DrHouse
Member
- Registrato
- 30 Agosto 2012
- Messaggi
- 4,484
- Reaction score
- 35
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 29 marzo 2018, per il ruolo di CT dell'Italia è sfida tra Ancelotti e Mancini. L'ex Bayern è preferito dai vertici federali, ma lui vuole la Premier League. Mancini, dunque, è il favorito numero uno, per tre motivi: è disponibile ad allenare la nazionale, non guarda troppo a quanto sia competitivo il gruppo, e non chiede troppo a livello economico. Il dubbio riguarda che il fatto che negli ultimi anni ha allenato campioni, che in questa Italia scarseggiano. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello di Gasperini.
ormai credo Mancini sia quasi l'unico nome possibile.
Gasperini non lo vorrei, come tutti quelli che si fissano con un modulo e ci tirano una carriera: quelli vanno bene per i club (quando hai fortuna), per la Nazionale ci vuole uno che osserva, guarda che materiale ha a disposizione e si regola.
Quando c'era il mantra del 442 abbiamo sacrificato parecchia qualità, ma quantomeno per ogni campione che restava fuori per problemi tattici, ne avevi 3 titolari a fare bene il loro...
quindi escluderei Gasperini, ma anche Conte...
preferirei a questo punto anche Mihajlovic a Gasperini... (solo per dire eh, non credo sia possibile)