CT Italia. Mancini in pole. Gasperini l'alternativa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,524
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 29 marzo 2018, per il ruolo di CT dell'Italia è sfida tra Ancelotti e Mancini. L'ex Bayern è preferito dai vertici federali, ma lui vuole la Premier League. Mancini, dunque, è il favorito numero uno, per tre motivi: è disponibile ad allenare la nazionale, non guarda troppo a quanto sia competitivo il gruppo, e non chiede troppo a livello economico. Il dubbio riguarda che il fatto che negli ultimi anni ha allenato campioni, che in questa Italia scarseggiano. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello di Gasperini.

Reaction score
2,436
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 29 marzo 2018, per il ruolo di CT dell'Italia è sfida tra Ancelotti e Mancini. L'ex Bayern è preferito dai vertici federali, ma lui vuole la Premier League. Mancini, dunque, è il favorito numero uno, per tre motivi: è disponibile ad allenare la nazionale, non guarda troppo a quanto sia competitivo il gruppo, e non chiede troppo a livello economico. Il dubbio riguarda che il fatto che negli ultimi anni ha allenato campioni, che in questa Italia scarseggiano. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello di Gasperini.

Quante storie.
L’allenatore della nazionale vede i giocatori 3gg prima delle partite e non ha la possibilitá di dare un’impronta di gioo alla squadra, quanto piuttosto deve compattare il guppo e dare le giuste motivazioni e dritte di massima.

Abbiamo fatto bene con Bearzot, Vicini e Zoff che fulmini di guerra non erano.

Serve una persona di buon senso, personalitá e tanti buoni giocatori. Questa cosa dell’allenatore taumaturgo di tutti i mali sta diventando ridicola.

cobalto59

Bannato
Reaction score
2
Che campioni avrebbe allenato in questi anni Mancini, perdonatemi? :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331

Mancini nome idoneo per curriculum, ma il suo carattere è l'opposto di quello che serve a un CT, che prima di tutto deve essere uno scudo e un pompiere e non uno che polemizza e si picchia in campo coi suoi stessi giocatori..

Gasperini inadatto per esperienza nulla a livello internazionale..

Ancelotti sarebbe il nome perfetto, peccato preferisca i soldi..legittimo, ma spiace da un uomo pane e salame come si è sempre dipinto

Reaction score
12,597
Ancora pippe sugli allenatori? :asd:

Metteteci anche mio nonno in panca, ma cambiategli i giocatori.

Diversamente potete mettere Guardialo allenatore, Conte secondo, e Gattuso magazziniere, che non combineremo mai nulla.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
Ancora pippe sugli allenatori? :asd:

Metteteci anche mio nonno in panca, ma cambiategli i giocatori.

Diversamente potete mettere Guardialo allenatore, Conte secondo, e Gattuso magazziniere, che non combineremo mai nulla.

Con gli stessi scarosoni Conte ha fato un signor europeo, sVentura manco si è qualificiato

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331
ah si vero... a volte scordo che il forum è filo-contiano.

Scusa, a parte CONTE, nessun altro sulla terra, passata e futura, potrà andare da qualche parte con questi giocatori.

Io non sono filo contiano, anzi io sono per la permanenza di Gattuso...

Ma sta storia che l'allenatore è solo un signore in giacca a bordo campo mi fa ridere..

Ho scritto sopra che credo Ancelotti sarebbe l'ideale, a suo tempo Lippi fu perfetto, mi sarebbe piaciuto vedere anche Capello...

Se hai dei campioni basta un gestore in realtà (Vicini, Cesarone, Zoff) ma se la base è modesta, ci vuole un CT che sa tirare fuori il 110%

Reaction score
12,597
Io non sono filo contiano, anzi io sono per la permanenza di Gattuso...

Ma sta storia che l'allenatore è solo un signore in giacca a bordo campo mi fa ridere..

Ho scritto sopra che credo Ancelotti sarebbe l'ideale, a suo tempo Lippi fu perfetto, mi sarebbe piaciuto vedere anche Capello...

Se hai dei campioni basta un gestore in realtà (Vicini, Cesarone, Zoff) ma se la base è modesta, ci vuole un CT che sa tirare fuori il 110%

Quella del signore in giacca e cravatta... quello non l' ho mai scritto io eh.. anzi.

Gli allenatori possono fare danni inenarrabili. Ma molto raramente e non in modo continuo tirano fuori sangue dalle rape.

Alto