Alligator Alcatraz, nuovo super carcere Florida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,018
Ho abitato vicino a Corvetto per anni. La conosco benissimo. Ma mai mi sognerei di paragonarla alle periferie USA. Con tutti i difetti che possono avere
Forse perché non ci metti piede da tempo.
Ci sono zone nella quale se entri è a tuo rischio e pericolo. La differenza con gli USA è la droga, gli zombie di fentanyl che noi “ancora” non abbiamo.
E sono stato giusto l’anno scorso negli USA…

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,470
Forse perché non ci metti piede da tempo.
Ci sono zone nella quale se entri è a tuo rischio e pericolo. La differenza con gli USA è la droga, gli zombie di fentanyl che noi “ancora” non abbiamo.
E sono stato giusto l’anno scorso negli USA…
Le armi da fuoco

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,230
Le armi da fuoco

Dai che fortuna, a Milano non ti sparano.
Anzi bisogna essere grati quando si esce la sera in centro (porta Venezia) e sapere che al massimo si tornerà a casa senza portafoglio, scarpe, cellulare e col sedere trapanato un paio di volte.

Reaction score
21,339
Le armi da fuoco

Io capisco quello che vuoi dire, anche ieri mettevi a paragone il n° degli omicidi di USA e Italia, Francia, ecc.
Ma la delinquenza e la pericolosità di una nazione non si misura solo con quel dato, ci sono crimini, spesso mai denunciati, in cui le vittime preferirebbero morire piuttosto che portarsi il fardello e la vergogna sulle spalle per tutta la vita.

Si, ok le statistiche del n° dei morti giornalieri che l'ISTAT, anno dopo anno, tende a sottolineare che in Italia siano in diminuzione, ma negli ultimi anni i livelli di delinquenza, crimini e micro crimini quanto sono saliti? Secondo me sono schizzati alle stellee, e non credo sia solo una mia impressione/paranoia.

E purtroppo non c'è modo di invertire la rotta, se non provando, proprio come ultima spiaggia, le maniere forti (non gli alligatori di trumpe, ma almeno il carcere duro e puro, senza confort e senza che il garante diritti dei detenuti apra becco per contestare qualsiasi minima cacata.
Hai commesso un grave reato? Male, per i prossimi X anni non avrai più diritto a niente, neanche ai tuoi stessi diritti.
Ti sei comportato da bestia? E da bestia sarai trattato.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,470
Anzi bisogna essere grati quando si esce la sera in centro (porta Venezia) e sapere che al massimo si tornerà a casa senza portafoglio, scarpe, cellulare e col sedere trapanato un paio di volte.
Meglio che andare all'altro mondo

Reaction score
6,018
Non c’è nessun problema Clarenzio!
Da noi si sta benissimo! Non ci sono crimini in paradiso, come nella buona vecchia URSS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto