CT Italia. Mancini in pole. Gasperini l'alternativa.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 29 marzo 2018, per il ruolo di CT dell'Italia è sfida tra Ancelotti e Mancini. L'ex Bayern è preferito dai vertici federali, ma lui vuole la Premier League. Mancini, dunque, è il favorito numero uno, per tre motivi: è disponibile ad allenare la nazionale, non guarda troppo a quanto sia competitivo il gruppo, e non chiede troppo a livello economico. Il dubbio riguarda che il fatto che negli ultimi anni ha allenato campioni, che in questa Italia scarseggiano. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello di Gasperini.

ormai credo Mancini sia quasi l'unico nome possibile.

Gasperini non lo vorrei, come tutti quelli che si fissano con un modulo e ci tirano una carriera: quelli vanno bene per i club (quando hai fortuna), per la Nazionale ci vuole uno che osserva, guarda che materiale ha a disposizione e si regola.
Quando c'era il mantra del 442 abbiamo sacrificato parecchia qualità, ma quantomeno per ogni campione che restava fuori per problemi tattici, ne avevi 3 titolari a fare bene il loro...

quindi escluderei Gasperini, ma anche Conte...
preferirei a questo punto anche Mihajlovic a Gasperini... (solo per dire eh, non credo sia possibile)

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 29 marzo 2018, per il ruolo di CT dell'Italia è sfida tra Ancelotti e Mancini. L'ex Bayern è preferito dai vertici federali, ma lui vuole la Premier League. Mancini, dunque, è il favorito numero uno, per tre motivi: è disponibile ad allenare la nazionale, non guarda troppo a quanto sia competitivo il gruppo, e non chiede troppo a livello economico. Il dubbio riguarda che il fatto che negli ultimi anni ha allenato campioni, che in questa Italia scarseggiano. Un nome a sorpresa potrebbe essere quello di Gasperini.

Tutto ciò che è Fassoniano.
Mancio.

Alto