, io direi quasi tutto.

Poi se domani Cardinale lascia e dopo domani grazie ai mille agganci di Elliot acquisisce a basso prezzo la Apple, sapremo invece che Cardinale ha fatto un ottimo lavoro col Milan e non ha sbagliato.
Non saprei, a me sto vender loan sembra una formula ad hoc per impantanarsi .
Sarà anche la normalità per loro ...